Amazfit Verge è ufficiale: caratteristiche e prezzo. Quanto costa Amazfit Verge? Caratteristiche e scheda tecnica Amazfit Verge. Dove comprare Amazfit Verge

Amazfit Verge

Amazfit Verge: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, uscita, dove comprare

Amazfit Verge: lo smartwatch con display da 1,3″ con GPS costa meno di 100 euro. Ecco tutto quello che devi sapere.

Finalmente ci siamo: Amazfit Verge è stato presentato ufficialmente e si candida ad essere il miglior concorrente di Apple Watch grazie alle sue funzionalità di monitoraggio del battito cardiaco e tanto altro ancora. Andiamo subito a conoscere insieme il nuovo Amazfit Verge, nuovo top di gamma della linea indossabili dell’azienda Huami (controllata da Xiaomi e famosa per produrre, tra le altre, anche le famose Mi band).

Cosa è Amazfit Verge?

In poche parole, Amazfit Verge, un nuovo smartwatch dal prezzo competitivo e dalle caratteristiche tecniche molto interessanti.

Design e materiali

Huami ripropone per Amazfit Verge il tradizionale design circolare, con schermo da 1,3 pollici, realizzato interamente in plastica e con un cinturino intercambiabile in silicone.

I materiali, dunque, sono ben diversi da quelli usati da Apple per Apple Watch 4 e anche da altre aziende come Samsung o Huawei. Questo però ha permesso ad Amazfit Verge di costare davvero pochissimo, circa 1/3 o addirittura 1/4 dei concorrenti.

Display

Lo schermo, di tipo AMOLED, ha una risoluzione di 360 x 360 pixel ed è protetto da un vetro Gorilla Glass 3, con trattamento oleofobico per ridurre le impronte digitali.

Hardware, processore, RAM e caratteristiche

All’interno di Amazfit Verge troviamo un processore dual core a 1,2 GHz, con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna, un ricevitore GPS + GLONASS, WiFi e Bluetooth 4.0 LE.

Interessante notare dunque che, per circa 100 euro, su Amazfit Verge troviamo un GPS che permetterà di usare il prodotto anche durante sessioni di corsa e altre attività sportive che devono essere rilevate con precisione.

Proprio relativamente allo sport, ritroviamo il supporto a 11 modalità sportive, un sensore geomagnetico e un sensore sulla pressione dell’aria.

Amazfit Verge è compatibile con l’app MIJIA per la gestione della smart home e per il controllo di 11 diversi prodotti connessi.

Monitoraggio cardiaco

Il punto di forza di Amazfit Verge è però la funzione di monitoraggio cardiaca, con un nuovo sensore che promette una precisione del 98% e un consumo inferiore dell’80% rispetto al modello precedente.

Lo smartwatch è inoltre in grado di riconoscere e segnalare all’utente eventuali anomalie nel battito cardiaco, proprio come fa Apple Watch, solo che questo costa 1/4 rispetto al prodotto di Apple.

Fantastico!

Supporto NFC

Tra le novità segnaliamo anche il supporto alla tecnologia NFC, con il supporto agli autobus in oltre 165 città cinesi, che permettono di coprire oltre 20.000 tratte pubbliche. Dal mese di novembre sarà possibile effettuare pagamenti con AliPay e UnionPay.

Resta da capire se il chip NFC potrà essere usato in qualche modo anche in Europa e in Italia per effettuare pagamenti o operazioni simili, sarebbe molto interessante e renderebbe Amazfit Verge ancora più completo.

Certificazione IP68 per nuoto, piscina, acqua e doccia

Resta  la certificazione IP68: anche se non è un dispositivo adatto al nuoto, può comunque essere usato in piscina, in acqua, sotto alla doccia senza nessun problema.

Permette di rispondere alle chiamate e ha un assistente vocale

Lo smartphone permetterà  finalmente di rispondere alle chiamate e grazie all’assistente vocale di Huami consentirà di controllare i dispositivi per la casa intelligente prodotti da Xiaomi.

Resta da capire se l’assistente vocale di Amazfit Verge supporterà l’italiano (ed eventualmente quali altre lingue).

Batteria e autonomia

Huami promette per Amazfit Verge un’autonomia di 5 giorni con utilizzo normale, anche se l’uso del GPS e delle notifiche dovrebbe incidere sull’autonomia.

Prezzo e disponibilità

Quando esce Amazfit Verge? Quanto costa Amazfit Verge? Dove comprare Amazfit Verge?

Lo smartwatch è già in vendita su JingDong e TMall nella colorazione Sky Gray a 799 yuan, circa 100 euro al cambio attuale e dovrebbe essere presto disponibile presso i principali importatori cinesi.

Sarà il primo prodotto Amazfit a sbarcare ufficialmente anche in Italia? Lo spero davvero, ma lo scopriremo solo nei prossimi giorni.

Il cinturino di Amazfit Verge può essere cambiato?

Si, come si tutti gli altri prodotti dell’azienda. Basterà comprarne uno “universale” per sostituire quello originale con quelli che preferisci tu.

Quanto pesa Amazfit Verge?

Il peso dell’orologio è di soli 46 grammi. Praticamente una piuma.

Per ora è tutto, aspetto con ansia che Gearbest e simili lo mettano a catalogo per acquistarlo!

E tu cosa ne pensi di Amazfit Verge? Faccelo sapere nei commenti. 

Cosa ne penso di Amazfit Verge?

Il prezzo si è alzato rispetto ad Amazfit Bip, ma in questo caso abbiamo a che fare con un prodotto più completo, potente, performante e con più funzionalità.

Spero che il GPS sia più preciso di quello del Bip, e al tempo stesso sono curioso di scoprire se il chip NFC funzionerà in Italia.

Ottima la possibilità di rispondere alle chiamate dall’orologio, utilissima mentre facciamo sport o abbiamo le mani impegnate.

Molto bello il design, anche se la plastica lo impoverisce un pò, ma forse era indispensabile per contenere i costi.

Fantastiche le funzioni di monitoraggio del cuore e del battito cardiaco, anche se bisogna capire quanto sono effettivamente precise e affidabili.

Spero solo che, rispetto al Bip, sia migliorata la gestione delle notifiche.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here