SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Garmin Vivomove HR: orologio analogico di Garmin con rilevazione cardiaca al polso e funzioni fitness. Ecco tutti i dettagli. 

Garmin Vivomove HR: tutto quello che devi sapere

Nel corso della seconda giornata di IFA 2017Garmin ha presentato tre nuovi dispositivi indossabili. Per non scontentare nessuno il produttore americano ha presentato uno smartwatch classico, uno smartwatch ibrido e una smartband.

Il primo è Vivoactive 3, di cui abbiamo parlato qui: Garmin Vivoactive 3: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica.

Il secondo è Garmin Vivosport: Garmin Vivosport: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica

Il terzo, infine, è Garmin Vivomove HR. Andiamo a scoprirlo insieme.

Garmin Vivomove HR caratteristiche e scheda tecnica

Come anticipato, Vívomove HR è il primo orologio analogico di Garmin con rilevazione cardiaca al polso e funzioni fitness, che offre anche uno schermo LCD touchscreen nascosto nel quadrante.

Il quadrante è touchscreen, retroilluminato e ospita delle vere e proprie lancette che segnano l’ora come in un classico orologio analogico.

Sullo schermo LCD touchscreen vengono invece riportati i dati registrati dalle numerose funzioni fitness dell’orologio. Lo schermo touch si attiva con un semplice movimento di rotazione del polso o un tocco con la punta delle dita.

Per rendere la lettura chiara e immediata, nel momento in cui si attiva l’LCD le lancette si posizionano automaticamente alle ore 09:15; una volta spento, queste ultime tornano nella posizione corretta.

Da notare che la collezione vívomove HR è disponibile in due versioni.

La versione Sport prevede un orologio con cassa in polimero nero o bianco abbinata, rispettivamente, ad una ghiera in acciaio satinato nero o ad una dai caldi toni del rosa dorato “rose gold”.

Completano il tutto morbidi cinturini in silicone con chiusura ad ardiglione, in acciaio satinato come la ghiera, nero e bianco.

Più preziosa la linea Premium, dove d’acciaio satinato è l’intera cassa dell’orologio, disponibile nei toni silver, black, rose-gold o gold, con ghiera abbinata e eleganti cinturini in pelle.

Per entrambe le versioni sono disponibili, vendute separatamente, fasce di diversi colori e materiali, per creare un orologio assolutamente personalizzato a seconda del proprio gusto e stile.

Come si può intuire, Garmin vívomove HR è la risposta perfetta per chi desidera un orologio elegante e di tendenza, un accessorio glamour per completare outfit diversi da sfoggiare nelle occasioni più disparate, ma che cerca anche un valido aiuto a mantenere il proprio stile di vita attivo.

Tante le funzioni fitness integrate, una su tutte la rilevazione cardiaca al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate. Grazie a quest’ultima vívomove HR rileva anche la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica.

Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress:.

Come una vera e propria fitness band, vívomove HR fornisce indicazioni su calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti, qualità del sonno e tanto altro.

Prevede profili sport preimpostati per running, walking e cardio.

Da non dimenticare Garmin Move IQ, tramite cui vívomove HR riconosce automaticamente quale attività fisica si sta praticando, avviando autonomamente la registrazione della performance.

Completa il tutto la funzione Strenght Training che consente all’utente, quando impegnato in una sessione di esercizi svolti in ripetute o in serie, di rimanere concentrato sul proprio obiettivo senza doversi preoccupare di tenere il conto del numero delle serie eseguite.

Garmin vívomove HR permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile, dove si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Confermate anche le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio smartphone, dove compatibile, avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso.

È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone

Dotato di una batteria ricaricabile con durata fino a due settimane in modalità orologio e fino a 5 giorni con Smart Notification attive, vívomove HR è impermeabile fino a 5 ATM, e può essere indossato in piscina o sotto la doccia.

Garmin Vivomove HR compatibilità

Ovviamente, sarà possibile associare lo smartwatch con smartphone Android, iOS e Windows. 

La compatibilità con tutti gli smartphone già in commercio è dunque assicurata.

Garmin Vivomove HR prezzo: quanto costa?

Ma veniamo alla parte interessante. Il prezzo.

Il nuovo Garmin vívomove sarà disponibile nei migliori punti vendita e orologerie da settembre 2017 ad un prezzo al pubblico di 199,99 Euro per la versione Sport e di 299,99 Euro per la versione Premium.

Cosa ne pensi di questo Garmin Vivomove HR? Faccelo sapere nei commenti!

A mio avviso è un prodotto interessante, che però non brilla per quanto riguarda l’autonomia, leggermente migliorabile. Il prezzo, poi, forse è un pò elevato: ok che è un prodotto premium e pieno di tecnologia, ma non costa poco per essere un “orologio intelligente”. A questo prezzo si trovano comunque prodotti molto belli, eleganti ma al tempo stesso più potenti.

E’ comunque un prodotto elegante e minimale, non eccessivamente spesso, funzionale e molto moderno.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here