Cuffie Senza Fili Sony Xperia Ear Duo: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

0

Sony Xperia Ear Duo: tanta tecnologia per queste cuffiette totalmente senza fili. [MWC 2018] Sony presenta gli auricolari Xperia Ear Duo: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

Cuffie Wireless Sony Xperia Ear Duo

Direttamente dal MWC 2018, Sony ha presentato le sue nuove cuffie wireless Xperia Ear Duo che fanno concorrenza diretta alle AirPods di Apple. 

Come puoi notare dall’immagine in apertura di articolo, le Xperia Ear Duo sono delle cuffiette intrauricolari totalmente wireless che nascono sulla base della prima versione delle Xperia Ear. Esteticamente possono piacere o meno, ma indubbiamente racchiudono un bel po’ di tecnologia, quindi andiamo a conoscerle nel dettaglio.

Tanta tecnologia in queste Xperia Ear Duo

Prima di tutto devi sapere che le Xperia Ear Duo sono caratterizzate dalla tecnologia Dual Listening, che “permette di ascoltare la musica, ricevere le notifiche e al tempo stesso percepire i suoni o le conversazioni dell’ambiente circostante”.

Inoltre la progettazione di questi auricolari promette di garantire comfortisolamento (senza totale esclusione dei suoni esterni) e qualità audio anche grazie alla tecnologia Clear Phase.

Come se tutto questo non bastasse, è presente anche un sistema di gesture, ma non touch: per rispondere alle telefonate e controllare la riproduzione musicale bastano dei movimenti della testa.

Non manca l’integrazione con gli assistenti vocali: Google Assistant o Siri.

A tal proposito Sony comunica che queste Xperia Ear Duo integrano 4 microfoni direzionali ottimizzati per catturare la voce e filtrare gli altri suoni.

La qualità costruttiva

Non c’è solo tecnologia in queste Xperia Ear Duo.

Acciaio e gomma soffice si uniscono in queste cuffie intrauricolari che, nonostante le dimensioni, offrono 4 ore di autonomia (la custodia funziona anche come base di ricarica per tre cariche complete) e certificazione IPX2, rendendole resistenti quindi agli schizzi d’acqua.

Sembrano davvero eccezionali

Abbiamo provato queste cuffie al MWC 2018 e le prime impressioni sono davvero ottime!

Sicuramente colpisce prima di tutto il loro form-factor molto particolare, non in-ear e con una parte che si appoggia al retro dell’orecchio inferire: in questo modo, come anticipato, rendono possibile il “passaggio” di una certa quantità di suoni ambientali.

Sono cuffie ideali da utilizzare ad esempio in ufficio o in tutti quei contesti nei quali non è necessario un isolamento assoluto, anche perché, in termini di cancellazione del rumore, queste cuffie Sony sono davvero ottime.

Oltre ad essere estremamente comodi, questi auricolari riescono a riconoscere l’ambiente nel quale si trova l’utilizzatore, la sua attività, l’ammontare di rumore ambientale e a reagire di conseguenza adattando il volume e il tipo di suono. Fantastico: sono cuffie davvero intelligenti!

E non dimentichiamo la comodissima possibilità di saltare da una traccia all’altra o rispondere alle chiamate semplicemente muovendo la testa a destra e sinistra, o in alto e in basso.

Scorrendo il dito sulla parte esterna di uno dei due auricolari potremo regolare il volume, mentre con un clic potremo mettere in pausa o riprenderete l’ascolto della musica.

I 4 microfoni consentono poi una semplice e immediata interazione con gli assistenti vocali.

Ottima anche la batteria: oltre a 4 ore di ascolto di musica continuo, con soli 7 minuti di ricarica potremo fare circa un’ora di ascolto, mentre per una ricarica completa ci vogliono circa 90 minuti.

La custodia degli auricolari è poi in grado di erogare circa 3 ricariche complete.

Prezzo Xperia Ear Duo

Purtroppo al momento non è chiaro quanto costeranno le Sony Xperia Ear Duo, che comunque arriveranno a breve sul mercato italiano.

Non mi aspetto un prezzo bassissimo: ipotizzo 200-250 euro o giù di li. 

saranno disponibili due colorazioni, Nera e Oro. 

Allora, cosa ne pensi di queste cuffie wireless Xperia Ear Duo? Ti piacciono? Possono essere delle degne concorrenti delle AirPods di Apple?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here