ANKER PowerPort+ Atom III: primo caricabatterie con PowerIQ 3.0
ANKER PowerPort+ Atom III con nuovo standard di ricarica rapida PowerIQ 3.0. Ecco primo caricatore da 60W ultraveloce USB-C per Android, Mac, iPadANKER PowerPort+ Atom IIIAnker annuncia un caricabatte...
ANKER PowerPort+ Atom III con nuovo standard di ricarica rapida PowerIQ 3.0. Ecco primo caricatore da 60W ultraveloce USB-C per Android, Mac, iPad
ANKER PowerPort+ Atom III
Anker annuncia un caricabatterie da 60W compatibile sia con la tecnologia Power Delivery, sia con la tecnologia PowerIQ. Perfetto per MacBook, MacBook Pro, iPhone e la maggior parte dei dispositivi Android. Ecco i dettagli.
ANKER, azienda leader nelle tecnologie di ricarica, ha presentato oggi la nuova generazione di chip per la ricarica rapida PowerIQ.
Grazie al nuovo chip potranno essere realizzati caricabatterie e power bank compatibili con le tecnologie Power Delivery e Qualcomm Quick Charge 3.0.
Di fatto Anker è la prima azienda ad offrire una linea di caricabatterie e powerbank in grado di ricaricare velocemente perfino un dispositivo energicamente esigente come i MacBook Pro di Apple e gli smartphone di ultima generazione come i Galaxy di Samsung e gli Xiaomi serie Mi.
Chip PowerIQ 3.0: è tutto merito suo
Il primo dispositivo a utilizzare il chip PowerIQ 3.0 è ANKER PowerPort+ Atom III, dotato di un connettore USB Type-A e di uno Type-C, in grado di erogare una potenza massima combinata di 60 watt (solo il connettore USB Type-C è compatibile con la tecnologia PowerIQ 3.0, mentre il connettore Type-A supporta lo standard PowerIQ 2.0)
Il connettore PowerIQ 3.0 è in grado di erogare 5V/2,4A, 9V/3A, 15V/3A e 20C/2,25A, mentre quello PowerIQ 2.0 può erogare 5V/2,4A, 9V/1,66A e 12V/1,25A.
Grazie all’utilizzo di nitruro di gallio per i semiconduttori al posto del tradizionale silicio, è stato possibile ridurre le dimensioni rispetto alle proposte della concorrenza.
Giusto per fare un confronto, misura all’incirca 7 x 7 x 3 centimetri, risultando complessivamente il 15% più piccolo rispetto al caricatore equivalente da 60W che Apple include nella confezione dei propri MacBook Pro di ultima generazione.
“Le capacità di ricarica rapida dei dispositivi mobili è più veloce che mai grazie allo standard USB-C, ma l’industria continua a essere frammentata a causa delle differenti scelte dei produttori nei protocolli di ricarica rapida per i propri prodotti, creando confusione. Con PowerIQ 3.0 abbiamo creato una nuova generazione di caricabatterie in grado di comunicare con i diversi protocolli, consentendo di attivare la ricarica rapida su ogni dispositivo. Per la prima volta i consumatori potranno utilizzare un solo caricabatterie per tutti i loro dispositivi“.
Queste le parole di Steven Yang, CEO di ANKER Innovations, che ha commentato l’evoluzione della tecnologia di ricarica rapida di ANKER.
Prezzo e disponibilità
ANKER PowerPort+ Atom III sarà disponibile a breve su Amazon al prezzo di 45,99 euro e presto affiancato da una nuova linea di prodotti PowerIQ 3.0.
Presto lo proverò e ne farò una recensione sul blog. Si tratta di un prodotto molto interessante dal mio punto di vista, potente, piccolo e leggero, che mi permetterà di caricare MacBook e smartphone in modo estremamente veloce, lasciando a casa ulteriori accessori e andando ad alleggerire il mio zaino da viaggio.
Non vedo l'ora che arrivi sul mercato!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi