Dyson 360 Vis Nav nuovo robot aspirapolvere per la casa. Tutto quello che devi sapere sul robot Dyson 360 Vis Nav: caratteristiche, funzionalità, prezzo
Indice Articolo
Grandi novità arrivano per tutti i maniaci della pulizia della casa.
Dyson, infatti, torna nel settore degli aspirapolvere robot e lancia il suo nuovo modello di ultima generazione, battezzato Dyson 360 Vis Nav, che promette un’aspirazione 6 volte più potente dei concorrenti.
Andiamo a scoprirlo insieme!
Presentato a Singapore come parte del lancio iniziale dei nuovi prodotti Dyson, che arriveranno prima in Australia e poi in altre regioni, il robot Vis Nav è tra i dispositivi per la pulizia smart più attesi del marchio.
Se ben ricordi, l’ultima volta che Dyson ha lanciato un robot aspirapolvere è stato nel 2020, con il modello Dyson 360 Heurist.
Si trattava sicuramente di un aspirapolvere molto interessante, ma in questi anni altri marchi come Roborock, Dreame ed Ecovacs hanno fatto passi avanti in termini di navigazione, auto-pulizia e mopping, mentre Dyson era rimasta ferma.
Ebbene, sembra che sia arrivato il momento del rinnovamento anche per questa azienda, che ha svelato ufficialmente il suo nuovo Dyson 360 Vis Nav.
Tra le principali novità di questo Dyson 360 Vis Nav troviamo sicuramente il suo potente motore Hyperdymium, che raggiunge i 110.000 rpm.
Non mancano, ovviamente, tante funzionalità intelligenti ed avanzate.
Ad esempio Dyson 360 Vis Nav vanta un nuovo sistema di localizzazione e mappatura simultanea (SLAM) e una visione a 360 gradi che sfrutta una lente fish-eye e otto sensori LED per capire le aree già coperte, mentre la forma a D e i 26 sensori di ostacoli rendono il robot molto più abile nel gestire la pulizia dei bordi.
La sospensione a doppio braccio consente alla macchina di affrontare ostacoli fino a 21 mm mentre il suo profilo basso le permette di pulire sotto i mobili fino a 99 mm.
La stessa tecnologia di rilevamento della polvere presente nella scopa senza fili V15 Detect di Dyson è stata introdotta anche nel 360 Vis Nav.
Grazie a un sensore piezoelettrico il robot è in grado di rilevare i livelli di polvere e regolare automaticamente la potenza di aspirazione di conseguenza.
Ricordiamo che questa è la stessa tecnologia impiegata anche nell’ultimo aspirapolvere top di gamma, Gen5detect, che offre filtrazione certificata HEPA ed è in grado di catturare anche le particelle più piccole, virus inclusi.
Oltre a quanto già detto, segnalo che la spazzola a triplice azione svolge un ruolo importante nell’offrire una pulizia efficiente su diverse superfici.
Dyson sottolinea che include setole in nylon morbido per raccogliere detriti di grandi dimensioni su pavimenti duri, filamenti in fibra di carbonio antistatica per rimuovere la polvere e setole in nylon più rigide per penetrare nei tappeti.
Per quanto riguarda la batteria, Dyson Vis Nav 360 ha un’autonomia di circa 50 minuti (nettamente inferiore ai concorrenti, che arrivano anche a 3-4 ore), dopodiché tornerà alla base per ricaricarsi e riprendere l’attività quando avrà una carica sufficiente.
Quanto costa Dyson 360 Vis Nav? Quando arriva in Italia?
Come ci si aspetta da Dyson, il prezzo non sarà economico.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali al di fuori dell’Australia, ma il prezzo di 2.399 dollari australiani (circa 1.500 euro) lo posiziona tra le opzioni più costose sul mercato.
Sicuramente la tecnologia che monta è molto interessante, ma spendendo 1/3 del prezzo oggi possiamo comprare dei robot aspirapolvere che funzionano comunque benissimo, lavano i pavimenti e svuotano automaticamente la polvere nel sacchetto all’interno della stazione di ricarica.
Insomma, mi sembra che questo Dyson 360 Vis Nav abbia un prezzo veramente esagerato per quel che offre.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate