Ecco il nuovo smartwatch Amazfit Cheetah Square: Prezzo e Novità

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Amazfit Cheetah Square ufficiale: quadrato e con display più grande. Scopri lo smartwatch Amazfit Cheetah Square: prezzo, novità e caratteristiche

Amazfit Cheetah Square

Grandi novità per i fan di smartwatch e dispositivi indossabili.

A sorpresa, infatti, nella serata di ieri è stato presentato in Italia il nuovissimo Amazfit Cheetah Square, un orologio ultraleggero per persone attive che vogliono correre con stile.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito a conoscere tutte le novità di questo Amazfit Cheetah Square, molto simile ai modelli già in commercio, ma dai quali si differenzia per la presenza di un display quadrato e più grande.

Novità Amazfit Cheetah Square

Disponibile nell’unica colorazione Winner Champagne, Amazfit Cheetah Square presenta uno schermo rettangolare in dimensioni di 44 x 38 x 9,9 mm per un peso di 37 grammi con cinturino in silicone da 20 mm.

Il display è un AMOLED da 1,75″ (390 x 450 pixel) con densità di 341 PPI, luminosità fino a 1.000 nits ed è protetto da vetro temperato con rivestimento anti-impronte. Giusto per fare un confronto, il display Apple Watch Series 8 arriva a 1,99″.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Lo smartwatch, invece, ha un telaio in polimero rinforzato con fibre e lunetta in lega d’alluminio, il tutto resistente ai liquidi con certificazione 5 ATM.

Il comparto hardware comprende una batteria da 240 mAh con ricarica magnetica e un’autonomia fino a 8 giorni con un utilizzo standard, fino a 14 giorni in risparmio energetico e fino a 22 giorni usandolo in modalità orologio.

La sensoristica BioTracker PPG permette di monitorare frequenza cardiaca, ossigeno nel sangue, sonno e stress, e non mancano accelerometro, giroscopio, barometro, sensore geomagnetico e di luce ambientale.

Inoltre, la connettività GPS a doppia banda basato su 6 sistemi di posizionamento permette di usare lo smartwatch per spostamenti e allenamenti, anche offline e importando percorsi preimpostati con l’app Zepp.

La connettività include anche Wi-Fi e Bluetooth 5.3.

Non manca, come di consueto, il supporto all’assistente vocale Alexa, mentre il software Zepp OS 2.0 include Zepp Coach, il trainer AI che monitora salute e attività fisica per proporre piani d’allenamento personalizzati.

Inoltre Zepp OS 2.0 dà accesso a un ricco ecosistema di app, che possono essere scaricate sull’orologio dall’app Zepp.

Proprio parlando di monitoraggio dello sport, segnalo la presenza di modalità dedicate per corsa all’aperto, tapis roulant, triathlon, HIIT e altro ancora. Amazfit Cheetah ha una modalità sportiva per ogni tipo di corridore e può rilevare automaticamente 8 movimenti sportivi.

I dati sportivi essere sincronizzati con altre app, come Adidas Running, Strava, Komoot e Relive e persino con app per smartphone come Apple Health e Google Fit.

Amazfit Cheetah è anche in grado di rilevare automaticamente 25 esercizi di forza e tenere traccia di serie, ripetizioni e tempo di riposo.

Prezzo Amazfit Cheetah Square

Amazfit Cheetah Squareè già disponibile anche su Amazon al prezzo di 229 euro.

COMPRALO SU AMAZON

Cosa penso di Amazfit Cheetah Square

Sulla carta, come sempre, questo Amazfit Cheetah Square è un dispositivo veramente ottimo, caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo incredibile.

Purtroppo, però, anche questo dispositivo si andrà a scontrare con i classici limiti dei prodotti Amazfit, come:

  • GPS meno preciso di prodotti concorrenti (es Garmin nella stessa fascia prezzo)
  • gestione notifiche da rivedere
  • analisi dei battiti cardiaci poco precisa e poco affidabile
  • incertezza su aggiornamenti software futuri

Ad ogni modo, ripeto che oggi a 229 euro è comunque difficile trovare di meglio. Di certo, però, non si tratta di uno smartwatch dedicato agli sportivi più esigenti.

Scheda tecnica Amazfit Cheetah Square

SpecificheDettagli
DesignRettangolare
DisplayAMOLED
Risoluzione Display450 x 390
LuminositàMassima di 1.000 nits
Modalità SportiveOltre 150
Quadranti Preinstallati150
IntegrazioneAlexa
Monitoraggio SaluteLivello di ossigenazione del sangue e frequenza cardiaca
Batteria240mAh
AutonomiaFino a 8 giorni (uso normale), 4 giorni (uso intenso), 22 giorni (solo modalità orologio)
DisponibilitàMercati europei e Regno Unito
ColoreWinner Champagne
Prezzo229,90 euro

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui