Hi-Fun presenta i guanti bluetooth per fare e ricevere chiamate

Ecco i guanti bluetooth di Hi-Fun per fare e ricevere chiamateDirettamente dall'IFA di Berlino continuano ad arrivare in rete interessanti immagini e news sui prodotti presentati dalle varie aziende d...

31 agosto 2012 16:19
Hi-Fun presenta i guanti bluetooth per fare e ricevere chiamate -
Condividi

Ecco i guanti bluetooth di Hi-Fun per fare e ricevere chiamate

Direttamente dall'IFA di Berlino continuano ad arrivare in rete interessanti immagini e news sui prodotti presentati dalle varie aziende durante la fiera.

Dopo i vari smartphone e tablet presentati in anteprima, ecco che arriva un fantastico accessorio prodotto da Hi-Fun, azienda di cui abbiamo recensito svariati prodotti anche qui su YourLifeUpdated.

Il nuovo prodotto è qualcosa di eccezionale: si tratta di un paio di guanti bluetooth in grado di trasformare la nostra mano in una cornetta telefonica. Un accessorio utilissimo, soprattutto in vista dell'inverno che sta per arrivare. 

Come possiamo notare, a prima vista i guanti sembrano normali, senza particolari modifiche.

Guardandoli bene, però, notiamo che nel pollice è stato inserito un auricolare, mentre nel mignolo è stato inserito un microfono, il tutto ridotto all'osso per non occupare spazio inutilmente.

Facendo il classico gesto della cornetta, dunque, potremo trasformare la nostra mano in un vero e proprio telefono. O, per meglio dire, in un dispositivo in grado di fare e ricevere telefonate grazie al collegamento bluetooth col nostro smartphone.

Accoppiare l'accessorio al nostro smartphone sarà estremamente facile e veloce, così come il suo utilizzo. Nei guanti, oltre al microfono e all'auricolare, trovano posto anche un pulsante di accensione/spegnimento e quello per terminare la chiamata.

La redazione di Engadget ha provato questi spettacolari guanti e ha riportato che l'audio in chiamata è un pò basso: il prodotto è ancora in fase di progettazione, probabilmente il piccolo difetto sarà corretto prima del lancio.

Il dispositivo arriverà sul mercato nel mese di Ottobre al prezzo di 49€, paragonabile al prezzo di un auricolare bluetooth classico, con la differenza che, in questo caso, le nostre mani saranno protette dal freddo.

Non vedo l'ora di provarli, magari alla fermata dell'autobus in mezzo alla gente, per vedere la reazione dei "non addetti al settore": mi prenderanno per matto :D

Dimenticavo: ovviamente i guanti saranno anche capacitivi, quindi consentiranno di controllare senza problemi lo schermo touch del nostro smartphone. 

Video e immagini a seguire:

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated