Apple presenta le AirPods 4: Prezzo e Novità
Scopri tutte le novità di Apple AirPods 4. Nuove cuffie wireless bluetooth Apple AirPods 4: prezzo, caratteristiche, novità, scheda tecnica, cosa cambia
Apple AirPods 4
Come da programma, Apple ha appena annunciato la nuova generazione di AirPods: diamo il benvenuto alle nuove cuffie wireless bluetooth AirPods 4.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire tutte le novità di questo prodotto appena annunciato.
Le novità di Apple AirPods 4
Iniziamo dicendo che le AirPods 4 saranno disponibili in due varianti: standard e con cancellazione attiva del rumore.
È chiaro che, con l'arrivo degli AirPods 4, Apple mira a sostituire entrambi i modelli esistenti, suddividendo però la linea in due diverse varianti.
A livello di design gli AirPods 4 presentano un aspetto molto simile agli AirPods 3: abbiamo solo una migliore ergonomia ed uno stelo di dimensioni ridotte rispetto al precedente modello.
Il punto forte degli AirPods 4 è costituito da una serie di miglioramenti audio che li rendono davvero molto interessanti.
Questi aggiornamenti sono resi possibili dal chip H2, che consente funzionalità audio avanzate, come l'isolamento vocale (Voice Isolation) e l'audio spaziale personalizzato (Personalized Spatial Audio).
Arriva anche nuova modalità di interazione con Siri basata sui movimenti della testa: potremo rispondere o rifiutare le chiamate in arrivo semplicemente annuendo o scuotendo la testa.
La versione delle Airpods 4 proposta a un prezzo più elevato include funzionalità esclusive come la cancellazione attiva del rumore (Active Noise Cancellation), la modalità trasparenza (Transparency Mode) e l'audio adattivo (Adaptive Audio), il tutto senza adottare il design in-ear già visto nelle AirPods Pro.
L'Adaptive Audio adatta automaticamente il volume quando ci si sposta da un ambiente più rumoroso ad uno più silenzioso (e viceversa), mentre la funzione di Conversation Awareness abbassa automaticamente la musica quando si parla con qualcuno che sta di fronte a chi indossa gli auricolari.
Il modello più economico, pur mancando di queste funzionalità chiave, offre comunque il nuovo design e tutte le altre caratteristiche, mantenendo un prezzo inferiore, rappresentando così una scelta più accessibile per chi desidera comunque godere di alcune delle innovazioni presenti negli AirPods 4.
Per quanto riguarda il case, invece, ora è diventato più sottile, compatibile con USB-C, MagSafe e capace di garantire oltre 30 ore di autonomia agli auricolari.
Interessante la presenza dello speaker, che permette di ritrovarlo facilmente grazie alla rete di "Dov'è".
Prezzo, disponibilità e uscita Apple AirPods 4
Sia AirPods 4 che AirPods 4 ANC sono pre-ordinabili già da oggi e saranno disponibili in Italia a partire dal 20 settembre.
Ecco i prezzi italiani:
- Apple AirPods 4 Active Noise Cancellation: 199 euro
- Apple AirPods 4 modello base: 149 euro
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi