Etilometro per smartphone: ecco Vodafone Floome
Vodafone Floome: l’etilometro per smartphone. Vodafone presenta Floome, l’etilometro per smartphone. Floome, etilometro che misura Tasso alcolemico con lo SmartphoneVi presento un accessorio molto int...
Vodafone Floome: l’etilometro per smartphone. Vodafone presenta Floome, l’etilometro per smartphone. Floome, etilometro che misura Tasso alcolemico con lo Smartphone
Vi presento un accessorio molto interessante e utile dedicato ai nostri smartphone e soprattutto a noi, un prodotto che tornerà molto utile durante il weekend o dopo qualche pranzo e cena particolarmente "allegro".
Oggi vi voglio parlare di Vodafone Floome, un etilometro per smartphone realizzato e commercializzato da Vodafone e dotato di caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.
Come anticipato, Vodafone Floome è un vero e proprio etilometro per smartphone; è sostanzialmente un accessorio esterno che si collega alla presa delle cuffie (jack da 3.5 mm) e non ha bisogno di alimentazione (ha una batteria interna da 5000 utilizzi) o di essere ricaricato. In pochi istanti ci permetterà di misurare il tasso alcolemico che abbiamo nel sangue e ci dirà se possiamo o meno metterci alla guida della nostra vettura.
Floome nasce dalla collaborazione tra Vodafone Italia e 2045 Tech, una giovane startup italiana che grazie al programma di accelerazione Vodafone xone ha potuto contare sul supporto e sull’expertise di Vodafone nelle fasi di sviluppo del prodotto e potrà beneficiare della forza commerciale dell’azienda.
Contrariamente a tantissimi altri prodotti in commercio, Vodafone Floome è dotato dello stesso sensore montato sugli etilometri in uso alle forze dell’ordine: ci aspettiamo quindi che il prodotto sia estremamente preciso e affidabile nella misurazione del nostro tasso alcolemico.
Quanto è accurato Floome?
La tecnologia permette al dispositivo di essere "molto accurato", dicono gli sviluppatori. Il margine di errore di Floome è, in un range del BAC da 0 a 1g/L, di ±0.075g/L. Tuttavia, si precisa che il risultato che restituisce l’APP e’ meramente indicativo. E' consigliato effettuare le misure dopo almeno venti minuti dall’ultimo drink, per renderle più affidabili.
Vi faccio notare che Floome è compatibile fin da subito con gli smartphone Android, iOS e Windows Phone, in modo da andare a coprire la totalità dei device. Ovviamente l’utilizzo è subordinato all’applicazione ufficiale dove vanno inseriti i parametri fisici dell’utilizzatore così da avere una stima del tempo necessario per smaltire quanto bevuto prima di rimettersi alla guida.
Oltre a questo, poi, l'app mette a disposizione un sistema di ricerca taxi o ristoranti e locali così da mangiare un boccone o tornare a casa senza rischi. Infine, l’applicazione integra un sistema per calcolare quanto è possibile bere in base al proprio fisico e un diario dove tenere traccia dei consumi e delle calorie assunte dall’alcool.
Per chi non possiede dell’etilometro Floome, è comunque possibile scaricare gratuitamente l’app ed inserire manualmente la quantità di alcool assunto per tipologia di drink, numero di bicchieri e gradazione alcolica, così da ottenere una stima del presunto tasso alcolemico.
Come potete notare, si tratta di un'app davvero molto completa e piena di funzionalità e l'accessorio Vodafone Floome risulterà molto utile soprattutto ai più giovani, che magari hanno qualche difficoltà nel controllare la quantità di alcol ingerita e non vogliono correre rischi mettendosi alla guida quando il tasso alcolemico è oltre il limite consentito dalla legge.
Ma quanto costa Vodafone Floome? Quale è il prezzo di Vodafone Floome?
Vodafone Floome è disponibile nei negozi Vodafone e sullo shop online a 49€ in offerta lancio al posto di 89€ con incluso un beccuccio di ricambio.
Sto seriamente pensando di acquistare questo prodotto, mi sembra davvero utile e comodo, facile e intuitivo da utilizzare, perfetto per essere portato sempre con noi ed essere utilizzato al volo in caso di necessità.
Voi cosa ne pensate?
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate