Google lancia un potente dongle Android TV ma solo per gli sviluppatori

0

ADT-2 è il nuovo dongle di che port Android TV in una piccola chiavetta HDMI, peccato sia disponibile solo per gli sviluppatori e non si possa comprare

Google ADT-2 è la nuova chiavetta per portare Android TV su tutte le TV ma solo per gli sviluppatori

Google lancia un potente dongle Android TV ma che al momento è disponibile solo per gli sviluppatori. Si chiama ADT-2 ed è basata sulla piattaforma di sviluppo di Android TV. Il nuovo Chromecast, atteso al Google I/O 2018 di ieri, invece non è arrivato ma in più è stato reso disponibile, ma solo per gli sviluppatori, un dispositivo molto interessante.

ADT-2 si presenta come un dongle HDMI con Android TV, hardware potente con CPU AMLogic 905X, 2GB di RAM ed 8GB di memoria interna con supporto video 4k a 60fps e standard HDR.

Dunque è un nuovo Chromecast mascherato sotto mentite spoglie ma che potrebbe essere presentato a breve. Questo raccoglierebbe l’eredità del morto Nexus Player e che dovrebbe portare Android TV su ogni TV con almeno una presa HDMI.

Il piccolo box potrebbe altre sì essere economico, meno di 100 euro, per competere ad armi pari con i tantissimi Android TV Box in commercio.

Ovviamente è basato su Android P e peccato non sia acquistabile da tutti perchè al momento è destinato agli sviluppatori che cercheranno soluzioni per rivedere la grafica e le funzioni per ottimizzarla al meglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here