Ecco DJI OSMO ACTION 3: impermeabile, in verticale per i social, batteria extreme e video 4K a 120fps. Scopriamo insieme l’action cam DJI OSMO ACTION 3

DJI OSMO ACTION 3

Grandi novità arrivano per tutti i fan delle action cam, soprattutto per chi non ama GoPro.

Come da programma, infatti, oggi il colosso cinese dei droni presenta DJI Osmo Action 3, puntando sulla massima resistenza ‘nativa’ della fotocamera.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo tutte le novità introdotte!

Le novità di DJI OSMO ACTION 3

BATTERIA

I tecnici cinesi hanno lavorato molto attorno alla batteria, elemento che è spesso uno dei talloni d’Achille delle action camera. La nuova batteria da 1.770 mAh non solo promette autonomia di 160 minuti di riprese, ma è garantita per funzionare anche a -20° C, una temperatura che è in grado di mettere in crisi molte fotocamere e videocamere.

Non solo, offre anche supporto per la ricarica rapida PD 3.0 a 30 W con tempi di 18 minuti dallo 0 all’80% e di 50 minuti per la ricarica completa.

IMPERMEABILE

DJI promette inoltre un’ottima dissipazione del calore, per “evitare il problema del surriscaldamento comune a molte altre action cam“, e tutto ciò senza compromettere la sua tenuta stagna, dato che la action cam arriva fino a 16 metri di profondità senza alcun accessorio aggiuntivo.

VIDEO IN VERTICALE

Visto che ormai i video in verticale vanno per la maggiore sui social media, l’action camera offre la possibilità nativa di registrare in verticale e un corpo con sistemi di aggancio che vanno nella stessa direzione.

NUOVO SENSORE

Il cuore della videocamera rugged è un sensore in formato 1/1,7″ in grado di effettuare riprese 4K/120fps, mentre l’ottica super grandangolare ha un angolo di visione di 155°.

Tra le opzioni di registrazione anche il formato D-Cinelike in tutte le modalità di ripresa.

STABILIZZAZIONE SUPER

La tecnologia di stabilizzazione digitale EIS RockSteady 3.0 promette riprese stabili e in modalità HorizonSteady HorizonBalancing con orizzonte sempre dritto.

Nello specifico:

  • RockSteady 3.0: elimina le vibrazioni della fotocamera in tutte le direzioni e fino alla massima risoluzione/fps
  • HorizonSteady: aiuta ad eliminare le vibrazioni della fotocamera in tutte le direzioni e blocca l’orizzonte, anche con rotazioni a 360°
  • HorizonBalancing: corregge orizzontalmente l’inclinazione entro ±45° ma solo con video fino in 4K@60fps stabili; in pratica una via di mezzo tra RockSteady e HorizonSteady

La funzione InvisiStick per lo sci riconosce e nasconde digitalmente il selfie stick quando si svolgono sport sulla neve.

DOPPIO SCHERMO

Come nel modello precedente troviamo un doppio schermo, con la novità che ora anche quello frontale è touchscreen e diventa un punto di interfaccia con la fotocamera, che quindi si candida come mezzo di ripresa adatto anche ai Vlog.

DJI Osmo Action 3 supporta diretta streaming Wi-Fi a 1080p/30fps, 720p/30fps e 480p/30fps e mette in pausa la registrazione durante lo streaming.

CONNESSIONI

Troviamo poi la compatibilità con DJI Mic tramite la porta di tipo C e microfoni esterni tramite cavo da 3,5 mm a tipo C.

Infine, l’audio viene catturato in stereofonia da 3 microfoni, con riduzione del rumore del vento.

APP PER SMARTPHONE

Il controllo da smartphone avviene tramite l’app DJI Mimo, mentre per il montaggio possiamo anche sfruttare soluzioni di terze parti, come LightCut, che è completamente ottimizzata per Osmo Action 3.

Prezzo e disponibilità

Osmo Action 3 è disponibile per l’acquisto a partire da oggi su store.dji.com e presso la maggior parte dei rivenditori autorizzati in diverse configurazioni.

  • Osmo Action 3 Combo Standard è disponibile al prezzo di 359 Euro e include Osmo Action 3, una batteria Extreme per Osmo Action 3, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, il Supporto per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3 e il Supporto adesivo piatto per Osmo.
  • Osmo Action 3 Combo Adventure è disponibile al prezzo di 459 Euro e include Osmo Action 3, tre batterie Extreme per Osmo Action 3, la Cornice di protezione orizzontale-verticale per Osmo Action 3, due Supporti per adattatore a sgancio rapido per Osmo Action 3, un Supporto adesivo piatto per Osmo e la Custodia multifunzione per batteria di Osmo Action 3.

Accessori

Questi gli accessori che si possono acquistare a parte:

  • Custodia Impermeabile per Osmo Action 3 (59 euro)
  • Batteria Extreme per Osmo Action 3 (29 euro)
  • Custodia multifunzione per batteria di Osmo Action 3 (59 euro)
  • Kit adesivo di base per Osmo Action 3 (19 euro)
  • Copriobiettivo di Osmo Action 3 (19 euro)
  • Kit manico telescopico da 1,5 m per Osmo Action 3 (39 euro)
  • Supporto per adattatore magnetico con testa sferica per Osmo Action 3 (29 euro)
  • Supporto per cintura pettorale per Osmo Action (40 euro)
  • Supporto per manubrio per Osmo Action (40 euro)
  • Supporto per mento del casco per Osmo Action (15 euro)
  • Supporto a ventosa per Osmo Action (39 euro)
  • Laccio per surf per Osmo Action (5 euro)

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here