Amazfit Stratos 3 ufficiale: prezzo e caratteristiche

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Amazfit Stratos 3 presentato ufficialmente | Specifiche Tecniche | Prezzo | Disponibilità. Amazfit Stratos 3 è ufficiale, 1,34″ e una settimana di autonomia

Amazfit Sports Watch 3

Amazfit Stratos 3

Ci siamo! Il giorno 27 Agosto 2019 Amazfit Stratos 3 è stato presentato ufficialmente.

E’ dunque arrivata la terza generazione di Amazfit Stratos, realizzata in due varianti – standard ed elite – e dal design abbastanza inalterato rispetto all’apprezzato Stratos/Pace 2 di cui conserva anche diverse funzionalità.

Senza perdere tempo, andiamo subito a scoprire il prezzo, le caratteristiche e le novità di Amazfit Stratos 3, uno dei prodotti più interessanti del 2019.

Prima di tutto, vediamo la scheda tecnica completa e dettagliata del prodotto.

Scheda Tecnica

  • display transflective da 1,34 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel
  • peso di 59,6 grammi e diametro di 48,6 mm
  • CPU dual core da 1,2 GHz più ARM Cortex M4 low-power
  • RAM LPDDR3 da 512 MB
  • storage interno eMMC da 4 GB
  • batteria da 300 mAh con ricarica magnetica in due ore
  • resistenza alle immersioni fino a 5 atmosfere
  • connettività NFC per i pagamenti, Wi-Fi 2,4 GHz 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, Beidou e Galileo
  • sensori ottico PPG BioTracker per il rilevamento dei battici cardiaci, magnetometro, barometro, accelerometro a 6 assi e giroscopio a 3 assi

Amazfit Sports Watch 3 1

Design e materiali

Esteticamente è molto bello e richiama gli orologi sportivi classici, con un design circolare sicuramente elegante e bello da vedere.

E’ realizzato in metallo e policarbonato in fibra di vetro, con una ghiera sportiva in acciaio inossidabile 316 L, un cinturino in silicone da 22 mm ed è impermeabile fino a 5 atmosfere. E’ quindi estremamente resistente e robusto, anche grazie al vetro Gorilla Glass 3 a protezione del display, oltre che leggero grazie a un peso di appena 59,6 grammi.

Il nuovo Stratos 3 è più leggero rispetto al precedessore e anche più resistente grazie ai materiali utilizzati.

Molto bello il “full moon display” da 1,34 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel e 260 mila colori realizzato appositamente da JDI. Amazfit afferma che lo schermo sia il 25% più grande rispetto ad altri sport watch simili con schermi da 1,2 pollici. Lo schermo è di tipo transflective e garantisce un’ottima visibilità sotto la luce del Sole. Non manca la funzione Always-on-Display a bassissimo consumo. 

Hardware e software

Come vediamo dalla scheda tecnica, Amazfit Stratos 3 a livello hardware non si fa mancare proprio nulla e mette insieme un pacchetto davvero niente male.

Lo stesso vale per il software, Amazfit OS, davvero completo e pieno di funzionalità. Troviamo:

  • meteo
  • notifiche
  • monitoraggio del sonno, dei passi e delle calorie bruciate
  • monitoraggio di ben 19 modalità sportive (corsa all’aperto, camminata, ciclismo all’aperto, nuoto in piscina, nuoto in mare, corsa al chiuso, ellittica, escursionismo, alpinismo, trail running, triathlon, pesistica, sci, calcio, tennis, salto con la corda, macchina vogatrice e fitness al chiuso) attraverso un chip dedicato affiancato a quello meno performante e a basso consumo per le attività giornaliere
  • possibilità di ascoltare la musica grazie al lettore musicale e a 1,9 GB di memoria interna d’archiviazione dedicati

A ciò si aggiunge l’adozione del cosiddetto 8 Firstbeat professional motion algorithm, che consente di avere informazioni sul VO2max, sull’effetto dell’allenamento, sulle condizioni di prestazione, sulla guida in tempo reale, sul tempo di recupero, sulle calorie bruciate, sull’allenamento successivo e sul carico di allenamento.

Troviamo poi anche il sensore ottico PPG BioTracker per un rilevamento dei battiti cardiaci estremamente preciso, ben 4 sistemi di geolocalizzazione e la modalità Ultra Mode, che consente di estendere l’autonomia dai normali 7 (Smart Mode) fino a 14 giorni pur mantenendo attivi componenti come notifiche, NFC e monitoraggio delle attività sportive.

Batteria

La batteria integrata da 300 mAh si ricarica in due ore e garantisce circa 7 giorni di autonomia in modalità intelligente e 14 giorni in modalità “Ultra” .

Prezzo e disponibilità

Amazfit Stratos 3 arriverà in Italia a Natale a questi prezzi:

  • Amazfit Stratos 3: 199,90 euro
  • Amazfit Stratos 3+: 229,90 euro

Cosa ne penso

Aspetto prezzo e disponibilità in Italia per esprimere un parere a riguardo.

Anteprima video

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here