Apple Watch Serie 4 LTE E Vodafone OneNumber: Costerà 5 Euro Al Mese

0

Vodafone OneNumber per Apple Watch Series 4 LTE con lo stesso numero di telefono non è gratis, ma costa 5 euro al mese. eSIM di Vodafone per Apple Watch Series 4

Abbonamento per usare Apple Watch LTE con eSIM: Vodafone OneNumber costa 5 euro al mese

Come sicuramente avrai letto sulle nostre pagine, negli scorsi giorni è stato presentato, insieme ai nuovi iPhone, anche il nuovo Apple Watch Series 4. 

LEGGI ANCHE:

La principale novità di Apple Watch Series 4 è rappresentata, oltre dall’hardware completamente rinnovato, dal fatto che finalmente la versione LTE verrà venduta anche in Italia.

Apple Watch Series 4 LTE anche in Italia

Questo significa che, contrariamente al passato, anche noi italiani potremo usare Apple Watch Series 4 per chiamare, ricevere chiamate, navigare su internet, usare app ed altro ancora SENZA avere lo smartphone connesso allo smartwatch. 

Si tratta ovviamente di una grandissima novità, attesa già dai tempi di Apple Watch Series 3, che però era arrivato in Italia solo in versione WiFi e non in versione LTE con eSIM. 

Con Apple Watch Series 4 le cose sono però cambiate e finalmente tutti noi possiamo usare tutte le funzionalità del nuovo smartwatch di Apple.

Peccato che la tecnologia eSIM su Apple Watch Series 4 sia supportata al momento attuale solo da Vodafone. 

Questo significa che chi vorrà comprare un Apple Watch Series 4 e sfruttarlo al 100% dovrà necessariamente appoggiarsi a Vodafone.

E non solo per lo smartwatch, ma anche per il telefono cellulare, visto che la eSIM che si userà su Apple Watch Series 4 sarà una “duplicazione virtuale” di quella presente sul telefono.

In soldoni, solo chi è già cliente Vodafone (o lo diventerà) potrà sfruttare la connessione LTE di Apple Watch Series 4. 

Tutti gli altri, invece, dovranno o aspettare le offerte degli altri operatori (non sappiamo se e quando arriveranno) o usare Apple Watch Series 4 connesso al telefono. 

Ma visto che Vodafone ha già ufficializzato la sua offerta per Apple Watch Series 4, andiamo a vederla insieme.

Vodafone OneNumber: Ecco L’Offerta Per Apple Watch Series 4 LTE

Come anticipato, i nuovi modelli di Apple Watch Series 4 LTE sono compatibili esclusivamente con la rete Vodafone almeno per il momento. Forse in futuro arriverà anche TIM, ma per ora non abbiamo conferme in merito.

La tariffa che Vodafone ha dedicato ad Apple Watch Series 4 LTE si chiama Vodafone OneNumber e si tratta di un piano tariffario singolo da poter utilizzare sia su iPhone che su Apple Watch.

Come suggerisce lo stesso nome, Vodafone OneNumber fa si che sia la SIM presente sul’iPhone (non eSIM, ma la SIM tradizionale) e quella presente sull’Apple Watch condividano lo stesso numero, gli stessi minuti di chiamate, gli stessi SMS e gli stessi giga per navigare su internet.

In questo modo sarà possibile navigare, effettuare e ricevere chiamate indistintamente dal wearable o dallo smartphone usando la stessa tariffa.

Lo smartwatch, dunque, userà i minuti di chiamate, gli SMS e i giga di internet disponibili sulla tua SIM per smartphone.

Ma, al contrario di quello che avevamo intuito negli scorsi giorni, Vodafone OneNumber NON sarà gratis. 

Vodafone OneNumber NON sarà GRATIS

Quanto costa Vodafone OneNumber? Quale è il prezzo di Vodafone OneNumber? Quanto si paga Vodafone OneNumber? Ecco tutti i dettagli!

Pensavamo che Vodafone OneNumber fosse gratis per i clienti, ma non è così.

Dovremo infatti pagare 5 euro al mese per sfruttare il servizio.

Sarà dunque necessario pagare 5 euro al mese per attivare il servizio che permette di “duplicare” la SIM del telefono in modo da usarla anche su Apple Watch. 

Solo i primi tre mesi saranno gratuiti, poi bisognerà pagare 5 euro al mese per avere lo stesso piano telefonico su telefono e su smartphone.

Un vero peccato per chi sperava di poter avere Vodafone OneNumber gratis.

Vodafone OneNumber gratis?

Solamente alcuni clienti in abbonamento, con un costo mensile complessivo piuttosto elevato, avranno la possibilità di attivare l’opzione in maniera gratuita.

Diciamo che in pratica solo pochissimi clienti Vodafone potranno avere Vodafone OneNumber gratis, mentre tutti gli altri dovranno mettersi il cuore in pace, la mano nel portafogli e pagare 5 euro al mese aggiuntivi.

Come attivare Vodafone OneNumber?

Prima di tutto diciamo che Vodafone OneNumber sarà attivabile dal 21 settembre.

Ricordo poi che per attivare Vodafone OneNumber hai bisogno di:

  • essere un cliente Privato con un’offerta che include il traffico dati in 4G (niente Partita IVA)
  • essere in possesso di un iPhone 6 o successivo con a bordo iOS 12 o successivo
  • andare nei negozi Vodafone, nell’App MyVodafone oppure su vodafone.it per attivare il servizio Vodafone OneNumber

Niente di più semplice.

Ovviamente devi avere anche un Apple Watch Series 4 LTE per poter sfruttare tutto questo. E devi essere pronto a sborsare 5 euro al mese.

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di Vodafone OneNumber? 

Per me è veramente troppo costosa. Pagare altri 5 euro al mese per poter usare al 100% l’Apple Watch 4 LTE mi sembra esagerato. Significa pagare altri 110 euro all’anno per poter sfruttare le funzioni dello smartwatch, che già costa oltre 500 euro.

Certo, è una tariffa interessante e comoda, peccato che sia disponibile al momento solo per clienti Vodafone e che sia necessario pagare un extra per averla, come se Vodafone non fosse già abbastanza caro come operatore. 

Speriamo che anche altri operatori presentino le loro offerte a breve, in modo da permettere davvero a tutti di usare tutte le funzionalità di Vodafone OneNumber. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here