ASUS VivoWatch SP: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

ASUS VivoWatch SP è stato presentato ufficialmente: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica dello smartwatch con sensori ECG e PPG. ASUS VivoWatch SP recensione

ASUS VivoWatch SP

ASUS VivoWatch SP

ASUS ha approfittato del palcoscenico di IFA 2019 per presentare un nuovo smartwatch dedicato agli sportivi, ma non solo. Poco fa è stato presentato ufficialmente VivoWatch SP, successore di VivoWatch BP (arrivato in Italia a Gennaio 2019).

Ma cosa cambia tra VivoWatch SP e VivoWatch BP? Quali sono le novità e i cambiamenti?

Rispetto al vecchio modello sono tanti i miglioramenti, soprattutto dal punto di vista del design. Andiamo dunque a scoprire cosa offre VivoWatch SP. 

Caratteristiche tecniche di ASUS VivoWatch SP

ASUS VivoWatch SP è uno smartwatch che punta molto sul fitness, soprattutto grazie alla presenza dei sensori ECG e PPG, secondo ASUS particolarmente precisi. Questi sono in grado di monitorare in tempo reale la frequenza cardiaca, il livello di ossigenazione (Pulse OX) e la pressione del sangue, oltre che di misurare il livello di stress. Non manca davvero niente.

Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 50 metri (5 ATM), integra un altimetro, il GPS e consente naturalmente l’abbinamento allo smartphone per la gestione delle notifiche e altre funzionalità.

Batteria VivoWatch SP

Secondo il produttore, la batteria di VivoWatch SP gli consente un funzionamento di circa 14 giorni con una singola carica, anche se non abbiamo dati riguardo l’uso continuo in modalità GPS. Staremo a vedere quando potremo testarlo sul campo se i valori dichiarati da ASUS sono veritieri.

Design di ASUS VivoWatch SP

Come anticipato, la principale novità di questo prodotto si nota lato design: se il vecchio modello, per quanto funzionale, era piuttosto brutto e troppo grosso, VivoWatch SP ha un aspetto nettamente più elegante e raffinato, grazie al quadrante rotondo, cornici e spessore più contenuti e in generale abbiamo a che fare con un design più simile a un classico orologio da polso.

Il cinturino è intercambiabile e di facile rimozione.

Software e funzioni di ASUS VivoWatch SP

ASUS VivoWatch SP può contare su diverse funzionalità dedicate al fitness e all’attività sportiva, oltre che alla salute: come già anticipato integra sensori ECG e PPG per il monitoraggio del battito cardiaco e di altri parametri, incluso il livello di ossigenazione del sangue grazie alla funzione Pulse OX.

Lo smartwatch è un compagno ideale per l’attività sportiva e funge da vero e proprio allenatore smart: il sensore GPS integrato consente di tenere traccia degli allenamenti all’aperto e di verificare i dati all’interno dell’app ASUS HealthConnect, dove è possibile visionare mappe delle attività, statistiche, velocità, distanza, durata e così via.

Può essere persino impostato un ritmo specifico, e il VivoWatch monitorerà l’allenamento inviando avvisi in tempo reale se si supera quanto impostato.

Prezzo e uscita di ASUS VivoWatch SP

ASUS VivoWatch SP, presentato al grande pubblico nel primo giorno utile di IFA 2019, sarà disponibile entro la fine dell’anno a un prezzo non ancora comunicato: dovrebbe essere leggermente più alto rispetto a quello del modello precedente (199,90 euro).

Aggiorneremo l’articolo non appena avremo novità a riguardo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here