Fimi Palm: ecco il clone del DJI Osmo Pocket

2

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Fimi Palm prezzo, caratteristiche, scheda tecnica. Cosa devi sapere su Fimi Palm, stabilizzatore economico per fare riprese alternativo al DJI Osmo Pocket

Fimi Palm 1

Fimi Palm

Dopo aver “copiato” l’azienda DJI in fatto di droni, con il lancio di Fimi A3 e Fimi X8 SEil sotto-brand di Xiaomi, Fimi, lancia Palm, una piccola videocamera stabilizzata che è in pratica un vero e proprio clone di DJI Osmo Pocket

Proprio oggi, infatti, è stato lanciato il nuovissimo Fimi Palm, stabilizzatore estremamente piccolo (parliamo infatti di 30,5 x 22,7 x 127,0mm x 120gr di peso), leggero e compatto che, senza nasconderlo troppo, si candida a diventare la migliore alternativa economica al DJI Osmo Pocket, ma senza rinunciare a qualità e ottime performance.

Senza perdere tempo, vediamo cosa offre, come funziona e soprattutto quanto costa Fimi Palm. 

Cosa è Fimi Palm?

Piccolo e compatto, da tenere nel palmo della mano (da qui il nome Palm) e da usare ovunque, ma che nulla ha da invidiare a soluzioni più ingombranti.

Lato hardware, monta un sensore Sony da 12MP in grado di registrare video in 4K UHD a 100Mbps con un FOV di 128°, ben oltre i soli 80° che limitavano tantissimo il modello DJI (e che hanno sollevato non poche critiche da parte degli utenti). Molto probabilmente stiamo parlando della stessa video camera in dotazione all’ottimo FIMI X8 SE.

La camera è stabilizzata su 3 assi meccanici, elemento che permette l’implementazioni di tante funzionalità software come smart tracking, story mode, FPV mode, follow mode, pitch lock mode, full lock mode, timelapse, hyperlapse e tanto altro ancora.

Potremo ovviamente appoggiare la telecamera su un supporto e lasciare che sia la testa motorizzata a seguire il soggetto che avremo selezionato; non dovremo dunque essere noi a muovere l’obbiettivo, lo farà il gimbal in autonomia.

Ma le novità di Fimi Palm non si limitano a questo.

Fimi Palm 2

Se ben ricordi, per avere WiFi e Bluetooth su DJI Osmo Pocket era necessario acquistare un costoso modulo aggiuntivo. Ecco, con Fimi Palm non sarà necessario: lo stabilizzatore è già dotato di WiFi e Bluetooth, senza costi e aggiunte ulteriori. FANTASTICO!

Nettamente migliore anche la batteria, che è da 1000 mAh e garantisce 240 minuti di registrazione video, contro i 140 offerti da DJI Osmo Pocket. Ricarica tramite porta Type-C.

Fimi Palm 6

Altro elemento molto interessante del Fimi Palm è la presenza del joystick a 5 vie, posizionato direttamente sotto al display anteriore che ovviamente è touch. Tutto questo permette di manovrare agevolmente la camera.

Presenti anche 2 microfoni per la registrazione dell’audio.

Fimi Palm 3

Prezzo Fimi Palm

Tutto molto bene fino a questo punto.

Ma quanto costa Fimi Palm? Pochissimo, soprattutto se lo confrontiamo con il prezzo del DJI Osmo Pocket.

Stiamo parlando di 180 euro di prezzo di listino, che con i coupon potrebbe arrivare attorno ai 150 euro.

In pratica Fimi Palm costa la metà del DJI Osmo Pocket, pur offrendo qualità migliore e funzionalità aggiuntive. Mica male, vero?

Fimi Palm 4

Dove comprare Fimi Palm?

🛒 ACQUISTA DA QUI 🛒

XIAOMI FIMI PALM

Lo potrai trovare al miglior prezzo di sempre in offerta.

Confronto tra Fimi Palm e DJI Osmo Pocket

Per concludere, ecco una tabella che mette a confronto Fimi Palm e DJI Osmo Pocket e ci permette di analizzare analogie e differenze tra Fimi Palm e DJI Osmo Pocket.

Almeno sulla carta, Fimi Palm è nettamente migliore di DJI Osmo Pocket: offre molto di più, costa molto di meno.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here