Ecco I Nuovi Google Glass Enterprise Edition

0

Arriva una nuova versione dei Google Glass Enterprise Edition a Luglio 2017: più potenti e con una batteria più capiente. Ecco tutti i dettagli

Google Glass Enterprise Edition Luglio 2017: le novità!

A volte ritornano: Alphabet X presenta Glass Enterprise Edition aggiornati a Luglio 2017.

Google Glass che fine hanno fatto

Pensavi che i Google Glass fossero un fallimento, un progetto totalmente abbandonato da Google e senza un futuro? Ti sbagliavi di grosso. Poche ore fa, a sorpresa, Big G ha presentato un nuovo modello dei suoi occhiali smart, i Google Glass. 

Niente di rivoluzionario a dire il vero, ma semplicemente un aggiornamento del precedente modello, che ora risulta più potente e con una batteria migliore.

Google Glass dove comprarli

Alphabet X (la divisione di Google che si occupa di portare avanti i progetti più innovativi) ha annunciato poche ore fa i nuovi Glass Enterprise Edition. Se li volevi comprare, ho subito brutte notizie per te: come il precedente modello, anche questi non sono destinati al grande pubblico, ma alle imprese. Non sarà dunque possibile comprare questi Google Glass come utenti “normali” in quanto si tratta di un oggetto dedicato alle tante aziende che già stanno usando questo accessorio per il proprio business (tra le tante posso citare Boeing, DHL, General Electrics e diverse società mediche).

Google Glass Enterprise Edition Luglio 2017

Quali sono le novità introdotte da Google in questo aggiornamento dei suoi occhiali smart?

Come anticipato, la nuova versione è pensata espressamente per essere più resistente e adatta ai più disparati lavori. Dispone inoltre di:

  • un prisma di dimensioni maggiori
  • una batteria più capiente
  • un nuovo processore Atom più performante
  • un design rinnovato, che li rende più leggeri e comodi da indossare
  • la fotocamera ora comprende un sensore da 8 megapixel
  • il modulo WiFi è stato migliorato
  • la novità più rilevante riguarda la struttura modulare degli occhiali che possono essere separati dalla montatura e adattarsi a qualsiasi tipo di occhiali, compresi quelli di sicurezza impiegati in ambito industriale.

Insomma, è evidente che si tratta di un importante aggiornamento del vecchio modello, che ora risulta molto più comodo da indossare e da usare.

Google Glass progetto abbandonato? NO!

Molti pensavano che i Google Glass fossero un flop, un fallimento, un costoso gadget inutile, ma non è così!

Invece di diventare costosi gadget di tendenza, infatti, i Glass Enterprise Edition sono molto utilizzati per migliorare l’efficienza lavorativa nelle grandi aziende americane: DHL, ad esempio, li utilizza con una soluzione chiamata Ubimax che permette agli addetti di ricevere istruzioni in tempo reale per caricare gli oggetti sui camion nella maniera più ottimale.

E non dimentichiamo il loro uso in ambito medico, dove grazie ad un’applicazione sviluppata da Augmetix i dottori possono trascrivere automaticamente le note nel corso delle visite senza dover perdere tempo per compilare la documentazione.

E ci sono tanti altri ambiti in cui i Google Glass vengono usati quotidianamente.

Conclusioni

Insomma, i Google Glass tornano in pista, ma non nel segmento consumer.

Dopo questo aggiornamento è evidente che i Google Glass risultano ancora più interessanti. Peccato che non sia ancora possibile acquistarli in Italia, dove comunque la loro utilità sarebbe molto ridotta visto che la maggior parte delle funzionalità non potrebbe essere sfruttata.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here