GoPro Hero 6 Black E’ Ufficiale: Ecco Tutte Le Novità!

0

GoPro Hero 6 Black è stata presentata: ecco tutte le caratteristiche, le informazioni e la scheda tecnica completa della nuova action cam

GoPro annuncia HERO6 BLACK

Ecco la GoPro Hero 6: nuovo processore di immagine, 4K 60fps, EIS più potente. 

Lo abbiamo anticipato qualche giorno fa in un articolo dedicato, ma ora è ufficiale: è stata presentata poche ore fa la nuova action cam GoPro annuncia HERO6 BLACK. 

Abbiamo a che fare con un prodotto davvero top di gamma, campione di performance e di qualità video, che sicuramente segna un netto distacco con la concorrenza, soprattutto quella cinese, che difficilmente riuscirà a colmare il gap a livello software e hardware che GoPro è riuscita a creare con i suoi nuovi prodotti.

Ma non perdiamo tempo in chiacchiere e andiamo subito ad analizzare la nuovissima GoPro annuncia HERO6 BLACK. 

La scheda tecnica

Ecco le caratteristiche tecniche complete:

  • Powered by GoPro’s Custom-Designed GP1 Processor
  • 4K60 and 1080p240 Video
  • QuikStories Enabled, GoPro App Compatible
  • Most Advanced Stabilization of any HERO camera
  • All-New Touch Zoom
  • 3x Faster Offload Speeds via 5GHz Wi-Fi
  • Waterproof to 33 Feet (10m)
  • Compatible with Karma and Existing GoPro Mounts
  • Improved Dynamic Range and Low-Light Performance
  • RAW and HDR Photo Modes
  • Voice Control in 10 Languages
  • GPS, Accelerometer and Gyroscope
  • WiFi + Bluetooth

Le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane si sono rivelate dunque corrette.

Il cuore del nuovo modello è costituito dal processore GP1, una soluzione “custom” realizzata appositamente da GoPro che va a sostituire i processori Ambarella presenti sui precedenti modelli.

Il nuovo processore consente di raddoppiare il numero di fotogrammi al secondo, portando la ripresa dei video a 4K con 60fps e Full HD a 240fps. Per quanto riguarda le altre modalità video, troviamo lo slow-motion in Full HD fino ad un massimo di 240 fps ed in 960p 120 fps. I video potranno essere registrati con il codec avanzato H.265, permettendo una maggiore compressione senza andare a discapito della qualità.

Sul retro è presente un display con touch screen ed è possibile impartire i comandi anche tramite la voce, proprio come sul precedente modello.

La Hero 6 è impermeabile fino a 10 metri di profondità, offre un sistema di stabilizzazione che viene definito il più avanzato tra tutte le Hero ed è provvista di Wi-Fi a 5GHz.

GoPro ha anche migliorato la gamma dinamica e la resa alle basse luci.

Sono disponibili le modalità RAW e HDR Photo, GPS, 3 microfoni, accelerometro, giroscopio e Bluetooth.

Stabilizzatore GoPro Hero 6 Black: ottico o digitale?

Sinceramente però non ho capito se lo stabilizzatore di questa GoPro Hero 6 Black è ottico o digitale. Sulla Hero 5 la stabilizzazione non era il massimo, vedremo come sarà su questa, sperando ovviamente che sia ottico (ma dubito).

GoPro Hero 6 Black sensore per le foto

Con il sensore qua implementato è possibile scattare foto fino a 12 mega-pixel, anche in formato RAW e WDR. Grazie al sensore migliorato e al chip GP1 ottimizzato per GoPro Capture offre qualità delle immagini ampiamente migliorate in tutte le condizioni di luce. Integra la possibilità di scattare in RAW, per la più totale flessibilità in fase di elaborazione con software a livello avanzato.

GoPro Hero 6 Black batteria

La batteria è da 1220 mAh, invariati dal precedente modello.

GoPro Hero 6 Black accessori

Fortunatamente tutti gli accessori già disponibili per la GoPro Hero 5 sono compatibili anche con questo modello, senza alcun problema.

GoPro Hero 6 Black video trailer di presentazione

 

GoPro Hero 6 prezzo e data uscita

La disponibilità è prevista per oggi al prezzo di 569,99 Euro, più alto rispetto al modello precedente. Non stiamo alzando un pò troppo l’asticella del prezzo per queste action cam? Ok che sono molto belle, potenti e piene di funzionalità, ma 600 euro per i filmini delle vacanze mi sembrano eccessivi.

E poi a questo prezzo c’è la Sony X3000, che, a mio avviso, batte la concorrenza per colori, stabilità dell’immagine, registrazione audio e qualità generale della ripresa. O sbaglio?

Speriamo solo che in questo modo cali il prezzo della Hero 5, che diventerebbe ancora più interessante a questo punto.

Tu cosa ne pensi?

GoPro Hero 6 Black Amazon

Al momento non è ancora disponibile su Amazon, ma comunque il prezzo di vendita sul celebre e-commerce non sarà scontato o diverso da quello ufficiale proposto dall’azienda. Essendo appena arrivata sul mercato, difficilmente troverai la GoPro Hero 6 Black in sconto o in promozione.

GoPro Hero 6 Black eBay

Stesso discorso appena fatto per Amazon vale anche per eBay, dove ti consiglio di tenere gli occhi aperti per evitare eventuali truffe e fregature, che sono all’ordine del giorno.

GoPro Hero 6 Black Impermeabile

Come il modello precedente, anche questa è impermeabile e resistente all’acqua fino a 10 metri senza bisogno di custodie aggiuntive.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here