GoPro HERO5 Black è ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita
GoPro Hero5 Black caratteristiche. GoPro Hero5 Black scheda tecnica. GoPro Hero5 Black prezzo. Ecco la nuova GoPro HERO5 Black appena presentataHero 5 Black e Session: controlli vocali, resistenza sen...
GoPro Hero5 Black caratteristiche. GoPro Hero5 Black scheda tecnica. GoPro Hero5 Black prezzo. Ecco la nuova GoPro HERO5 Black appena presentata
Hero 5 Black e Session: controlli vocali, resistenza senza custodia e cloud per le nuove GoPro
Poche ore fa, al Photokina 2016, è stata presentata ufficialmente l'action cam GoPro Hero5 Black. Di questo modello sapevamo in realtà molto, ma adesso è tutto ufficiale. Andiamo dunque a scoprire insieme tutto quello che bisogna sapere sulla nuovissima GoPro Hero5 Black.
Novità GoPro Hero5 Black
Innanzitutto, è bene chiarire che non esistono più altre versioni di GoPro HERO, al contrario dei precedenti anni in cui di solito venivano presentate edizioni Silver o White.
Come era lecito aspettarsi, le novità della GoPro Hero5 Black sono parecchie, ma quella più interessante riguarda i comandi vocali: si, la Hero 5 Black si potrà controllare con la voce. Saranno supportate 7 lingue, compreso l'italiano. Per assicurare una migliore ricezione dei comandi sono stati utilizzati 3 microfoni integrati.
Ma le novità della GoPro Hero5 Black sono tante, tante altre. Vediamole insieme.
GoPro Hero5 Black caratteristiche e scheda tecnica
Hero 5 Black dispone di un display posteriore da 2", può scattare foto da 12 megapixel e supporta la cattura delle immagini mi formato RAW.
I video vengono registrati a risoluzione 4K fino a 30 fotogrammi al secondo oppure in Full HD fino a 120 fotogrammi al secondo. I video supportano quella che è stata definita Wide Dynamic Range (WDR). E' presente uno stabilizzatore elettronico delle immagini (non è però certo che sia disponibile alle massime risoluzioni).
La dotazione comprende anche il GPS e l'impermeabilità fino a 10 metri di profondità senza la necessità di ricorrere a custodie.
Non manca la possibilità di connettersi ai dispositivi mobili come smartphone e tablet per utilizzare il controllo remoto ed è inoltre possibile impostare l'upload automatico di foto e video sul servizio cloud di GoPro (richiede il pagamento di un abbonamento). Questo servizio cloud costa 4,99$ al mese e permetterà agli utenti di caricare foto e video (sembrerebbe senza limiti) dalle app mobile e desktop di GoPro, che tra l’altro si arricchiscono con l’editing automatico. Il tutto sarà disponibile dal prossimo 29 settembre, anche per chi ha una GoPro di vecchia generazione.
Anche i menu sono stati rivisti per semplificarne l'utilizzo. Ci piace molto il nuovo design e il fatto che il corpo sia impermeabile fino a 10 metri senza custodia (arriva fino a 30 con la custodia in vendita separatamente) così come il “one button”, che permette un rapido utilizzo del dispositivo senza troppi problemi.
Sono infine presenti tasti dedicati per catturare foto e video.
Insomma un sacco di novità senza stravolgere la linea, neanche nel prezzo.
https://youtu.be/vlDzYIIOYmM
Prezzo e disponibilità Hero5 Black
Hero5 Black sarà disponibile al prezzo di 429,99 Euro.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi