Honor Band 6

Honor Band 6 ufficiale in Cina: grande schermo, piccolo prezzo. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità introdotte da questo nuovo bracciale smart che sembra essere MOLTO interessante.

Le novità

Iniziamo dicendo che Honor Band 6, a detta dell’azienda, è il primo fitness tracker full screen al mondo. Del resto è corretta come affermazione: come si può notare dalle immagini, i margini a fianco del display sono minimi. E’ sparito dunque il pulsante touch capacitivo che era presente nella Band 5.

La cassa è color nero opaco e offre resistenza all’acqua fino a 5 ATM.

Le dimensioni sono di 43 x 25,4 x 11,45 millimetri, mentre il peso del corpo principale è di soli 18 g. 

Il display è un AMOLED da 1,47″ di diagonale e 194 x 368 pixel di risoluzione (screen-to-body ratio del 64%.). Il rivestimento in vetro è curvo ai lati (“2,5D”), mentre il pulsante sul lato è di colore rosso. Nell’altro lato si trova la scritta Honor.

I sensori

Come qualsiasi altro bracciale smart oggi in commercio, la Band 6 è equipaggiata con un sensore in grado di monitorare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e un rilevatore ottico del battito cardiaco, oltre ai soliti accelerometro e giroscopio.

La batteria

La batteria è da 180 mAh e secondo Honor garantisce un’autonomia di 14 giorni (ovviamente varia in base all’utilizzo).

La ricarica è magnetica. Una ricarica di 5 minuti garantisce 2 giorni di utilizzo.

Le funzionalità software

Ovviamente il software è in grado di monitorare 10 tipi di attività sportiva (riconosce automaticamente l’attività sportiva), oltre al battito cardiaco 24/7, il ciclo mestruale e il sonno.

Manca il GPS.

È disponibile con e senza NFC (non sappiamo quale versione arriverà in Italia). Se il chip è presente, sono supportati sistemi di pagamento digitali e si possono controllare a voce gli assistenti virtuali.

Le colorazioni

Sono previsti tre colori per il cinturino: Meteorite Black, Seagull Grey (grigio chiaro) e Coral Powder (rosa chiaro).

Prezzo e disponibilità

I prezzi per il mercato cinese sono, al solito, molto contenuti: 249 renminbi per la versione senza NFC e 40 in più per quella con. Al cambio equivalgono a 31,80 e 36,91€.

Le prevendite partono domani, le vendite effettive l’11 novembre.

Non abbiamo dettagli sulla disponibilità internazionale, ma siamo abbastanza ottimisti per il suo arrivo in Italia a stretto giro. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo novità a riguardo.

Per quanto riguarda i prezzi italiani, mi aspetto proposte attorno ai 40-50 euro, esattamente come già visto per la Band 5.

In ogni caso, Honor Band 6 sembra voler rappresentare una degna avversaria di Xiaomi Mi Band 5. Design a parte, però, mi sarei aspettato qualche altra novità, come magari la presenza del GPS in questa nuova versione.

Inoltre, inizio a fare fatica a capire il senso dell’esistenza di Honor Band 6 quando possiamo già contare su Honor Watch ES, che in pratica fa le stesse identiche cose, e anche qualcosa in più. Inizia ad esserci troppa confusione anche nel mondo degli smartband dal mio punto di vista.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here