GoPro HERO5 Black è ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita

0
17

GoPro Hero5 Black caratteristiche. GoPro Hero5 Black scheda tecnica. GoPro Hero5 Black prezzo. Ecco la nuova GoPro HERO5 Black appena presentata

gopro-hero5-black-1

Hero 5 Black e Session: controlli vocali, resistenza senza custodia e cloud per le nuove GoPro

Poche ore fa, al Photokina 2016, è stata presentata ufficialmente l’action cam GoPro Hero5 Black. Di questo modello sapevamo in realtà molto, ma adesso è tutto ufficiale. Andiamo dunque a scoprire insieme tutto quello che bisogna sapere sulla nuovissima GoPro Hero5 Black. 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Novità GoPro Hero5 Black

gopro-hero5-black-2

Innanzitutto, è bene chiarire che non esistono più altre versioni di GoPro HERO, al contrario dei precedenti anni in cui di solito venivano presentate edizioni Silver o White.

Come era lecito aspettarsi, le novità della GoPro Hero5 Black sono parecchie, ma quella più interessante riguarda i comandi vocali: si, la Hero 5 Black si potrà controllare con la voce. Saranno supportate 7 lingue, compreso l’italiano. Per assicurare una migliore ricezione dei comandi sono stati utilizzati 3 microfoni integrati.

Ma le novità della GoPro Hero5 Black sono tante, tante altre. Vediamole insieme.

GoPro Hero5 Black caratteristiche e scheda tecnica

Hero 5 Black dispone di un display posteriore da 2″, può scattare foto da 12 megapixel e supporta la cattura delle immagini mi formato RAW.

I video vengono registrati a risoluzione 4K fino a 30 fotogrammi al secondo oppure in Full HD fino a 120 fotogrammi al secondo. I video supportano quella che è stata definita Wide Dynamic Range (WDR). E’ presente uno stabilizzatore elettronico delle immagini (non è però certo che sia disponibile alle massime risoluzioni).

La dotazione comprende anche il GPS e l’impermeabilità fino a 10 metri di profondità senza la necessità di ricorrere a custodie.

Non manca la possibilità di connettersi ai dispositivi mobili come smartphone e tablet per utilizzare il controllo remoto ed è inoltre possibile impostare l’upload automatico di foto e video sul servizio cloud di GoPro (richiede il pagamento di un abbonamento). Questo servizio cloud costa 4,99$ al mese e permetterà agli utenti di caricare foto e video (sembrerebbe senza limiti) dalle app mobile e desktop di GoPro, che tra l’altro si arricchiscono con l’editing automatico. Il tutto sarà disponibile dal prossimo 29 settembre, anche per chi ha una GoPro di vecchia generazione.

Anche i menu sono stati rivisti per semplificarne l’utilizzo. Ci piace molto il nuovo design e il fatto che il corpo sia impermeabile fino a 10 metri senza custodia (arriva fino a 30 con la custodia in vendita separatamente) così come il “one button”, che permette un rapido utilizzo del dispositivo senza troppi problemi.

Sono infine presenti tasti dedicati per catturare foto e video.

Insomma un sacco di novità senza stravolgere la linea, neanche nel prezzo.

Prezzo e disponibilità Hero5 Black

Hero5 Black sarà disponibile al prezzo di 429,99 Euro.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui