Controller e Gamepad per Android: MOGA Hero Power e Pro Power
MOGA Hero Power e Pro Power in pre-ordine su Amazon, in arrivo presto anche in ItaliaSapete cosa invidio ad iOS 7, il nuovo sistema operativo di Apple per smartphone e tablet? Il fatto che, con il lan...
MOGA Hero Power e Pro Power in pre-ordine su Amazon, in arrivo presto anche in Italia
Sapete cosa invidio ad iOS 7, il nuovo sistema operativo di Apple per smartphone e tablet? Il fatto che, con il lancio del nuovo OS, Apple abbia introdotto il supporto per i controller fisici per iPhone, iPod e iPad.
In pratica, grazie ad iOS 7, le aziende come Logitech e altre potranno produrre dei gamepad fisici da collegare ad iPhone, iPod e iPad, che gli utenti potranno usare per giocare al meglio. Alla fine bisogna considerare che per questi prodotti sono disponibili tantissimi giochi, molti dei quali realizzati con una qualità che supera anche quella di console come la PS Vita di Sony. L'unico neo era rappresentato dai controlli: su schermi touch il feedback è ben diverso rispetto a quello offerto da controller fisici e gamepad. Inoltre, giocare sullo schermo da 4 pollici dell'iPhone non è proprio il massimo del divertimento, soprattutto se consideriamo che metà dello schermo (già piccolo) viene coperto dalle nostre mani.
Ecco perchè Apple, con iOS 7, ha deciso di trasformare i propri iPhone, iPod e iPad in vede e proprie console da gioco, consentendo alle aziende di sviluppare controller e gamepad esterni e agli sviluppatori di ottimizzare i propri giochi per questi controller.
Tornando all'argomento del nostro articolo, è proprio questa la cosa che invidio ad Apple, la possibilità di collegare controller e gamepad fisici ad iPhone, iPod e iPad. Su Android, infatti, per assurdo, tutto questo è possibile solo facendo i salti mortali. Se volete collegare un controller della PS3 o della Xbox 360 al vostro tablet o smartphone Android, infatti, preparatevi a fare i salti mortali: spesso serve il ROOT, bisogna scaricare programmi a pagamento, servono adattatori e spesso e volentieri il controller non funziona nemmeno correttamente, perchè Android lo riconosce, ma i giochi non supportano controller esterni.
Io non capisco: Android supporta tastiere e mouse bluetooth, ci voleva tanto a implementare qualche API affinchè anche i giochi potessero essere controllati direttamente tramite controller esterni? In attesa di una presa di posizione da parte di Google, farà sicuramente piacere sapere a tutti i videogiocatori di Android che presto l'azienda MOGA lancerà anche in Europa e in Italia i suoi controller gamepad per Android, che supporteranno tantissimi giochi nativamente, senza che sia necessario perdere 10 ore a configurare i comandi per un singolo gioco.
Visto che Google non sembra avere intenzione di investire sul gaming, almeno per ora, MOGA ha creato due fantastici controller che, una volta collegati allo smartphone o al tablet Android, ci consentono di giocare in libertà usando un controller o gamepad fisico. Il risultato finale è sorprendente, come mostrano i video che trovate a fine articolo.
Dopo un'attesa molto lunga, finalmente i controller MOGA Hero Power e Pro Power sono pronti per arrivare sul mercato, anche in Italia. Come abbiamo già detto, MOGA Hero Power e Pro Power sono due particolari accessori per smartphone Android, dedicati a tutti gli amanti del gaming, che trasformano lo smartphone in una sorta di Sony Ericsson Xperia Play.
Il primo, Hero Power, è un gamepad con un design compatto dotato di tutti i tasti fisici del caso e di una batteria da 1.800 mAh ed è compatibile con gli smartphone che hanno almeno Android 2.3. E’ disponibile al pre-ordine su Amazon al prezzo di 59,99 $, con spedizioni previste per il 14 Novembre.
Il secondo, Pro Power, è un gamepad di fascia leggermente superiore in quanto è dotato di un design più “confortevole”, proprio come un gamepad da console. E’ dotato di una batteria da 2.300 mAh e di tutti i tasti fisici del caso ed è compatibile, come il precedente, con tutti gli smartphone con almeno Android 2.3. Pro Power è disponibile anch’esso al pre-ordine su Amazon al prezzo di 79,99 $, con spedizioni previste per il 14 Novembre.
In attesa che siano disponibili, vi lasciamo con i link ad Amazon e con due video hands-on:
Amazon | Hero Power – Pro Power
Io non vedo l'ora che siano disponibili all'acquisto, finalmente risolverò il problema del gaming su Android!
Voi siete interessati a questo prodotto? Quale dei due preferite?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate