GoPro MAX: caratteristiche, prezzo, scheda tecnica, novità, uscita. Tutto quello che devi sapere sulla nuova GoPro MAX

GoPro MAX

GoPro MAX

Ci siamo: come ampiamente previsto, insieme alla nuova Hero 8 è stata finalmente annunciata la nuovissima action cam a 360 gradi GoPro MAX

Senza perdere tempo, andiamo subito a scoprire tutte le novità introdotte con questo atteso aggiornamento.

Cosa è GoPro MAX?

Per chi non conoscesse il prodotto, ricordiamo velocemente che GoPro MAX fonde in un’unica videocamera la tecnologia 360° e un’action cam. Con un semplice tasto, infatti, si può usare una sola ottica alla volta – Modalità HERO – o entrambe per acquisizioni sferiche – Modalità 360°.

E’ perfetta per registrare spettacolari video a 360 gradi in qualsiasi situazione, anche quelle più estreme.

 

Novità GoPro MAX: cosa cambia?

Ci sono interessanti novità anche per la fotocamera GoPro a doppio obiettivo, perfetta per registrare video a 360 gradi.

Design e hardware

Prima di tutto, lato design, GoPro Max si presenta come una sorta di HERO 8 Black a cui sono stati applicati di default tutti i Mod, oltre ovviamente al doppio sensore. Tra le caratteristiche di spicco, troviamo infatti un touch screen e un sistema a 6 microfoni potenziato in grado di offrire prestazioni simili a quello direzionale. In più, in Modalità HERO è possibile scegliere da quale dei due lati catturare l’audio direzionale, indipendentemente da quale ottica sia in uso.

Le risoluzioni video disponibili

GoPro MAX mette a disposizione due differenti gamme di risoluzioni video. Per il video 360° si arriva a 5.6K@30 fps, mentre per video tradizionali possiamo scegliere tra 1440p o 1080p con 30 oppure 60 fotogrammi al secondo.

Tantissime funzioni software

Da notare inoltre che la fotocamera può essere usata sia in modalità obiettivo singolo che doppio, in modo da realizzare foto e video a 360°, sfruttando tecnologie come la stabilizzazione HyperSmooth Max, TimeWarp Max, SuperView Max e PowerPano a 270° (foto a 6,2MP).

  • HyperSmooth MAX: la stabilizzazione elettronica super fluida è disponibile sia per la Modalità HERO che in quella a 360°
  • Max TimeWarp: in Modalità HERO GoPro MAX dispone della stessa modalità TimeWarp della HERO 8 Black. E’ possibile lasciare alla videocamera la scelta di se e quanto aumentare o diminuire la velocità o farlo manualmente in registrazione.

PowerPano

Nella doppia modalità di acquisizione, GoPro MAX propone la fotografia sferica da 16.6 MP, quella tradizionale da 5.5 MP e la nuova PowerPano. PowerPano cattura in unico scatto una panoramica da 270° e risoluzione di 6.2 MP.

Impermeabilità garantita

L’intera fotocamera è impermeabile sino a 5 metri.

Video a 360 gradi pronto da condividere

L’operazione di cucitura dei due video catturati simultaneamente dalle due ottiche, ora avviene direttamente all’interno della GoPro. In questo modo è possibile ottenere un video sferico pronto da condividere o elaborare direttamente facendo il download da GoPro App.

Schermo touch facile da utilizzare

Anche GoPro MAX monta un ampio display LCD touchscreen da 2”.

L’interfaccia intuitiva con personalizzazione delle shortcut, consente la navigazione semplice nei menu e l’impostazione rapida.

Diretta Social FullHD

Escludendo un’ottica, GoPro MAX offre la possibilità di trasmettere anche lei clip in streaming su piattaforma Facebook e Instagram con risoluzione Full HD 1080p.

Altre novità rilevanti

GoPro Max dispone inoltre di 4 obiettivi digitali, tra cui il nuovo ultra grandangolare SuperView Max, ed è compatibile con l’editing dei contenuti a 360° basato su fotogrammi chiave tramite l’app GoPro.

Gli utenti di GoPro Max ora hanno anche a disposizione la modalità Reinquadratura, una nuova esperienza di editing che permette di trasformare rapidamente le riprese a 360° in un video tradizionale con panoramiche e transizioni fluide.

Ovviamente non mancano:

  • GPS
  • 4 obiettivi digitali
  • Timer Foto
  • orientamento verticale
  • Clip Brevi
  • comandi vocali
  • design impermeabile
  • compressione H.265
  • GPS

Video

Prezzo GoPro MAX

Quanto costa la nuova action cam a 360 gradi?

Il prezzo di GoPro MAX è 529.99€.

Uscita GoPro MAX

Potrà essere acquistata entro la fine di Ottobre anche in Italia. Nel frattempo la puoi ordinare su Amazon.

Allora, cosa ne pensi di questa nuova action cam? La comprerai? Faccelo sapere nei commenti!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here