GoPro HERO: Nuova Action Cam Economica A 200 Euro

1

La nuova GoPro HERO è ufficiale: l’action cam si fa economica rinunciando al 4K, ma non all’impermeabilità. GoPro HERO è la nuova cam entry-level con display touch a 219 euro

GoPro HERO Economica e Impermeabile

GoPro presenta la sua nuova action camera entry-level: si chiama semplicemente HERO ed è proposta nel vecchio continente al prezzo di 219,99 euro. 

Finalmente ci siamo: dopo i rumor degli scorsi giorni, ecco che è stata presentata ufficialmente la nuova action cam GoPro HERO, la prima davvero economica dell’azienda. 

Non perdiamo tempo e andiamo subito a conoscere questa nuovissima action cam economica di GoPro. 

Caratteristiche Tecniche GoPro HERO

  • Sensore CMOS da 10MP, 1/2.3″ CMOS sensor for 1080p 60fps video recording.
  • Impermeabilità alle immersioni fino a 10 metri di profondità
  • Display touchscreen da 2″ 320 x 480 pixel
  • Memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD (fino a 128 GB)
  • Compatibilità con oltre 30 accessori per il montaggio GoPro
  • Controlli vocali
  • Costruzione rinforzata per una migliore resistenza
  • Compatibilità con QuikStories ed app GoPro
  • Ripresa video a 1.440p e 1.080p; Time Lapse con foto ad intervalli di 0,5 secondi; Burst Mode da 10 MP a 10 FPS
  • Stabilizzazione video
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth

Differenze tra GoPro HERO e Hero6 / Hero5

Come si nota chiaramente dalle specifiche tecniche, si tratta di una videocamera di tutto rispettoimpermeabile fino a 10 metri senza la necessità di accessori aggiuntivi e capace di registrare video fino a 1.440p.

Mancano quindi i video in 4K e mancano i video in super slow motion, ma si arriva comunque a 60FPS a 1440p, più che sufficienti per il 90% delle persone che compreranno questa GoPro HERO.

La action cam è in grado di catturare immagini da 10 megapixel, anche in modalità raffica con una frequenza da 10 fps. Presente inoltre la possibilità di realizzare timelapse acquisendo uno scatto ogni 0,5 secondi.

Sul retro trova posto un display da 2 pollici touchscreen per il controllo delle riprese. Non mancano infine il supporto ai comandi vocali, il sistema per la stabilizzazione delle registrazioni e la scocca waterproof.

Le dimensioni non cambiano rispetto agli altri modelli, così da offrire la piena compatibilità con l’intera gamma di accessori già in commercio.

Sul versante hardware, al contrario della sorella maggiore Hero 6 Black, la neonata Hero non monterà il nuovo processore GP1, ma verrà equipaggiata con il vecchio Ambarella. Anche qui niente di grave, si tratta comunque di un ottimo processore che rispetto al GP1 è leggermente meno stabilizzato e cattura un pò meno luce.

Certo, i compromessi rispetto ai modelli di fascia alta del produttore ci sono, ma sono senza dubbio compensati dal prezzo di vendita, molto aggressivo per contrastare l’avanzata delle action cam cinesi, Xiaomi in primis.

GoPro HERO Uscita e Prezzo

GoPro HERO costerà 219 euro in Italia ed è già disponibile nei negozi italiani e negli shop online.

Si tratta di un prezzo davvero interessante, soprattutto considerando che costa quasi la metà rispetto ai 429,99€ di HERO6.

Considerazioni

La nuova HERO è il primo step di un nuovo cammino che GoPro si trova a dover percorrere necessariamente con l’obiettivo di uscire da un momento non semplice. E per raggiungere questo obiettivo ha deciso di attaccare la fascia bassa del mercato, dove adesso GoPro è praticamente assente e dove dominano vari produttori cinesi.

Questo prodotto fa decisamente centro: tutta la qualità GoPro, proposta ad un prezzo davvero competitivo, in grado di sbaragliare la concorrenza.

Vedremo come risponderà Xiaomi a questo attacco diretto.

HERO è la GoPro ideale per i neofiti che vogliono condividere le proprie esperienze senza accontentarsi della qualità offerta da un telefono”, spiega Meghan LaffeySVP per i prodotti GoPro. “HERO consente di condividere in modo semplice i momenti speciali a un prezzo ideale per coloro che si approcciano per la prima volta al mondo delle action cam”.

Video GoPro HERO

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here