Ecco le nuove cuffie wireless Galaxy Buds di Samsung

Samsung ha presentato le nuove cuffie wireless senza fili Galaxy Buds: scopriamo insieme prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e data di uscita

Samsung Galaxy Buds

Samsung Galaxy Buds

Le Samsung Galaxy Buds sono ufficiali: dai il benvenuto ai nuovi auricolari true wireless by AKG.

Assieme ai nuovi Galaxy S10, dopo diverse settimane di indiscrezioni Samsung ha finalmente svelato al grande pubblico le nuovissime Samsung Galaxy Buds, auricolari true wireless successori di Gear IconX (2018) che si collegano al volo ai nuovi Galaxy S10.

Non perdiamo tempo e andiamo a scoprire tutti i dettagli di queste nuovissime cuffie wireless di Samsung. 

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Buds

Iniziamo dicendo che a queste Galaxy Buds non manca praticamente niente. Bisogna solo testarle per capire se possono competere con le AirPods di Apple (ma sono abbastanza sicuro che la risposta sia affermativa).

Per cominciare, queste cuffiette wireless possono contare sulla tecnologia Enhanced Ambient Sound, che consente di sentire ciò che ci circonda anche con le cuffie nelle orecchie.

Oltre a questo, le cuffie sono dotate del supporto al Bluetooth 5.0, che garantisce maggiore ampiezza e migliore stabilità della connessione allo smartphone.

Inoltre dispongono di certificazione IPX2, che offre una protezione base ad acqua e umidità (niente immersione o grossi schizzi) e di 8 GB di memoria interna.

Peccato per la batteria, che risulta inferiore rispetto a quella che troviamo sulle vecchie Gear IconX (2018). Le Samsung Galaxy Buds montano due batterie da 58 mAh, che possono essere ricaricate anche attraverso la custodia (da 252 mAh). Teoricament ele cuffie offrono un utilizzo via Bluetooth di circa 6 ore (5 in chiamata), con il case che può garantire altre 7 ore di utilizzo (1,7 ore con soli 15 minuti di ricarica).

Sempre restando in tema di ricarica, segnalo che la custodia può sfruttare la tecnologia PowerShare dei nuovi Galaxy S10 per essere ricaricata semplicemente mettendola a contatto con il retro dello smartphone (tecnologia chiamata reverse wireless charging).

Passando alla qualità audio e in chiamata, segnalo che le Buds sfruttano l’Adaptive Dual Microphone: si tratta di un uso combinato di un microfono interno e un microfono esterno in ciascun auricolare in modo da rendere perfettamente comprensibile la voce sia all’interno di ambienti rumorosi sia di quelli silenziosi.

Non manca infine l’assistente virtuale Bixby.

Ecco un riepilogo delle caratteristiche tecniche delle Galaxy Buds:

  • connettività: Bluetooth 5.0
  • sensori: accelerometro, sensore di prossimità e rilevamento automatico dell’utilizzo;
  • batteria: 58 mAh per le cuffie e 252 mAh per la custodia;
  • USB Type-C;
  • speaker: 5,8 pi Dynamic Driver;
  • compatibilità: Android 5.0 Lollipop o superiore, con almeno 1,5 GB di RAM;
  • audio codec: SBC, AAC, Scalable.

Design

A livello estetico le Samsung Galaxy Buds non si discostano molto dal modello dell’anno passato: sono compatte, in-ear e dotate di una custodia-power bank piuttosto simile a quello che abbiamo visto nel 2018.

L’unica differenza rilevante rispetto alle IconX è la mancanza del piccolo “archetto”. Staranno fisse nell’orecchio o rischieranno di cadere? Lo scopriremo solo provandole.

Aggiungo che per le Galaxy Buds le colorazioni disponibili al lancio sono tre: Nero, Bianco e Giallo.

Le dimensioni infine sono di 17,5 x 19,2 x 22,3 mm per quanto riguarda le cuffie, 38,8 x 70 x 26,5 mm per la custodia di ricarica.

Il peso è di rispettivamente 5,6 e 39,6 grammi.

Video

Prezzo e uscita di Samsung Galaxy Buds

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds saranno disponibili all’acquisto da marzo al prezzo di 149 euro.

Gli utenti che preordineranno Galaxy S10 o S10+ le otterranno in regalo insieme agli smartphone.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui