Beats Studio Buds ufficiali: ANC, Fast Pair Android, trasparenza e Type-C a 149 euro. Tutto quello che devi sapere sugli auricolari bluetooth Beats Studio Buds

Cuffie wireless bluetooth Beats Studio Buds

Ci siamo: dopo varie anticipazioni e rumors, finalmente le nuovissime cuffie Beats Studio Buds sono state presentate ufficialmente da Apple.

Per chi ancora non l’avesse capito o si fosse perso tutti i leak trapelati in rete, si tratta di auricolari true wireless resistenti all’acqua e al sudore, con certificazione IPX4fino a 24 ore di autonomia.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a conoscere nel dettaglio queste nuovissime Beats Studio Buds.

Piena compatibilità con Android

Prima di tutto, segnalo che gli Studio Buds integrano un sistema di cancellazione attiva del rumore con modalità Trasparenza, esattamente come le AirPods Pro.

Come se non bastasse, per la prima volta le cuffie Apple offrono la possibilità di abbinamento rapido non solo con iOS ma anche con dispositivi basati su Android (tramite Fast Pair).

So bene che tutte le cuffie Apple sono compatibili con Android, ma in modo estremamente limitato. Solo tramite app di terze parti, da comprare sul Play Store, il problema poteva essere aggirato e comunque solo in parte.

Le Beats Studio Buds, invece, sono compatibili al 100% con Android: questo significa che finalmente anche i possessori di smartphone Android potranno cambiare modalità di ascolto, controllare il livello della batteria e ricevere gli aggiornamenti del firmware direttamente dal loro smartphone, senza dover passare necessariamente da un dispositivo Apple.

Finalmente!

Supportano Siri

Ovviamente gli Studio Buds supportano l’assistenza vocale, e con iOS è possibile attivarlo pronunciando “Ehi Siri”.

Non è possibile avere una funzione simile su Android, purtroppo.

Le caratteristiche tecniche delle Beats Studio Buds

L’auricolare inclinato ergonomicamente è dotato di una micro apertura realizzata al laser che attenua la pressione nelle orecchie.

Inoltre, grazie ai copriauricolari in silicone in tre misure e al design leggero (5 g per auricolare), gli Studio Buds garantiscono il massimo comfort anche per lunghi periodi di utilizzo.

Il driver proprietario ha una doppia membrana da 8,2 mm e un rigido pistone centrale con strato esterno flessibile.

L’acustica a doppia camera permette una migliore separazione stereo e una minima distorsione armonica nella curva di frequenza.

Gli Studio Buds integrano tecnologia Bluetooth di Classe 1 che offre un raggio d’azione più ampio e un’elevata efficacia di trasmissione che rende la connettività più affidabile. Ciascun auricolare si connette al proprio dispositivo in modo indipendente, in modo da poterne anche utilizzare solo uno.

Il pulsante “b”, posto su ogni auricolare, consente di rispondere a una chiamata, terminarla, riprodurre contenuti, metterli in pausa, saltare i brani e passare da ANC alla modalità Trasparenza.

Cancellazione attiva del rumore

Grazie alla cancellazione attiva del rumore (ANC) vengono bloccati i rumori esterni, compreso quello del vento, sfruttando il controllo adattivo del guadagno in tempo reale.

Per garantire un audio nitido anche quando la modalità ANC è attiva, gli Studio Buds utilizzano un algoritmo che tiene monitorato il file sorgente e al contempo corregge ed elimina fino a 48.000 volte al secondo gli artefatti che compromettono il suono.

Modalità Trasparenza

Premendo il pulsante “b” si può passare facilmente alla modalità Trasparenza per ascoltare l’ambiente esterno grazie ai microfoni esterni.

Durante le chiamate, i due microfoni beamforming riconoscono la voce dell’utente e bloccano i rumori esterni e del vento.

Supporto all’audio spaziale

Gli abbonati a Apple Music, inoltre, potranno utilizzare gli Studio Buds per riprodurre automaticamente l’audio spaziale per i brani disponibili mixati in Dolby Atmos.

Batteria e autonomia

Gli auricolari garantiscono in totale fino a 24 ore di ascolto combinato: 8 ore di ascolto più due ricariche aggiuntive assicurate dalla custodia dotata di connettore Type-C.

Manca la ricarica wireless.

Con ANC o modalità Trasparenza abilitate si avranno fino a 5 ore di ascolto o 15 in combinazione con la custodia. Con 5 minuti di ricarica si avranno fino a 1 ora di ascolto.

Supporto alla funzione Dov’è su iOS e Trova il mio dispositivo su Android

Gli Studio Buds supportano anche la funzione Dov’è su iOS e Trova il mio dispositivo su Android, utilizzando l’ultima posizione conosciuta (quando sono abbinati tramite Bluetooth), e si possono far suonare se si trovano nelle vicinanze.

Una cosa IMPORTANTE da sapere

I Beats Studio Buds non hanno i chip W1 o H1 di Apple, ma utilizzano un processore personalizzato che offre molte delle funzionalità degli AirPods, anche se ne mancano alcune.

Ad esempio, manca la comoda funzione che attiva la commutazione automatica tra iPhone, iPad e Mac quando avviamo la riproduzione su un altro dispositivo.

Inoltre, i nuovi auricolari Beats non offrono la funzionalità di rilevamento dell’orecchio per la riproduzione/pausa automatica.

Abbiamo però la piena compatibilità con i dispositivi Android tramite l’app Beats.

Prezzo e disponibilità

Fin qui tutto bene.

Ma quanto costano queste cuffie? Quando le potremo comprare?

Beats Studio Buds saranno disponibili in Italia a partire da quest’estate, in tre varianti di colore – nero, bianco e rosso Beats – al prezzo di 149,95 euro.

Mi sembra un prezzo OTTIMO: non vedo l’ora che escano per provarle!

Maggiori info QUI.

E tu cosa ne pensi delle Beats Studio Buds? Ti piacciono? Ti convincono? Le comprerai? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here