Amazfit Smartwatch 2: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

0

Amazfit Smartwatch 2 è ufficiale: caratteristiche e prezzo. Amazfit Watch 2, ufficiale lo sportwatch Huami con GPS e display da 1.34 pollici

Amazfit Smartwatch 2

Nella giornata di ieri l’azienda cinese Huami, sorella minore di Xiaomi, ha presentato i suoi nuovi smartwatch. Da tempo si vociferava che l’azienda fosse in procinto di rilasciare un nuovo prodotto, ma la società cinese ha sorpreso tutti presentandone ben 2.

Andiamo dunque a conoscere insieme i nuovi smartwatch di Huami, che arriveranno a breve sul mercato e, come sempre, potranno essere acquistati in Italia solo tramite importazione dai classici portali come Gearbest e simili.

Come abbiamo anticipato, il nuovo smartwatch di Huami sarà disponibile in due varianti, una delle quali sarà in vendita da Gennaio.

Il nuovo Amazfit Watch 2 coniuga in maniera sapiente un design sportivo ed elegante, adatto sia per l’atleta che per il manager. E proprio per questo il prodotto mi interessa parecchio: potrebbe essere il primo smartwatch da portare nella vita di tutti i giorni, non solo mentre faccio sport ma anche in ufficio.

La scocca dello smartwatch è realizzata in fibra di carbonio 3D, con la parte interna in policarbonato rinforzato da fibra di vetro.

La versione 2S, più pregiata, utilizza un vetro zaffiro con finitura 2,5D mentre la versione standard utilizza un normale vetro protettivo.

La lunetta inferiore è realizzata in ceramica mentre i pulsanti, la base e gli altri componenti sono realizzati in acciaio 316L, resistente alla corrosione dell’acqua salata. Potremo dunque indossare questo smartwatch anche mentre facciamo il bagno in mare o durante le immersioni, visto che è certificato per resistere fino a 5 atmosfere a una profondità massima di 50 metri.

Abbiamo interessanti novità anche lato software: tra le nuove attività supportate troviamo infatti tutte quelle natatorie, ma ovviamente non finisce qui.

GPS

Huami Amazfit Watch 2 utilizza un GPS Sony a 28 nanometri a bassa potenza e supporta 11 diverse attività sportive: corsa, camminata, equitazione, nuoto in piscina, nuoto in acque libere, corsa indoor, ellittica, alpinismo, cross country e triathlon. Con molta probabilità il numero delle modalità è destinato ad aumentare. Saranno implementate: calcio, tennis e golf.

Funzionalità smart e notifiche

Non mancano nemmeno le funzionalità smart che consentono di ricevere le notifiche direttamente al polso, di controllare gli oggetti connessi della propria abitazione, di monitorare il sonno, di effettuare pagamenti tramite Alipay e di gestire la propria playlist musicale.

Sempre lato software, grazie alla collaborazione con Firtsbeat (azienda specializzata nello sviluppo di software per l’analisi dei dati cardiaci) sarà possibile analizzare dati importanti per un atleta, come tempi di recupero e il livello di VO2max.

Batteria e autonomia

Insomma, abbiamo a che fare con un vero e proprio sportwatch, che però non si dimentica dell’autonomia.

Come ben sappiamo, il principale problema di questi smartwatch è rappresentato proprio dalla scarsa durata della batteria, ma qui la batteria garantisce 35 ore di funzionamento con il GPS attivo, un risultato decisamente importante. Nell’uso quotidiano Huami Amazfit Watch 2 raggiunge un’autonomia di 5 giorni (con 200 notifiche quotidiane), decisamente superiore a molti smartwatch più blasonati e costosi.

Scheda Tecnica Completa

Queste le specifiche tecniche del dispositivo:

  • Peso: 60 grammi
  • Display: 1.34 pollici con risoluzione 320×300 pixel
  • Batteria da 280mAh
  • Processore da 1.2GHz
  • 512MB di RAM
  • 4GB di memoria interna
  • Cinturino in silicone o pelle da 22mm
  • Connettività Bluetooth, WiFi, GPS+GLONASS
  • Immersione fino a 5ATM (50 metri di profondità)
  • Compatibilità con iOS 9+ e Android 4.4

Prezzo e disponibilità

Huami Amazfit Watch 2 è già in prevendita a 999 yuan, circa 129 euro, mentre Huami Amazfit Watch 2S, con vetro zaffiro, sarà in vendita dal 9 gennaio a 1.499 yuan, circa 192 euro al cambio attuale.

Cosa ne penso?

Che spettacolo! Questo prodotto mi piace davvero in modo incredibile. Se è effettivamente così preciso come viene promesso nella raccolta dei dati, sarà il mio prossimo acquisto!

E soprattutto, se le promesse di questo Amazfit Smartwatch 2 fossero mantenute, Garmin e compagnia bella dovrebbero iniziare a preoccuparsi, perchè le cinesi arrivano anche alla carica del mercato smartwatch: non più dispositivi “giocattolo”, ma prodotti precisi, belli e potenti per tenere sotto controllo tutte le attività sportive.

Spero di poterlo testare davvero presto!

Nuova applicazione Amazfit 2.0

Insieme al nuovo smartwatch arriva Amazfit 2.0, la nuova versione della companion app che porta interessanti novità:

  • design rinnovato, più simile a quello di Xiaomi Mi Fit
  • dettagli più accurati relativi ai dati raccolti
  • possibilità di personalizzare le notifiche, l’ordine delle attività e le watch face

Conclusioni

Tu cosa ne pensi di questo nuovo smartwatch Amazfit Smartwatch 2? Ti piace? Il prezzo è buono, l’hardware anche. Sono curioso di provarlo!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here