Arriva il sistema mesh eero 6 con WiFi 6 di Amazon: Prezzo, Caratteristiche, Perché comprarlo

0
161

Sistema mesh eero 6 con WiFi 6 di Amazon

Grandi novità arrivano da Amazon per gli utenti italiani: da qualche ora, infatti, è disponibile anche nel nostro Paese il nuovissimo sistema mesh eero 6, evoluzione del precedente sistema mesh che alza l’asticella della velocità grazie al WiFi 6.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a scoprire tutte le novità del sistema mesh eero 6.

Sistema mesh eero 6: cosa cambia? Quali novità?

Ovviamente lo scopo di una soluzione di questo tipo non cambia: garantire connettività ad alta velocità in ogni angolo dell’abitazione.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

WiFi 6, maggiore velocità e copertura

Quello che cambia sono le caratteristiche del prodotto rispetto a quello precedente: un eero 6 offre una copertura Wi-Fi 6 di una superficie fino a 140 metri quadrati, supporta velocità sino a 900Mbps e permette il collegamento di oltre 75 dispositivi.

Se la copertura non fosse ancora sufficiente, si può pensare di estenderla ulteriormente acquistando il kit comprendente il router e due extender: in questo modo il segnale WiFi può raggiungere un’area di 460 metri quadrati. Mica male!

Compatibile con Alexa

Ovviamente, neanche da dire, si tratta di un dispositivo progettato per funzionare con l’assistente vocale Alexa e che integra le funzioni di hub per la smart home secondo lo standard Zigbee: dopo aver configurato l’account eero e Amazon, i dispositivi smart home che usano il protocollo Zigbee (es luci, serrature, prese) si possono collegare direttamente a eero.

App dedicata

Tramite l’app eero inoltre si può gestire la rete, mettere in pausa Internet o condividere la rete, anche quando si è fuori casa.

La compatibilità con Alexa consente di impartire comandi vocali all’assistente per gestire le funzioni del router (es. Alexa, attiva la rete ospite).

Semplice e sicuro

Ci sono altri due aspetti degni di nota: la semplicità di installazione e la sicurezza.

Amazon garantisce che la configurazione può essere effettuata in pochi minuti tramite una semplice procedura in-app, dopo aver sostituito il router preesistente con il nuovo eero 6.

Il sistema supporta inoltre una serie di funzionalità dedicate alla prevenzione dei rischi informatici (es. analisi delle minacce, avvisi sui contenuti, blocco degli annunci pubblicitari); queste funzioni sono racchiuse in eero Secure e eero Secure+, due pacchetti che saranno presto sottoscrivibili con canoni mensili rispettivamente pari a 3,99 euro/mese o 39,99 euro/anno e 10,99 euro/mese o 109,99 euro/anno.

Quanto costa il Sistema mesh eero 6?

Per quanto riguarda invece il prezzo del sistema eero 6, si parte da 149 euro (1 router eero 6) e si arriva a 299 euro (kit con 1 router e 2 extender).

Il nuovo sistema eero 6 è già disponibile per l’acquisto su Amazon:

Perché comprare il Sistema mesh eero 6 di Amazon?

Per tutti i motivi elencati fino ad ora, cioè:

  • è un prodotto super affidabile e che funziona bene
  • permette di avere internet veloce in tutta la casa, senza problemi o rallentamenti
  • si installa molto facilmente, anche se sei poco esperto in questo ambito
  • è compatibile con Alexa e con l’ecosistema di Amazon
  • i prezzi, rispetto alla concorrenza, sono ottimi
  • integra un hub Zigbee che consente di gestire qualsiasi tipo di dispositivo ed elettrodomestico connesso, per creare così la propria smart home su misura senza la necessità di acquistare un hub separato

Insomma, se vuoi creare una rete internet veloce, stabile e con copertura ottimale in tutta la casa, puoi tranquillamente scegliere questo prodotto.

Inoltre tutti i dispositivi eero utilizzano la tecnologia TrueMesh per gestire in modo intelligente il traffico di rete ed evitare buffering, blocchi o interruzioni, cosicché sarà possibile usufruire di contenuti di streaming 4K, gaming e videoconferenze senza doversi preoccupare della velocità di connessione.

In più, la nuova versione non rinuncia nemmeno all’estetica e sposa un design elegante, oltre che compatto, adattabile a qualsiasi arredamento.

Non ultimo, eero 6 è retrocompatibile con tutte le generazioni precedenti di eero, consentendo così l’espansione o l’upgrade della rete senza creare alcuna difficoltà anche all’utente meno esperto.

Caratteristiche Tecniche, Scheda Tecnica (singola unità)

  • Copertura Wi-Fi: sino a 140 quadrati
  • Tipologia: router, si collega al modem come router principale
  • Velocità della rete wireless: sino a 900 Mbps
  • Connettività Wi-Fi: Wi-Fi 6 dual-band simultaneo 2:2 (802.11ax) compatibile con gli standard precedenti
  • Connettività via cavo: due porte Ethernet gigabit con tecnologia auto-sensing per connettività WAN e/o LAN, porta USB-C (alimentazione)
  • Connettività casa intelligente: compatibile con Alexa, Bluetooth Low Energy 5.0 con modulo radio 802.15.5 (Zigbee, Thread)
  • Processore: quad-core da 1,2GHz
  • Memoria: 512MB di RAM, memoria flash da 4GB
  • Sicurezza: WPA3, WPA2, profili, connettività cloud: TLS v1.2+, AES, SHA-256, RSA, DHCP, IPV6, NAT, VPN passthrough, UPnP, inoltro di porta e IP statico

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui