Ecco perché non potrai fare a meno di Amazon Echo Input

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Amazon Echo Input arriva in Italia: cosa c’è da sapere. Amazon Echo Input trasforma qualsiasi cassa o speaker in altoparlante smart con Alexa

Amazon Echo Input

Echo Input rende intelligente qualsiasi stereo. Ecco perché non ne potrai fare a meno, soprattutto considerando che poterebbe essere un sostituto smart di Chromecast Audio, visto che quest’ultimo Google ha deciso di pensionarlo.

In più permette di realizzare un sistema multi-room a basso costo.

A cosa serve Amazon Echo Input?

Contrariamente a tutti i prodotti smart della linea Echo di Amazon (Amazon Alexa arriva in Italia con la gamma Echo | SCONTO LANCIO 40%), infatti, il nuovissimo Echo Input può funzionare con tutte le casse e gli speaker che hai già in casa. Che si tratti di prodotti recenti o datati, basta che abbiano una connessione bluetooth o un jack audio da 3.5mm per mettere Alexa al loro interno.

Amazon Echo Input si collega infatti a qualsiasi speaker o cassa, anche le più vecchie, e le trasforma al volo in un altoparlante smart con le funzioni vocali di Alexa, incluse tutte le Skill, le abilità e anche la musica in streaming con altri speaker in più stanze della casa.

In questo modo puoi utilizzare lo speaker già in possesso, ridurre la spesa, e iniziare subito a sfruttare centinaia di Skill per Alexa già disponibili in Italiano per svolgere qualsiasi tipo di operazione: dalla riproduzione di musica alla lettura delle notizie, passando per i giochi, fino alla gestione delle luci e degli altri dispositivi smart home.

Insomma, con l’arrivo di Echo Input possiamo mettere l’assistente vocale Alexa di Amazon in qualsiasi cassa, speaker o altoparlante, anche nel vecchio stereo che magari teniamo in casa da tantissimi anni e non usiamo nemmeno più!

Come funziona Amazon Echo Input? 

Il funzionamento è semplicissimo: basta collegare l’Echo Input con il cavetto da 3,5 mm incluso all’ingresso audio dello stereo o altoparlante oppure effettuare l’abbinamento Bluetooth.

A quel punto sarai pronto per chiedere ad Alexa di riprodurre la musica di Amazon Music o Spotify Premium, leggere le notizie, gestire i dispositivi per la casa intelligente, e così via.

In particolare, ti basterà scaricare l’App Alexa (disponibile per Fire OS, Android e per iOS) e configurare il tutto con una semplicissima procedura di pochi passi che ti permetterà di collegare Amazon Echo Input ad Internet ed installare su di essa tutte le app che desiderate. Queste app vengono chiamate Alexa Skills e non sono altro che applicazioni aggiuntive che permetteranno ad Amazon Echo Input di imparare nuove funzionalità come ad esempio: oroscopi, quiz, giochi, le tue radio preferite, podcast, previsioni del tempo, interessi personali, app di streaming musicale, telegiornali, ricette, filastrocche e centinaia di altre app.

Per saperne di più sulle capacità di Alexa, consultare www.amazon.it/skills.

Non dimentichiamo poi che Echo Input sfrutta 4 microfoni che consentono di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza, anche durante la riproduzione della musica. Basta chiedere e Alexa risponderà alle domande, riprodurrà la musica, leggerà le notizie, controllerà la tua casa intelligente, aggiungerà voci alla lista delle cose da fare e molto altro ancora.

Inoltre, se connessi a Echo Input, gli speaker possono essere aggiunti a un nuovo gruppo di riproduzione Musica multi-stanza oppure a uno già esistente, creando una riproduzione in streaming sincronizzata tra alcune stanze o in tutta la casa. Con più dispositivi Echo a portata di ascolto, la tecnologia Echo Spatial Perception (ESP) di Amazon calcola in modo intelligente la chiarezza della voce e determina quale Echo sia il più vicino per rispondere alla richiesta.

LEGGI ANCHE:

Amazon Echo Input design e caratteristiche

  • Dimensioni: 14 x 80 x 80 mm
  • Peso: circa 79 grammi
  • Microfoni: 4 integrati
  • Connettività WiFi: dual band (2.4 + 5 GHz)
  • Bluetooth: A2DP + AVRCP
  • Altoparlante integrato
  • Colori: Nero o Bianco
  • Garanzia 24 mesi

Echo Input è spesso 12.5 mm ed ha la forma di un piccolo disco da 80 mm. Pesa 78 grammi.

La parte superiore integra 4 microfoni (gli stessi di Echo Dot ed Echo Spot, ma due in meno di Echo ed Echo Plus) e due pulsanti di controllo per disattivare i microfoni o interagire con Alexa.

Al centro, un LED multicolore aggiunge un riscontro visivo a quello sonoro.

Ha il Wi-Fi ac e Bluetooth A2DP.

Si alimenta dalla microUSB con l’alimentatore 5W incluso in confezione.

Dove comprare Amazon Echo Input? 

Ovviamente su Amazon! Come tutti gli altri prodotti della linea Echo, anche questo Echo Input si trova su Amazon ad un prezzo davvero interessante: solo 39 euro!

Cosa aspetti a comprarlo? E’ il modo più economico, semplice e veloce per avere Alexa in casa tua.

Bundle Amazon Echo Input

Amazon offre anche la possibilità di acquistare il prodotto in combinazione con la cassa Bluetooth Ultimate Ears Megaboom 3 al prezzo di 199,90€.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here