Ecco Misfit Vapor, primo smartwatch touchscreen dell’azienda

0

Misfit Vapor: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica del nuovo smartwatch dedicato agli sportivi. Tutto quello che bisogna sapere su Misfit Vapor

mistfits-vaopr-smartwatch-touchscreen

Misfit Vapor: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica dello smartwatch con schermo touch

Misfit Vapor, smartwatch touch con GPS e sensore battico cardiaco

Direttamente da Las Vegas, dove si stanno per chiudere le porte del CES 2017, ecco che arriva un nuovo e interessante smartwatch da collegare ai nostri smartphone per rilevare attività sportiva e battiti cardiaci. Stiamo parlando di Misfit Vapor, il primo smartwatch vero e proprio dell’azienda che da sempre produce weareble dedicati allo sport e al fitness.

Andiamo a conoscere insieme nel dettaglio questo Misfit Vapor, che sembra molto interessate, almeno sulla carta.

Arriva Misfit Vapor, dedicato agli sportivi grazie al GPS e al sensore per i battiti cardiaci

Iniziamo col dire che Misfit Vapor fa parte degli oltre 300 wearable che Fossil Group ha intenzione di presentare durante tutto il 2017. Presto, dunque, dobbiamo aspettarci altri dispositivi simili da parte dell’azienda. Ma oggi concentriamo la nostra attenzione su questo.

Come già anticipato, si tratta di uno smartwatch, il primo per il marchio, dotato di display touchscreen, ma anche di un sensore GPS ed uno per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Insomma, non gli manca niente.

Misfit Vapor è caratterizzato da un corpo in acciaio inox impermeabile fino a 50 metri di profondità e spesso 44 mm, che ospita uno schermo AMOLED da 1.39 pollici e 326 ppi, ed integra un processore Snapdragon 2100 con 4GB di memoria interna utili per memorizzare app e musica, che può essere ascoltata tramite connessione Bluetooth con un paio di auricolari compatibili.

Che sistema operativo monta Misfit Vapor?

Nonostante le specifiche tecniche facciano pensare ad un dispositivo Andorid Wear, mi dispiace dirvi che questo indossabile è basato su un sistema operativo proprietario, che però sembra davvero molto funzionale e completo. Tutta l’interfaccia è gestibile tramite swipe e caratterizzato da una sorta di gestione circolare che richiama molto il layout dei recenti Samsung Gear S2 ed S3.

Oltre ai già citati GPS e sensore per il battito cardiaco, Vapor possiede accelerometro, altimetro, giroscopio ed un microfono da usare con i comandi vocali collegati all’assistente del proprio smartphone Android o iOS.

Ovviamente Misfit Vapor è in grado di monitorare automaticamente l’attività fisica svolta, durata e qualità del sonno, frequenza cardiaca e tutti gli altri classici parametri registrati anche dal resto dei fitness tracker Misfit. Insomma, non manca davvero niente a questo Misfit Vapor.

Quanto dura la batteria?

Se pensavate di poter caricare Misfit Vapor una volta alla settimana, dovrete cambiare i vostri piani. Nonostante possieda un sistema operativo proprietario (che quindi dovrebbe consumare poco o comunque meno di Android Wear), la durata della batteria non va oltre i due giorni di utilizzo. Peccato, si poteva fare di più.

Prezzo e disponibilità Misfit Vapor

Vapor verrà commercializzato alla fine del 2017 ad un prezzo di circa 199$.

Per rimanere aggiornati e ricevere maggiori informazioni su questo indossabile, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale sul sito misfit.com.

Allora, cosa ne pensate di questo Prezzo e disponibilità Misfit Vapor? Vi piace?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here