Fotocamera Samsung Galaxy S9 e S9 Plus: Ecco Tutte Le Novità

0

Ecco tutto quello che devi sapere sulla nuova fotocamera di Galaxy S9 e S9 Plus. I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus avranno una fotocamera completamente rinnovata: scopriamola insieme!

Fotocamera Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

I nuovi smartphone top di gamma Galaxy S9 e S9 Plus di Samsung stanno ormai per arrivare sul mercato.

Precisamente saranno presentati il giorno 25 Febbraio 2018 a Barcellona, anche se conosciamo praticamente ogni aspetto e segreto di questi dispositivi. Abbiamo infatti già pubblicato tantissimi articoli dedicati ai nuovi Galaxy S9 e S9 Plus: 

LEGGI ANCHE:

Proprio poco fa, poi, abbiamo visto il prezzo, la data di uscita e le colorazioni di Galaxy S9 e S9 Plus che saranno disponibili in Italia:

Adesso, invece, andiamo a vedere insieme tutte le principali novità del sensore fotocamera che troveremo su Galaxy S9 e S9 Plus, che, lo ricordiamo, sarà diverso sui due smartphone per certi aspetti.

Galaxy S9 “normale” monterà infatti una singola fotocamera, mentre il modello Plus monterà una doppia fotocamera, come il Galaxy Note 8.

Ma andiamo subito a vedere i dettagli della fotocamera dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus.

Fotocamera Galaxy S9

Il modello più piccolo, quello con schermo da 5.8 pollici, monterà una singola fotocamera da 12 MP. Stessa risoluzione di S8, ma un sensore completamente diverso. Ne parleremo più avanti.

Fotocamera Galaxy S9 Plus

Il modello con schermo più grande, da 6.2 pollici, monterà invece una doppia fotocamera come Note 8. Questo doppio sensore permetterà di scattare foto con zoom e di scattare foto con effetto Portrait o bokeh. 

Entrambe le fotocamere avranno un sensore da 12 MP. 

La novità principale

Come avrai sicuramente letto sul web nelle scorse settimane, la principale novità della fotocamera di Galaxy S9 e S9 Plus è rappresentata dalla possibilità di usare un’apertura variabile.

Entrambi i modelli (Galaxy S9 e S9 Plus) permetteranno all’utente di adattare l’apertura del sensore in base alla scena inquadrata: si potrà passare da apertura f/1.5 per le scene macro e al buio, per arrivare ad apertura f/2.4 per le scene più luminose e quelle dove si vuole includere un grande panorama nello scatto.

Esattamente come avviene per le reflex.

Su Galaxy S9 l’utente potrà scegliere l’apertura in base alle proprie necessità usando il singolo sensore, mentre su S9 Plus l’utente potrà usare solo la fotocamera principale per scegliere l’apertura. La seconda fotocamera di S9 Plus, infatti, ha apertura fissa f/2.4.

Da questo punto di vista, dunque, Galaxy S9 e S9 Plus saranno i primi smartphone ad offrire apertura variabile e questo potrebbe garantire risultati sbalorditivi in campo fotografico.

La fotocamera frontale

Nessuna novità rilevante per quanto riguarda la fotocamera frontale, che sarà da 8 MP su Galaxy S9 e S9 Plus. 

Su S8 era comunque buona, quindi non era necessario migliorarla ulteriormente, anche se ormai la concorrenza monta fotocamere da 12 o 16 MP anche nella parte frontale.

I video a 960 FPS

Altra grande novità sarà rappresentata dalla possibilità di salvare video in super slow motion a 960 FPS, per non perdere praticamente nessun dettaglio della scena inquadrata.

Conclusioni

Insomma, è chiaro che le principali novità di Galaxy S9 e S9 Plus arriveranno lato fotocamera e videocamera.

Speriamo solo di poter testare presto tutte queste novità!

Peccato che tutto questo si paghi molto caro: per comprare Galaxy S9 e S9 Plus dovremo sborsare 900 o 1000 euro, decisamente troppi!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here