Il nuovo smartwatch Amazfit GTR 2 è UFFICIALE: scopri il prezzo, quanto costa, dove comprarlo, le caratteristiche, la scheda tecnica e tutte le novità

Amazfit GTR 2

Settembre è decisamente periodo di smartwatch e smartband: dopo Huawei Watch GT2 ProTicWatch TicKasaApple Watch 6Apple Watch SEGarmin Venu SQGarmin Forerunner 745, ASUS VivoWatch SP, ecco che arrivano anche i nuovi prodotti di Amazfit, nello specifico GTR 2 e GTS 2.

Cosa cambia tra Amazfit GTS 2 e Amazfit GTR 2? Che differenze ci sono?

Si tratta di due prodotti molto simili tra loro, almeno per quanto riguarda le funzionalità offerte, ma nello stesso tempo molto diversi a livello di design: uno ha la cassa rotonda, l’altro ha forme più squadrate riconducibili all’Apple Watch.

Design a parte, l’altra importante differenza tra va trovata nella scheda tecnica e riguarda l’autonomia.

In tutti i casi, comunque, entrambi sono indirizzati prevalentemente al mondo del fitness e in generale troviamo tangibili miglioramenti nel design rispetto ai rispettivi predecessori.

Per finire, finalmente arrivano il sensore di SpO2 e la possibilità di rispondere alle telefonate.

Ma vediamo la scheda tecnica completa di Amazfit GTR 2 e tutte le sue caratteristiche.

Scheda Tecnica Amazfit GTR 2

  • Display circolare da 1,39″ di diametro, AMOLED, always-on, luminosità massima 450 nit
    • Modello sport: cassa in alluminio e cinturino in silicone
    • Modello classic: cassa in acciaio e cinturino in pelle
  • Sensore cardio Huami BioTracker PPG con monitoraggio costante e software PAI di elaborazione/analisi dati
  • Sensore OxygenBeats per la saturazione dell’ossigeno nel sangue, con una precisione del 96%
  • Sensore SomnusCare per il monitoraggio del sonno
  • GPS, GLONASS, NFC
  • Autonomia 38 giorni
  • Assistente vocale funzionante anche offline
  • Resistenza all’acqua 5 ATM
  • 4 GB di storage interno per la musica offline
  • Tracking: 12 sport, che si espanderanno a 90 in futuro
  • Possibilità di rispondere alle chiamate

Le novità

Iniziamo dicendo che Amazfit GTR 2 è disponibile sia in versione sportiva che classica: quest’ultima è dotata di un cinturino in pelle ed un prezzo di vendita leggermente più alto.

Per quanto riguarda il design, lo smartwatch mantiene un display circolare, una soluzione AMOLED da 1.39″ con una luminosità massima di 450 nit. Amazfit ha ricoperto il vetro di GTR 2 con un rivestimento oDLC (optical diamon-like carbon coating) la cui durezza raggiunge il valore 9H della scala Mohs, in pratica equivalendo uno zaffiro. Secondo Huami grazie a questo rivestimento Amazfit GTR 2 è 20 volte più resistente ai graffi della concorrenza.

Parlando di design, la nuova versione di Amazfit GTR 2 ha ora linee più morbide ed il vetro ha ora una forma completamente curva e non solo ai bordi dello schermo. La realizzazione di questo vetro, secondo quanto dichiarato dall’azienda richiede 27 ore e 35 diversi processi produttivi.

I bordi del display espandono il design degli oltre 50 quadranti esclusivi pensati per questo orologio grazie alla presenza delle tacche orarie realizzate con un’incisione laser. Amazfit ha anche realizzato oltre 40 diversi design per l’always on display. I due tasti laterali hanno un profilo più basso e sporgono meno dalla cassa dell’orologio.

Parlando di materiali, la versione sportiva adotta un corpo in lega di alluminio ed un cinturino in silicone; la variante classica presenta il già citato cinturino in pelle, ma arriva con un corpo in acciaio inossidabile.

Amazfit GTR 2 è disponibile in due versioni. La Sport Edition pesa solamente 31,5g ed ha una cassa realizzata in alluminio con un cinturino in gomma. La Classic Edition vanta una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in pelle ed il peso è di 39g.

Passando alle funzionalità, il nuovo smartwatch di Huami integra un sensore ottico PPG con un modulo BioTracker di seconda generazione che offre un monitoraggio dell’attività cardiaca più efficiente. Presente all’appello il monitoraggio dei livelli di ossigeno nel sangue SpO2 tramite il sensore OxygenBeats. Migliora anche il rilevamento del sonno, tramite la funzione SomnusCare. Le due feature lavorano insieme durante il sonno, in modo da rilevare la qualità della respirazione ed offrire dati dettagliati all’utente.

Amazfit GTR 2 non si fa mancare il rilevamento delle solite modalità sportive: al momento ne conta 12, ma arriverà a 90 in futuro.

Gli sportivi saranno felici di sapere che GTR 2 e GTS 2 possiedono entrambi la connettività GPS+GLONASS e che resistono all’acqua fino alla profondità di 50 metri.

È possibile utilizzare il Wi-Fi per il trasferimento della musica nella memoria interna da 3GB. Parlando di bluetooth, è possibile collegare le proprie cuffie wireless per l’ascolto di musica senza necessità dello smartphone. E’ anche possibile controllare la riproduzione della musica sia sui dispositivi Android che iOS.

Interessante ed utile anche la possibilità di ricevere e rispondere alle chiamate direttamente dal polso utilizzando il microfono e lo speaker integrati. Presente anche il supporto per l’assistente vocale Alexa.

Amazfit ha anche integrato un assistente vocale offline in grado di rispondere in soli 1,6 secondi e riconoscere oltre 65 comandi. Non manca, infine, un nuovo sistema di feedback aptico che permetterà di distinguere 13 diversi gruppi di notifiche.

Ovviamente non mancano NFC, Bluetooth e la possibilità di visualizzare chiamate, messaggi e notifiche delle app. L’autonomia si assesta sui 14 giorni, con un utilizzo standard.

Prezzo Amazfit GTR 2

Ma quanto costa Amazfit GTR 2?

Lo smartwatch costa 179€ in Italia ed è già disponibile all’acquisto.

COMPRA AMAZFIT GTR 2

Uscita Amazfit GTR 2

Quando esce il nuovo smartwatch? Quando lo potremo comprare in Italia?

E’ già disponibile all’acquisto > Amazfit GTR 2 e GTS 2 arrivano in Italia: ecco i PREZZI

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here