SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

“Made for Google”: arriva il programma per gli accessori di terze parti certificati. Ecco tutto quello che devi sapere sul nuovo programma “Made for Google”

Arriva il programma “Made for Google” per gli accessori

Nella serata di ieri, durante l’evento di Google dove sono stati presentati i nuovi Pixel 2 e il Chromebook Pixelbook, Big G ha annunciato anche tante altre interessanti novità, tra cui il programma “Made for Google”, anticipato dai rumor negli scorsi giorni ma solo ora svelato in modo ufficiale.

LEGGI ANCHE:

Non perdiamo dunque tempo e andiamo a vedere subito in cosa consiste questo programma “Made for Google” dedicato agli accessori per gli smartphone e gli altri prodotti di Google.

Lanciato il programma per gli accessori “Made for Google”

Negli scorsi giorni erano già trapelate su internet alcune informazioni relative al programma “Made for Google”, ma non avevamo a disposizione molti dettagli sul suo funzionamento.

Oggi invece è stato svelato ogni segreto su questa interessante iniziativa di Google dedicata alla certificazione degli accessori per i propri prodotti, anche quelli di terze parti. E’ qualcosa di simile a quanto Apple fa già da diverso tempo con i suoi device.

Tra gli accessori “Made for Google” troveremo gadget di vario genere, dalle cover agli auricolari, dagli adattatori per ricaricare la batteria ai cavi per la Chromecast. Alcuni sono già disponibili sulla pagina dedicata dello Store online di Google.

Grazie a questo programma, acquistando una custodia, un cavo USB-C, un alimentatore o qualsiasi altra cosa certificata “Made for Google” ne viene garantita la totale compatibilità con il relativo dispositivo. Niente di rivoluzionario, ma comunque interessante per consentire agli utenti di fare acquisti in tutta tranquillità per i propri dispositivi Android.

Anche se appena lanciata, si tratta di uUn’iniziativa che coinvolge già un bel po’ di marchi: tra i più famosi ci sono AIAIAIAnkerInvisibile ShieldLibratone o Urbanears.

Insomma, grazie al programma “Made for Google” sarà garantita una vita più facile per chi ha intenzione di corredare il suo nuovo Pixel con qualche accessorio.

Peccato però che in Italia, di disponibile tra i Made for Google, ci sia solo la custodia per Pixel 2, caratterizzata da un rivestimento esterno lavorato a maglia e un morbido rivestimento interno in microfibra, studiato per proteggere il telefono. Il suo prezzo è di 45,00 euro.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here