GoPro Fusion E’ Ufficiale: Ecco Tutte Le Novità!

0

GoPro Fusion è stata presentata: ecco tutte le caratteristiche, le informazioni e la scheda tecnica completa della nuova action cam

GoPro annuncia Fusion

GoPro Fusion è l’action cam che registra in 5.2K a 360°.

Insieme alla HERO 6, nella serata di ieri è stata presentata anche la nuova action cam GoPro Fusion, che promette di rivoluzionare il mondo delle videocamere a 360° portandole su un altro livello qualitativo.

La caratteristica principale di questa videocamera è la perfezione della fusione dei flussi video delle due sfere (ciascuna con un campo visivo di 194°), che dovrebbe rendere impossibile dire dove si fermi uno e dove inizi l’altro. E tutto senza perdita di risoluzione.

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere e andiamo subito ad analizzare la nuovissima GoPro Fusion. 

La scheda tecnica

Ecco le caratteristiche tecniche complete:

  • Video sferici a 5.2K30 e 3K60
  • Foto sferiche a 18MP
  • Compatibile con App GoPro
  • OverCapture™ consente creazione di video tradizionali a partire da video 360
  • Stabilizzazione avanzata
  • Audio 360
  • Impermeabile fino a 5 metri
  • Timelapse video e foto, Night lapse e modalità foto a raffica
  • Funziona con la maggior parte dei supporti GoPro
  • Include Supporto Fusion Grip
  • Controllo vocale con supporto in 10 lingue
  • GPS, accelerometro, giroscopio e bussola
  • Wi-Fi + Bluetooth

Una sua particolarità è senz’altro l’uso di due processori separati per elaborare i due flussi video.

Inoltre ci sono anche due slot microSD, entrambi necessari al funzionamento. Alcuni dati verranno infatti scritti su una scheda, altri sull’altra, ed il software a corredo li combinerà poi nel modo migliore. In ogni caso serviranno due microSD per farla funzionare.

Segnalo inoltre che questa videocamera non solo registra in alta qualità, ma raccoglie tutta una serie di dati che poi permettono una post-elaborazione davvero completa. Ad esempio basta una gesture per passare al classico little planet, e tramite la funzione overcapture (utile per realizzare video “tradizionali” partendo da filmati a 360°) sarà possibile “ritagliare” una porzione piatta dal filmato sferico. Non tutte queste funzioni sono subito disponibili, alcune arriveranno nel 2018. Funzioneranno comunque sia su PC Windows che su smartphone/tablet.

Fusion è impermeabile fino a 5 metri di profondità, è dotata di comandi vocali in 10 lingue (italiano incluso), Wi-FiBluetoothGPSaccelerometrogiroscopio e bussola.

Stabilizzatore GoPro Fusion: ottico o digitale?

Sinceramente però non ho capito se lo stabilizzatore di questa GoPro Fusion è ottico o digitale.

Penso comunque che sia stabilizzata in modo digitale.

GoPro Fusion sensore per le foto

GoPro Fusion registra in 5,2K@30 fps, oppure in 3K@60 fps, con foto a 18 megapixel.

GoPro Fusion batteria

È dotata di una batteria da 2.620 mAh, capace di un’autonomia di circa 80 minuti in 3K.

GoPro Fusion Black accessori

GoPro assicura la compatibilità con la maggior parte degli attacchi per le sue altre action cam. In dotazione viene fornito il Fusion Grip Mount Fusion.

GoPro Fusion video trailer di presentazione

GoPro Fusion prezzo e data uscita

La disponibilità è prevista per novembre al prezzo di 749,99 Euro, una cifra che mi sembra decisamente elevata per questo prodotto. Sarà un prodotto di qualità, ma costa davvero troppo.

Tu cosa ne pensi?

GoPro Fusion Amazon

Al momento non è ancora disponibile su Amazon, ma comunque il prezzo di vendita sul celebre e-commerce non sarà scontato o diverso da quello ufficiale proposto dall’azienda. Essendo appena arrivata sul mercato, difficilmente troverai la GoPro Fusion in sconto o in promozione.

GoPro Fusion eBay

Stesso discorso appena fatto per Amazon vale anche per eBay, dove ti consiglio di tenere gli occhi aperti per evitare eventuali truffe e fregature, che sono all’ordine del giorno.

GoPro Fusion Impermeabile

GoPro Fusion ha inoltre un certo grado di impermeabilità, fino a 5 metri, ma sott’acqua i video sferici non funzionano, a causa della rifrazione che è presente.

Utilizzando apposite custodie sarà però possibile continuare ad avere filmati sferici (ed una maggiore impermeabilità) anche sott’acqua.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here