DJI Osmo Pocket, ecco la piccola action cam con gimbal a 3 assi

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

DJI OSMO POCKET, prezzo e caratteristiche dello stabilizzatore manuale 4K tascabile. Da DJI arriva Osmo Pocket: la videocamera con gimbal piccola, stabilizzata e 4K

DJI Osmo Pocket: tutto quello che devi sapere

DJI Osmo Pocket: tutto quello che devi sapere

Durante l’evento di presentazione di oggi, come ampiamente anticipato dai rumor DJI ha svelato il suo nuovissimo Osmo pocket, un gimbal stabilizzato su 3 assi che include anche una videocamera in stile GoPro.

Andiamo dunque a scoprire insieme questo DJI Osmo Pocket, un prodotto davvero molto interessante che sarà venduto da metà Dicembre a 350 euro. 

Caratteristiche DJI Osmo Pocket

Le caratteristiche sono interessanti e rispecchiano le previsioni: Osmo Pocket è una camera palmare di piccole dimensioni (38,4 x 28,6 x 36,9) arricchita dalla presenza di un gimbal a 3 assi, che farà la felicità di svariate categorie di utenti, dai vlogger agli amanti dei viaggi e molti altri ancora.

Non ci sarà dunque nessuna stabilizzazione elettronica per questa cam, che si avvale di un plus non da poco, ossia una tra le più piccole sospensioni cardaniche di questo segmento, figlia dell’esperienza di DJI in soluzioni simili utilizzate sui droni.

Caratteristiche sensore DJI Osmo Pocket

Osmo Pocket offre un sensore da 1 / 2,3 pollici, 80 ° FOV e apertura f / 2.0.

E’ in grado di girare video 4K / 60fps a 100 Mbps e foto a 12 MP con una dimensione di pixel di 1,55 μm.

DJI afferma che il gimbal a 3 assi utilizzato è in grado di consentire una velocità massima nel controllo di 120°/s, mentre il nuovo algoritmo utilizzato ha un’accuratezza di circa 0,005 °.

Batteria DJI Osmo Pocket

La batteria integrata dovrebbe essere da 875 mAh: DJI dichiara una durata d’utilizzo a carica piena di mediamente 140 minuti (un paio di ore), mentre fino a 120 minuti in 4K/30 fps.

Schermo e display DJI Osmo Pocket

Osmo Pocket monta un piccolo display touchscreen grazie al quale potremo inquadrare lo scatto o entrare nel menù impostazioni.

Ovviamente potremo anche scegliere di connettere il nostro smartphone Android o iOS al gimbal/cam per godere del display esterno e delle funzionalità offerte dall’app ufficiale.

In particolare, la cam palmare di DJI offre tante modalità di scatto e ripresa, come ad esempio l‘active tracking di oggetti, rilevamento del volto, timelapse e auto panorama.

In particolare, ecco le funzioni che avremo a disposizione:

· ActiveTrack: esclusivi algoritmi di riconoscimento visivo DJI permettono a Osmo Pocket di riconoscere e seguire il soggetto desiderato; perfetto per riprendere i momenti in famiglia con un semplice tocco
· FaceTrack: FaceTrack è un passo oltre rispetto ad ActiveTrack. Sfruttando algoritmi migliorati di quest’ultimo, FaceTrack riconosce automaticamente il volto umano e si mantiene sempre sul soggetto. È in grado di individuare il volto selezionato anche in mezzo ad altri nell’inquadratura
· Timelapse e Motionlapse: Timelapse è perfetto per trasformare i minuti in secondi e catturare contenuti unici con l’effetto del mondo che continua a muoversi intorno, e Motionlapse aggiunge ancora più dinamicità, con il movimento della fotocamera.
· Modalità FPV: la modalità FPV riprende l’avventura dal vostro punto di vista. Invece di restare in orizzontale, il gimbal seguirà fedelmente ogni vostro movimento, per filmare la scena esattamente nel modo in cui la state vivendo
· Panorami 3×3 e 180°: Osmo Pocket offre due modalità panoramiche, per realizzare foto grandangolari da togliere il fiato. Con 3X3 è possibile espandere un totale di 9 foto, mentre in 180° vengono combinati insieme 4 scatti. Osmo Pocket elabora le immagini automaticamente, così potrete preoccuparvi solo dell’inquadratura

Accessori DJI Osmo Pocket

DJI prevede inoltre di rilasciare sul mercato svariati accessori, ad esempio una montatura stile GoPro per applicarla a qualunque oggetto, un controller Wi-Fi, un set di filtri ND, una custodia impermeabile, un’asta di estensione e un adattatore da 3,5 mm per microfoni esterni.

Sembra sia anche arrivo anche una custodia per il trasporto con batteria integrata, in grado di caricare Osmo Pocket mentre è spenta.

Prezzo e disponibilità DJI Osmo Pocket

Osmo Pocket è già disponibile in vendita nello store della DJI ad un prezzo di 359 €, con spedizioni di 15-20 giorni dalla data del pagamento.

DJI Osmo Pocket confezione

Nella confezione troviamo Osmo Pocket, una cover, un adattatore Lightning per dispositivi iOS e un adattatore USB-C, oltre al cavo di ricarica.

Maggiori dettagli su Osmo Pocket li puoi trovare sulla pagina ufficiale al seguente link.

DJI Osmo Pocket accessori

Ecco tutti gli accessori che arriveranno a breve per completare questo prodotto:

· Modulo wireless: permette di collegare Osmo Pocket allo smartphone via Wi-Fi e/o Bluetooth, per offrire accesso remoto al segnale video e ai comandi di gimbal e fotocamera; perfetto per impostare i vostri video timelapse o motionlapse in mezzo alla folla
· Modulo di controllo: dotato di una pratica rotella, permette di controllare con precisione il movimento del gimbal (destra/sinistra, su/giù), per facilitare la composizione della vostra ripresa. Sarà anche possibile ricentrare il gimbal o passare in un attimo alla modalità Selfie grazie ai comodi pulsanti sull’impugnatura
· Kit di espansione: composto da supporto per accessori, modulo wireless e modulo di controllo
· Set di filtri ND: appositamente progettati per Osmo Pocket, i filtri ND si montano davanti all’obiettivo per ridurre la quantità di luce che colpisce il sensore. Diversi livelli di ombreggiatura offrono un maggiore controllo su parametri della fotocamera quali l’apertura, il tempo di esposizione e la sensibilità del sensore
· Custodia impermeabile* permette di realizzare video subacquei unici, fino a una profondità di 60 metri
· Manico telescopico: si attacca alla porta Lightning o USB-C ed estende Osmo Pocket fino a circa 80 cm, per inquadrature creative altrimenti difficili o impossibili da ottenere. Il joystick di controllo del gimbal e il pulsante di scatto sull’impugnatura sono stati disegnati per il controllo da remoto durante l’uso del manico telescopico, che presenta anche un treppiede alla base per maggiori possibilità di utilizzo.
· Custodia di ricarica: custodia a doppio uso, per proteggere Osmo Pocket durante il trasporto, e ricaricarlo. Suddiviso in diversi comparti per riporre la scheda microSD e i filtri ND, e avere Osmo Pocket sempre pronto a seguirvi nei momenti e le avventure della vostra vita.
· Adattatore 3,5mm: permette di collegare un microfono esterno, qualora preferiste acquisire l’audio utilizzando un altro dispositivo

Cosa ne penso

DJI Osmo Pocket è qui per cambiare il modo di fare foto e filmati, non solo dei professionisti, ma anche di genitori e fidanzati, di chi ama l’avventura, dei viaggiatori e di tutti coloro che lo desiderano.

Questo ha dichiarato il Presidente di DJI riguardo al prodotto appena lanciato.

Sicuramente le potenzialità sono tante, il prodotto è interessante, la qualità di foto e video sembra molto alta. Personalmente lo ritengo un prodotto inutile per me, ma sono convinto che effettivamente chi fa continuamente video o vlog troverà in questo DJI Osmo Pocket un compagno davvero indispensabile.

Unico appunto: il campo visivo si limita a 80 gradi, nettamente inferiore a quello offerto da una GoPro montata su uno stabilizzatore o una GoPro Hero 7, che tra l’altro offre una stabilizzazione uguale a quella del DJI Osmo Pocket. Peccato solo che la GoPro non abbia tutte le fantastiche funzioni offerte da questo prodotto di DJI.

Altra cosa da evidenziare: DJI Osmo Pocket NON è impermeabile. Per immergerlo in acqua dovremo acquistare una custodia esterna.

Altra piccola lamentela: la batteria è un pò piccola, forse DJI si poteva sforzare di inserirne una un pò più capiente.

Ultima considerazione: il prodotto mi sembra molto delicato, non vorrei che durante i viaggi e gli spostamenti il gimbal si potesse rompere. Quello dei droni DJI, del resto, viene sempre protetto e immobilizzato durante i viaggi, mentre questo no.

Insomma, un buon prodotto, ma che sicuramente deve ancora essere migliorato sotto certi punti di vista.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here