Fitbit Charge 5 ufficiale: Prezzo, Caratteristiche, Novità

Fitbit Charge 5 ufficiale: GPS, ECG, sensore EDA e integrazione con Calm. Andiamo a scoprire insieme il nuovo Fitbit Charge 5, compreso il prezzo di vendita

Fitbit Charge 5

Dopo vari rumor e informazioni trapelate sul web, ecco che il nuovo orologio smart Fitbit Charge 5 è stato presentato ufficialmente.

Si tratta dell’ultimo nato della famiglia Charge di Fitbit che introduce tantissime novità interessanti che lo rendono ancora più appetibile per i fan dello sport, dell’attività e delle statistiche sulla salute.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo subito a vedere tutte le novità di Fitbit Charge 5.

Novità Fitbit Charge 5: cosa cambia?

Fitbit Charge 5 eredita funzionalità che fino ad oggi si vedevano quasi soltanto sugli smartwatch, partendo dal supporto del GPS (presente anche su Charge 4), passando per la possibilità di realizzare un ECG “semplice” e arrivando addirittura al sensore EDA di sudorazione della pelle, che aiuta a calcolare i valori di stress puntuali.

Tecnologicamente Fitbit Charge 5 integra poi per la prima volta uno schermo AMOLED a colori, abbandonando la soluzione monocromatica delle ultime versioni del bracciale di Fitbit, il tutto mantenendo l’autonomia attorno ai 7 giorni, la stessa del modello precedente.

La luminosità si regolerà poi in automatico e ci sarà il supporto per l’always-on display.

Design

Fitbit Charge 5 introduce un nuovo design ancor più minimal, pulito ed elegante che si caratterizza per nuove linee semplici, compatte ed ergonomiche.

Il nuovo stile ha consentito una riduzione delle dimensioni del wearable col fine di migliorarne ergonomia, comodità ed indossabilità in ogni contesto.

Nello specifico, l’azienda è riuscita a ridurre lo spessore del 10% e integrando comunque un profilo in acciaio, fondamentale per il funzionamento del sistema per l’ECG.

Sensori

Sotto la scocca troviamo poi una dotazione di sensori assolutamente completa che consente la misurazione del battito cardiaco, dell’ossigenazione del sangue, della temperatura corporea, del livello di stress e di effettuare un ECG.

Non mancano poi tutti gli altri sensori e componenti, fra cui il GPS che ci permette di usare il fitness tracker per lo sport all’aria aperta.

EDA Scan

Novità sono state introdotte anche per la misurazione dello stress (funzione EDA Scan) che misura la risposta fisiologica del corpo allo stress e ci consente di gestire meglio i carichi di stress grazie a pratiche ed utili indicazioni che ci aiutano a monitorare la salute del nostro corpo.

Per il battito cardiaco saranno introdotti a breve notifiche su frequenze troppo elevate o su eventuali anomalie.

Daily Readiness

Molto interessante anche il nuovo sistema chiamato Daily Readiness che andrà a consigliarci in modo dinamico quando concentrarci sul riposo e sul relax e quando invece spingere di più e richiedere qualcosa in più dal nostro fisico con dell’attività.

Di fatto si tratta di un parametro che fornisce un punteggio sulla predisposizione del nostro corpo ad eventuali allenamenti. In base a questo verranno anche proposti degli allenamenti coerenti con la quantità di energia che il nostro Charge 5 ha calcolato.

E quando invece sarà il momento di rilassarsi o riposarsi ci verranno proposte delle sessioni di respirazione o degli esercizi di meditazione, alcuni anche in collaborazione con Calm.

Software

Rinnovato anche il software che risulta ora ancora più semplice da utilizzare e che richiedere un numero minore di tocchi per accedere a tutte le feature.

Fitbit Premium

I vari piani di allenamento e di rilassamento vengono offerti tramite l’abbonamento a Fitbit Premium: 6 mesi sono in omaggio con l’acquisto di Fitbit Charge 5, permettendo di valutare le funzioni proposte e scegliere se proseguire con il servizio o meno.

Premium include anche un’analisi più dettagliata del sonno, con variazioni di temperatura della pelle, di battito cardiaco o di respirazione.

Fitbit Charge 5 prezzo e disponibilità

Fitbit Charge 5 ha un prezzo ufficiale di 179,95 euro e sarà acquistabile sul sito del produttore e su Amazon in tre differenti colorazioni.

Per vedere Fitbit Charge 5 in Italia dovremo aspettare il 23 ottobre.

Nel prezzo di vendita sono compresi anche 6 mesi di abbonamento a Fitbit Premium che ci da accesso ad allenamenti e funzionalità avanzate del fitness tracker.

I prezzo però è in buona parte giustificato dall’hardware presente e soprattutto da tutto lo sviluppo software che Fitbit continua a realizzare, con particolare attenzione non solo allo sport, ma in generale al benessere e alla salute mentale.

Video


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui