Ecco i nuovi accessori smart Galaxy Watch Active e Galaxy Fit
Samsung ha presentato i nuovi smartwatch e smartband Galaxy Watch Active e Galaxy Fit: scopriamo insieme prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e data di uscitaSamsung Galaxy Watch Active e Galaxy Fi...
Samsung ha presentato i nuovi smartwatch e smartband Galaxy Watch Active e Galaxy Fit: scopriamo insieme prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e data di uscita
Samsung Galaxy Watch Active e Galaxy Fit
Galaxy Watch Active e Galaxy Fit sono i nuovi indossabili Samsung: andiamo a scoprirli subito insieme!
Assieme ai nuovi Galaxy S10, dopo diverse settimane di indiscrezioni Samsung ha finalmente svelato al grande pubblico nuovi prodotti indossabili, vale a dire smartwatch e smartband da tenere al polso per monitorare l'attività fisica, il sonno e altro ancora.
Non perdiamo tempo e andiamo a scoprire tutti i dettagli di questi nuovissimi orologi e bracciali smart di Samsung.
Galaxy Watch Active
Iniziamo dall'orologio smart, il prodotto più interessante e costoso, caratterizzato da un design minimal e sportivo, sul quale si nota subito tra l'altro l'assenza della ghiera rotante presente invece sugli orologi Samsung a partire da Gear S3 Classic e Frontier.
Galaxy Watch Active dispone di un cinturino da 40mm e di dimensioni pari a 39,5 x 39,5 x 10,5 mm, per un peso di 25 grammi.
Il display AMOLED Full Color Always On è da 1,1 pollici (28 mm) con protezione Corning Gorilla Glass 3.
La batteria è da 230 mAh, mentre il processore è un dual-core Exynos 9110 operante alla frequenza massima di 1,15 GHz. Troviamo poi 768MB di RAM e 4GB di memoria interna.
Il sistema operativo è Tizen Wearable OS 4.0Galaxy Watch Active, ormai super fluido, collaudato, stabile e pieno di applicazioni per sfruttarlo al massimo.
Con il nuovo dispositivo è possibile:
- Monitorare la pressione sanguigna attraverso l'app My BP Lab sviluppata in collaborazione con l'UCSF (University of California, San Francisco)
- Gestire e controllare i livelli stress attraverso grazie a degli appositi esercizi di respirazione
- Monitorare gli allenamenti grazie al rilevamento automatico della corsa, di una pedalata in bicicletta o altro ancora
In aggiunta a queste funzionalità è inoltre possibile tenere traccia di ulteriori 39 attività, impostare obiettivi giornalieri e monitorare i propri progressi.
Supporta i comandi vocali Bixby ed è in grado di connettersi a smartphone Android e iPhone, questi da iPhone 5, e successivi.
Non mancano tutte le connettività del caso, dal Wi-Fi b/g/n all'NFC passando per il Bluetooth 4.2. Presente anche la certificazione IP68.
Le colorazioni disponibili sono Silver, Black, Rose Gold e Sea Green. Galaxy Watch Active sarà disponibile dal prossimo 15 marzo.
https://youtu.be/LRTqadjEkiQ
Galaxy Fit
A prima vista questo bracciale sembra un clone di Xiaomi Mi Band 3, solo che costa più caro e ha un display migliore. Ed è anche più intelligente, in quanto permette di monitorare manualmente o automaticamente gli allenamenti potendo scegliere da un elenco di oltre 90 attività.
Galaxy Fit dispone di un display Full Color AMOLED da 0,95 pollici con risoluzione 120 x 240, mentre il sistema operativo è RealTimeOS.
La batteria è da 120 mAh, mentre le colorazioni disponibili sono Black e Silver.
Il tracker è impermeabile fino a una profondità di 50, come il Watch Active.
Il prodotto ha poi anche un "gemello", Galaxy Fit e, che dispone invece di un display PMOLED da 0,74 pollici con risoluzione 64 x 128, mentre il sistema operativo è RealTimeOS.
Anche la batteria cambia e diventa da "soli" 70 mAh, mentre le colorazioni disponibili sono Black, White e Yellow.
I nuovi smartwatch arriveranno sul mercato a fine maggio.
Entrambi i dispositivi sono dotati di una interfaccia utente semplice ed intuitiva attraverso cui è possibile monitorare i dati degli allenamenti e gli obiettivi raggiunti.
Ambedue i prodotti, inoltre, avviano automaticamente il monitoraggio delle attività una volta iniziato a camminare, correre, andare in bici e altro ancora. È inoltre possibile selezionare manualmente più di 90 diverse attività attraverso l'app Samsung Health installata su un qualsiasi smartphone.
Video
Ecco un video che mostra tutti i prodotti in azione:
https://youtu.be/pq1UU9Z_CAM
Prezzi Galaxy Watch Active e Galaxy Fit
Tutto molto bene, ma quanto costano Galaxy Watch Active e Galaxy Fit?
Al momento non conosciamo i prezzi di Galaxy Watch Active e Galaxy Fit. Aggiorneremo l'articolo quanto prima.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate