Fitbit Versa E’ Ufficiale: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

0

Fitbit Versa news: caratteristiche, prezzo e data uscita. Fitbit Versa ufficiale: un pizzico di Apple Watch e un po’ di Pebble per dimenticare lo Ionic. Fitbit Versa ufficiale: lo smartwatch con il cuore Pebble costa 199 euro

Fitbit Versa

Come da programma, poche ore fa è stato presentato ufficialmente il nuovo smartwatch Fitbit Versa, che riprende e mixa in modo armonico le linee di Apple Watch e del “vecchio” Pebble per offrire agli utenti un dispositivo davvero bello, preciso, potente e performante.

Il CEO di Fitbit, James Park, ha ammsso serenamente che lo Ionic non ha soddisfatto le aspettative dell’azienda, ragion per cui dopo solo 7 mesi la società ha deciso di riprovarci con il nuovo Versa.

Andiamo dunque a scoprire subito il nuovo Fitbit Versa!

Fitbit Versa news e caratteristiche ufficiali

Come puoi notare dall’immagine in apertura di articolo, Fitbit Versa è uno smartwatch con design curato, che ricorda molto gli ultimi prodotti Pebble – azienda ormai inglobata da qualche anno – e che viene proposto ad un prezzo molto competitivo.

La prima caratteristica di Fitbit Versa che salta all’occhio è indubbiamente il design più fresco, compatto, adatto al pubblico femminile (grande escluso dal Fitbit Ionic).

Troviamo poi un software più maturo e al passo coi tempi, in grado di offrire tante informazioni e funzionalità agli utenti che sceglieranno di affidare a Fitbit Versa la misurazione delle proprie attività quotidiane. 

Scheda tecnica completa e caratteristiche Fitbit Versa

  • Display LCD touch a colori, luminosità 1000 nits
  • Cinturino Classic (anche in tessuto per la variante Special Edition)
  • Pagamenti con Fitbit Pay (USA)
  • Accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi, sensore per il battito cardiaco (registrazione ogni secondo durante l’allenamento, ogni 5 secondi in tutte le altre situazioni), altimetro, sensore di luce ambientale, antenna WiFi, NFC, BT4.0
  • Batteria con più di 4 giorni di autonomia
  • Resistente all’acqua fino a 50 metri
  • Salvataggio dei dati dei movimenti di 7 giorni
  • Salvataggio dei dati quotidiani dei 30 giorni precedenti
  • Compatibilità con Android, iOS, Windows

4 giorni di autonomia

Il fulcro dell’offerta Fitbit è quello di offrire uno smartwatch con una lunga autonomia – circa 4 giorni di utilizzo come dichiarato dall’azienda. Sicuramente un’autonomia migliore rispetto a quella offerta dai concorrenti, Apple Watch e tutti gli Android Wear in primis.

Le funzionalità offerte

Non mancheranno ovviamente le classiche funzionalità di tracking dell’attività fisica e del sonno, così come la possibilità di sfruttare un sistema di risposte rapide su dispositivi Android (e iOS?) e i pagamenti conctless tramite Fitbit Pay.

Ci sono poi funzioni dedicate al pubblico femminile, come la possibilità di tracciare l’andamento del proprio ciclo mestruale in accoppiata ai classici parametri di salute.

Come già accade su Ionic, anche su Versa Fitbit ha integrato, oltre al sensore di battito cardiaco con tecnologia PurePulse, un sensore di saturazione dell’ossigeno nel sangue, senza però renderne ancora disponibile l’utilizzo. Come riporta il comunicato stampa “Il sensore SpO2 consentirà in futuro di tracciare importanti indicatori di salute, come ad esempio l’apnea notturna”.

Versa utilizza un display a colori arrotondato con touchscreen fino a 1.000 nit di luminosità.

Non manca poi il supporto NFC per i pagamenti al polso tramite la piattaforma Fitbit Pay, che però al momento in Italia è supportata da una sola banca, Banca Carrefour

Sempre lato software, come anticipato su Fitbit Versa abbiamo un OS più maturo grazie all’arrivo di Fitbit OS 2.0, versione rivisitata e migliorata sotto diversi aspetti, a partire dalla schermata di panoramica delle statistiche adesso più corposa ed in grado di offrire uno spaccato della propria attività quotidiana e non solo.

La nuova versione del sistema operativo verrà rilasciata anche ai possessori di Ionic.

Da notare comunque che manca il GPS: per tenere traccia geografica dei propri allenamenti di corsa o in bicicletta è necessario utilizzare il GPS dello smartphone. Troviamo invece il monitoraggio del nuoto con resistenza all’acqua fino a 50 metri, il riconoscimento automatico dell’attività e il monitoraggio degli esercizi.

Fitbit Versa Video

Fitbit Versa prezzo e data uscita in Italia

Il Fitbit Versa è disponibile da oggi sul sito ufficiale e da domani presso i rivenditori terzi al prezzo di 199,99€ nelle colorazioni nero con cassa in alluminio nero, grigio con cassa in grigio argento e pesca con cassa in alluminio oro rosa (colorazioni adatta al pubblico femminile).

La totale disponibilità presso altri canali di commercializzazione è prevista per aprile 2018.

Fitbit Ace

Segnalo infine che Fitbit ha anche annunciato Fitbit Ace, un tracker progettato per bambini dagli 8 anni in su per motivarli a muoversi di più e rimanere attivi con le loro famiglie. Si tratta di una versione di Fitbit Alta con cinturino più piccolo e adatto al polso dei più giovani.

Tutte le attività possono essere supervisionate dai genitori, con la possibilità di limitare le funzionalità in modalità Bambino alla visualizzazione parziale di statistiche e di verificare le richieste di amicizia sulla piattaforma social.

Fitbit Ace offre un’autonomia di più di 5 giorni e permette di scegliere tra 10 watch face per una maggiore personalizzazione.

Caratteristiche e scheda tecnica Fitbit Ace

  • Tap display OLED
  • Accelerometro a 3 assi
  • Batteria con autonomia fino a 5 giorni
  • BT4.0
  • Salvataggio dei dati dei movimenti di 7 giorni
  • Salvataggio dei dati totali quotidiani dei 30 giorni precedenti
  • Resistente a pioggia e sudore (IPX7)
  • Cinturino con materiale in elastomero flessibile

Fitbit Ace è disponibile in preordini al prezzo di 99 euro sul sito ufficiale, con spedizione a fine maggio.

https://youtu.be/6kyFUJs7yVU

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here