Apple presenta le nuove cuffie Beats Studio Pro

Ufficiali le nuove cuffie over-ear Beats Studio Pro. Scopri prezzo, caratteristiche e novità delle nuove cuffie Beats Studio Pro. Cosa cambia?

20 luglio 2023 12:30
Apple presenta le nuove cuffie Beats Studio Pro -
Condividi

Beats Studio Pro

Nella serata di ieri Apple ha annunciato le nuove cuffie Beats Studio Pro: le nuove cuffie over-ear della controllata di Cupertino offrono la cancellazione attiva del rumore ed ereditano dagli AirPods l’audio spaziale personalizzato.

Ma andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di queste nuovissime Beats Studio Pro.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Le novità delle Beats Studio Pro

Come anticipato, le Beats Studio Pro sono le ultime cuffie nate dalla Beats by Dre di proprietà di Apple.

A livello estetico ricordano le cuffie Beats Studio3, ma le Beats Studio Pro hanno cuscinetti auricolari in pelle e cursori in metallo.

Misurando 43 centimetri di lunghezza e 18 di altezza, le cuffie sono più leggere rispetto ad AirPods Max, con un peso di 255 grammi.

Iniziamo dicendo che, come è normale che sia, le Beats Studio Pro vanno a sostituire le Beats Studio3, che ormai erano diventate decisamente troppo vecchie per caratteristiche e funzionalità offerte.

All’interno di ciascuno dei padiglioni c’è un driver personalizzato da 40 mm, “progettato per una nitidezza ottimale, con una distorsione quasi pari a zero anche ad alto volume: un miglioramento fino all’80% rispetto alle Beats Studio3, che garantisce una maggiore fedeltà audio” spiega Apple.

Un processore digitale integrato fornisce molte delle funzionalità degli AirPods Pro, come ad esempio la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza, che si possono attivare premendo un pulsante dedicato.

È incluso anche l’audio spaziale con supporto per il tracciamento dinamico della testa e Dolby Atmos.

C’è anche l’audio spaziale personalizzato, che può creare un profilo di ascolto personale utilizzando un iPhone con una fotocamera TrueDepth.

Uno dei punti di forza del Beats Studio Pro è la durata della batteria, che arriva fino a 40 ore (o 24 ore con ANC o modalità Trasparenza attivate). E con con Fast Fuel si hanno fino a 4 ore di ascolto con una ricarica veloce di 10 minuti.

Tra le altre novità importanti, segnalo:

  • possono avvalersi della versione più recente del bluetooth (5.3 vs 5.0)
  • sono dotate di una porta USB-C (al posto del lightning)
  • includono anche l'ingresso per il jack da 3,5 mm
  • supportano fino a tre profili sonori (contro quello singolo di AirPods Max) e la possibilità di accoppiamento più rapida con un solo tocco

Piena compatibilità con Android

Da segnalare che le Beats Studio Pro supportano numerose funzioni Android, come:

  • Google Fast Pair: connettiti rapidamente con un solo tocco e associa automaticamente tutti i dispositivi Android o Chrome registrati con il tuo account Gmail
  • Passaggio da un dispositivo all’altro: passaggio dell’audio tra Android, Chromebook e altri dispositivi compatibili senza soluzione di continuità
  • Trova il mio dispositivo: localizza facilmente le cuffie smarrite con Trova il mio dispositivo di Google
  • App Beats per Android: sblocca l’accesso alla personalizzazione del prodotto, agli aggiornamenti software e alle nuove funzioni e ottieni il massimo dalle tue cuffie

Per gli utenti iOS in aggiunta, c’è l’associazione one-touch, supporto a Find My e funzionalità “Hey Siri”.

Ma quanto costano le Beats Studio Pro?

Veniamo al prezzo, la nota dolente quando si parla di prodotti Apple.

Le Beats Studio Pro costano € 399,95 e sono disponibili nei colori nero, caffè (marrone) blu navy (blu scuro) e ghiaia (beige).

Nella confezione è disponibile anche la custodia.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated