Garmin Vivofit 4: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

0

Garmin Vivofit 4: nuova smartband economica per tenere traccia dell’attività e ricevere le notifiche dallo smartphone. Ecco tutti i dettagli, il prezzo, la data di uscita. 

Garmin Vivofit 4: tutto quello che devi sapere

Grandi novità per tutti gli sportivi, gli appassionati di corsa e di fitness in generale, ma anche per tutti quelli che vogliono avere al polso un dispositivo in grado di monitorare statistiche relative all’attività svolta in modo preciso, affidabile e dettagliato, senza però spendere troppo.

Poche ore fa infatti Garmin ha ufficializzato il nuovo Vivofit 4, una smartband bella, completa e piuttosto economica che permette di tracciare tutta l’attività svolta nella giornata e di ricevere direttamente al polso tutte le principali notifiche dello smartphone.

Insomma, un prodotto molto interessante venduto ad un prezzo competitivo, che si scontra direttamente con i prodotti di Xiaomi e Amazfit, i quali però costano decisamente meno.

Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio questo nuovo prodotto di Garmin.

Garmin Vivofit 4

Vivofit 4 è un prodotto da portare al polso 24 ore su 24, tutto il giorno, tutti i giorni, per tenere traccia delle attività svolte e leggere al volo le notifiche dello smartphone.

Non è uno smartwatch, non ha il sensore dei battiti cardiaci e nemmeno il GPS. E’ un prodotto semplice, simpatico e non troppo costoso dedicato a chi vuole raccogliere statistiche precise sulle attività svolte quotidianamente, comprese quelle sportive più intense.

E il suo punto di forza è sicuramente la batteria, che dura 1 anno, unita al display a colori davvero molto carino.

Rispetto al Vivofit 3, questo Vivofit 4 costa 20$ in meno (da confermare il prezzo in Italia) e sarà proposto a 80$. Sarà poi possibile cambiare e sostituire il cinturino con uno dei tanti proposti da Garmin al prezzo di 20$ ciascuno. Del resto la personalizzazione è un altro punto di forza di questo Vivofit 4 e l’azienda ha cercato di offrire agli utenti un’ampia scelta di cinturini differenti a prezzi non eccessivi.

Interessante notare poi che lo schermo è sempre acceso, per mostrare al volo orario, statistiche di attività e notifiche dallo smartphone. Nonostante questo, però, la batteria dura davvero all’infinito!

Non mancano poi le funzionalità intelligenti offerte dal sistema Move IQ di Garmin: il dispositivo rileva in automatico il tipo di attività sportiva che stiamo facendo, inizia a monitorarla e a raccogliere informazioni su passi, calorie e tutto il resto.

Tra le informazioni più interessanti tracciate da questo Vivofit 4 troviamo ovviamente i passi, i piani, la distanza, le calorie bruciate, ma anche le ore di sonno ed altro ancora.

Vivofit 4 è impermeabile: possiamo tenerlo al polso mentre nuotiamo o facciamo la doccia.

Come anticipato, purtroppo manca il sensore per i battiti cardiaci e il GPS. Peccato, perché i prodotti di Xiaomi e Amazfit costano la metà e offrono sia GPS che sensore per i battiti. Qui però abbiamo una batteria praticamente infinita, e la garanzia di qualità e precisione offerta da Garmin, leader di settore nella produzione di smartwatch, sportwatch e smartband.

Le funzionalità

Non essendo uno sportwatch, qui mancano GPS e sensore per il battito cardiaco. Niente di grave, potremo comunque tenere traccia di:

  • sonno
  • passi
  • piani
  • distanza
  • calorie bruciate

e potremo sfruttare le Smart Notification, che tramite vibrazione notificano l’arrivo di un messaggio o di una chiamata sul nostro smartphone.

Tra le attività sportive monitorate troviamo:

  • running
  • nuoto
  • bici
  • camminata
  • ellittica
  • e altro ancora

Non mancheranno altre funzionalità aggiuntive come:

  • possibilità di fare suonare da remoto lo smartphone per trovarlo in caso di smarrimento
  • cronometro
  • timer
  • chiamata veloce ai contatti di emergenza
  • allarme
  • sveglia
  • notifiche di sedentarietà

Sarà inoltre possibile personalizzare lo schermo con widget, temi, colori, sfondi ed altro ancora in base alle tue preferenze.

Autonomia

Il dispositivo e garantisce un’autonomia di un anno. Incredibile! Non dovrai mai preoccuparti di ricaricare questo dispositivo, la batteria dura all’infinito.

Garmin Vivofit 4 Prezzo

Vivofit 4 costa 80$. Aspettiamo il prezzo ufficiale in Italia, che potrebbe essere di 79€.

Garmin Vivofit 4 Amazon

Di seguito il link per comprarlo su Amazon al prezzo minimo garantito.

 – ancora non disponibile – 

Video promo

Garmin Vivofit 4 recensione e opinioni

E’ ancora presto per sbilanciarsi su Vivofit 4. A prima vita il prodotto è bello, curato, elegante e studiato sotto ogni aspetto.

Come ho già detto, però, a 40-60 euro ci sono tantissimi smartwatch, sportwatch e smartband di Xiaomi e Amazfit che sono di ottima qualità e offrono anche GPS e sensore dei battiti.

Sul mercato italiano questo Vivofit 4 risulta interessante, ma se prendiamo anche in considerazione i prodotti appena citati che arrivano dalla Cina tramite Gearbest, allora Vivofit 4 è troppo caro per quello che offre.

E’ comunque un buon fitness tracker, semplice e immediato da usare, adatto a tutti, molto bello da vedere, con un’ottima autonomia e tante funzioni di personalizzazione. Sono punti di forza che lo differenziano da prodotti più economici già citati e che in parte ne giustificano il prezzo più elevato.

Ah, dimenticavo: per usarlo non è necessario collegarlo allo smartphone. Certo, con lo smartphone collegato via bluetooth offre molte più funzioni, ma volendo lo puoi usare “da solo”.

Garmin Vivofit 4 cinturino

Come anticipato, il cinturino è intercambiabile. Può essere sostituito facilmente con uno dei tanti offerti da Garmin al prezzo di 20$ circa.

I cinturini sono disponibili in varie taglie per adattarsi a tutti i tipi di polso.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here