SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Garmin Vivosport, smartband con GPS integrato, lettore di battito cardiaco e display touchscreen a colori. Ecco tutti i dettagli. 

Garmin Vivosport: tutto quello che devi sapere

Nel corso della seconda giornata di IFA 2017Garmin ha presentato tre nuovi dispositivi indossabili. Per non scontentare nessuno il produttore americano ha presentato uno smartwatch classico, uno smartwatch ibrido e una smartband.

Il primo è Vivoactive 3, di cui abbiamo parlato qui: Garmin Vivoactive 3: Prezzo, Caratteristiche, Scheda Tecnica.

Il secondo, invece, è Garmin Vivosport. Andiamo a scoprirlo insieme!

Garmin Vivosport caratteristiche e scheda tecnica

Garmin Vivosmart è una smartband con modulo GPS pensata per tutti i tipi di sportivi, sia esigenti che amatoriali.

Prima di tutto la nuova Garmin Vivosport ha un design che non brilla per originalità. C’è sicuramente la classica attenzione ai dettagli tipica di tutti i prodotti Garmin, ma il prodotto è molto simile al vecchio Vivosmart 3.

Il Garmin Vivosport integra un display touch a colori con risoluzione 72 x 144 pixel, forse un pò piccolo, ma comunque abbastanza grande da mostrare le informazioni più utili durante lo svolgimento dell’attività fisica.

Interessante notare che il display del Garmin Vivosport può essere impostato nella vista verticale o orizzontale.

Il cinturino è come sempre in silicone; è resistente, permette di agganciare la smartband senza problemi.

Al suo interno, oltre al sensore HR per il battito cardiaco, troviamo anche il modulo GPS.

Le funzioni della smartband parlano di ora e data, sveglia, timer, cronometro, contapassi, monitoraggio del sonno, calorie bruciate, piani saliti, distanza percorsa e tanto altro.

Non mancano le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio smartphone, dove compatibile, avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso.

È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica.

Con impermeabilità fino a 5ATM, che ne consente l’utilizzo anche in piscina o sotto la docci.

Con profili sport preimpostati per camminata, running e ciclismorilevatore cardio al polso 24/7 Garmin Elevate e GPS integrato, vívosport è in grado di rilevare in maniera precisa e in tempo reale dati riguardanti ogni attività fisica svolta, riconosciuta automaticamente dallo strumento grazie all’innovativa funzione Garmin Move IQ. Fornisce anche la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica.

Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress.

Tutti i dati rilevati da vívosport vengono mostrati in tempo reale sul suo nuovo display touchscreen a colori Garmin Chroma, sottile e perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole.

armin vívosport permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile.

La batteria è in grado di garantire fino a 8 ore in modalità GPS e 7 giorni in modalità smart.

Garmin Vivosport compatibilità

Ovviamente, sarà possibile associare lo smartwatch con smartphone Android, iOS e Windows. 

La compatibilità con tutti gli smartphone già in commercio è dunque assicurata.

Garmin Vivosport prezzo: quanto costa?

Ma veniamo alla parte interessante. Il prezzo.

Garmin Vivosport sarà disponibile a partire dal terzo trimestre 2017 al prezzo di 199,99€ nelle dimensioni piccolo/medio e grande.

Cosa ne pensi di questo Garmin Vivosport? Faccelo sapere nei commenti!

A mio avviso il prezzo è decisamente alto: con uno sforzo leggermente superiore si comprano smartwatch più belli, potenti e completi. O con molto meno si comprano prodotti simili che arrivano dalla Cina: la qualità è inferiore (anche quella lato software), ma la spesa si riduce del 50-80%.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here