Amazfit Verge 2 ufficiale: prezzo e caratteristiche

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Amazfit Verge 2 è ufficiale, con schermo AMOLED, Snapdragon Wear 2500, 4G ed ECG. Amazfit Verge 2: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, dove comprarlo

Amazfit Verge 2

Amazfit Verge 2

Amazfit Verge 2 svelato: Snapdragon Wear 2500, ECG e supporto e-SIM

Ci siamo! Il giorno 11 Giugno 2019 Amazfit Verge 2 è stato presentato ufficialmente. Senza perdere tempo, andiamo subito a scoprire il prezzo, le caratteristiche e le novità di Amazfit Verge 2, uno dei prodotti più attesi del 2019.

Per iniziare, comunque, ti posso dire che sono state confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi: il nuovo smartwatch targato Amazfit dispone di un frame in ceramica e adotta per la prima volta un chipset di Qualcomm. Grosse novità anche per quanto riguarda la connettività, che si arricchisce del supporto al 4G.

Ma vediamo la scheda tecnica completa e dettagliata del prodotto.

Scheda Tecnica

  • Display AMOLED da 1,39″, risoluzione di 454×454 pixel con 326 PPI, vetro 2,5D resistente agli urti
  • Processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500 fino a 1,1 GHz
  • RAM 512 MB
  • Memoria di archiviazione 4GB eMMC
  • Connettività Wi-Fi, supporto Alipay, NFC, Bluetooth 4.2 + BLE, GPS
  • Supporto 4G VoLTE tramite e-SIM
  • Monitoraggio del battito tramite ECG (versione dedicata)
  • Certificazione IP68
  • Batteria da 420 mAh

Design

Come anticipato, il frame è realizzato in ceramica con microcristalli di zirconio per garantire una resistenza elevata.

Huami afferma che ogni unità richiede fino a 35 giorni per la realizzazione del corpo, attraverso 24 processi di lavorazione della ceramica e di altre componenti.

I cinturini sono tutti in silicone per Verge 2, e misto tra pelle e silicone per il modello ECG.

Connettività 4G

Una grossa novità è rappresentata dalla connettività 4G compatibile, almeno per la versione cinese, con i principali operatori locali. Resta da capire se e come potremo usarlo in Italia, visto che usa una e-SIM e non una SIM normale. Ci saranno accordi con gli operatori telefonici anche da noi? O avremo solo la versione WiFi?

ECG

Amazfit Verge 2 è in grado di monitorare automaticamente 10 attività sportive (corsa, camminata, corsa indoor, indoor, ellittica, alpinismo, equitazione, calcio, salto, trail running) e nella versione ECG è in grado di effettuare un elettrocardiogramma, mantenendo 60 minuti di registrazione locale per una settimana. Questa versione con ECG, non solo consente il monitoraggio accurato della frequenza cardiaca 24 ore al giorno, ma stila anche uno screening in tempo reale di aritmia PPG ed ECG con fibrillazione atriale.

Grazie alla tecnologia NB-IoT (narrowband network) non è necessario collegare lo smartphone via Bluetooth, con la possibilità di ricevere allarmi in tempo reale e trasferire i dati all’app presente sullo smartphone.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi, la versione standard di Amazfit Verge 2 arriverà ad un prezzo di 999 yuan (130 euro al cambio), l’edizione limitata Avengers – prodotta in sole 5000 unità – costerà 1499 yuan (190 euro al cambio), mentre la versione ECG avrà un prezzo di 1299 yuan (169 euro al cambio).

Solo il modello standard è prenotabile da oggi in Cina, gli altri due modelli saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di luglio.

Attendiamo maggiori dettagli su prezzo e disponibilità in Italia, ma difficilmente lo vedremo prima della fine dell’estate.

Cosa ne penso

Voglio provarlo SUBITO! Peccato ci sia da aspettare parecchio per averlo.

Inoltre sono curioso di saper:

  • quanto è spesso
  • quanto dura la batteria
  • come si ricarica
  • quanto è preciso il sensore GPS e quello ECG

Potremo rispondere a queste domande solo dopo che avremo provato il prodotto.

Non mi fa impazzire il design, avrei gradito qualcosa di più elegante. Speriamo che sia almeno così resistente come promette l’azienda.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here