Fenix 3, Epix e Vivoactive: nuovi smartwatch di Garmin

Garmin annuncia Fenix 3, Epix e Vivoactive: smartwatch per tutti i gustiAl CES di Las Vegas non si parla solo di smartphone tablet, ma, ovviamente, anche di smartwatch.Garmin è stata tra le prime azie...

05 gennaio 2015 18:02
Fenix 3, Epix e Vivoactive: nuovi smartwatch di Garmin -
Condividi

Garmin annuncia Fenix 3, Epix e Vivoactive: smartwatch per tutti i gusti

Al CES di Las Vegas non si parla solo di smartphone tablet, ma, ovviamente, anche di smartwatch.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Garmin è stata tra le prime aziende a togliere il velo dai suoi nuovi prodotti ed ha annunciato poche ore fa 3 nuovissimi smartwatch dedicati agli sportivi.

Si tratta di 3 interessantissimi prodotti piuttosto costosi in grado di interfacciarsi con i nostri smartphone e, al tempo stesso, di monitorare e tenere traccia di tutte le principali attività sportive. E finalmente abbiamo a disposizione uno smartwatch che monitora, tra gli altri sport, anche il nuoto!

Ma andiamo ora a conoscere questi nuovi smartwatch di Garmin, che arriveranno presto anche sul mercato italiano.

I 3 nuovi smartwatch di Garmin si chiamano Fenix 3, Epix e Vivoactive: come anticipato, sono tre dispositivi decisamente differenti tra loro che sono dedicati ai veri sportivi (soprattutto gli ultimi due, visto il prezzo). Ma andiamo a conoscerli nel dettaglio.

Partiamo dal Vivoactive, il più economico dei tre, dotato di cassa quadrata (spessa solo 8mm), con display a colori, possibilità di connessione all'App Connect IQ e disponibile in 2 diversi colori per il cinturino. Troviamo anche il modulo GPS e abbiamo il supporto alle notifiche dallo smartphone e non mancano tutte le funzionalità di un fitness tracker, con tanto di mappe e conteggio calorie.

Ottima l'autonomia dichiarata: ben tre settimane o dieci ore se teniamo il GPS sempre attivo.

Sarà disponibile presto a 249 dollari in bianco e nero, ma è possibile accostare anche un sensore di monitoraggio dei battiti cardiaci con 50$ in più. Un prezzo tutto sommato onesto per un prodotto molto interessante: non avrà le funzionalità di Android Wear, ma è perfetto per gli sportivi e invia tutte le notifiche dal telefono allo smartphone. Sicuramente un prodotto da provare, soprattutto considerando l'ottima autonomia che lo contraddistingue.

https://www.youtube.com/watch?v=0WWHrd4ScUg

Fenix 3 è il modello più sportivo, dedicato a chi necessita il massimo del supporto tecnologico in montagna o in escursione. Molto curato anche il design. Troviamo in questo caso un display circolare Color Chroma da 1.2 pollici (perfetto per una visione chiara anche sotto luce solare diretta) e non mancano tutte le funzionalità richieste per il monitoraggio dell'attività sportiva, così come sono presenti GPS e supporto GLONASS per una maggiore accuratezza della posizione.

La cassa dello smartwatchè in acciaio inossidabile e sono presenti altimetro, barometro e bussola. A livello software troviamo funzioni molto utili come il LiveTrack, che permette di rimanere connessi agli amici o compagni d'avventura e conoscere le posizioni di tutti.

Ovviamente Fenix 3 è anche smartwatch e come tale ci permette di ricevere tutte le notifiche tramite il Bluetooth direttamente dallo smartphone.

Disponibile in tre colori, Fenix 3 sarà presto sul mercato con cinturino rosso o nero al costo di 500 dollari, oppure 550$ con il sensore di controllo dei battiti cardiaci. Per i più esigenti ci sarà i modello Zaffiro da 599 dollari con cinturino in acciaio inossidabile. e vetro zaffiro per il quadrante. Come dicevamo prima, il prezzo è indubbiamente alto, ma i veri sportivi non si faranno scoraggiare.

https://www.youtube.com/watch?v=B5nRvZ0Bzy8

Chiudiamo con lo smartwatch Epix, che sembra un navigatore da polso più che un vero e proprio smartwatch. In questo caso abbiamo infatti un display touchscreen da 1.4 pollici e 8GB di memoria interna, in modo da poter immagazzinare un le mappe e navigare agevolmente sfruttando anche le App della piattaforma Connect IQ. Troviamo ovviamente anche chip GPS e GLONASS per garantire il massimo della precisione.

Anche in questo caso abbiamo le normali funzionalità di uno smartwatch, con le notifiche (via Bluetooth) attivabili dal proprio smartphone. Epix è resistente all'acqua e può essere immerso fino a 50m di profondità.

Come per il precedente modello, anche in questo caso il prezzo è alto: base di partenza di 550 dollari.

Per tutti e tre attendiamo notizie ufficiali su prezzi e disponibilità relative al mercato italiano, ma con ogni probabilità i prezzi in dollari saranno convertiti 1:1 in euro.

Cosa ne pensate? Vi piacciono? A me piace tantissimo il primo e sto seriamente pensando di comprarlo non appena uscirà :)

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated