SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Honor Band A2: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, uscita in Italia. Tutto quello che devi sapere sulla smartband Honor Band A2

Conosciamo insieme Honor Band A2

Oltre a Honor 6A, di cui vi abbiamo già detto tutto nell’articolo dedicato, Honor ha presentato nella giornata di ieri un altro prodotto molto interessante.

Non si tratta di uno smartphone, ma di una smartband che, ne sono certo, farà gola a molti di voi! Il motivo è semplice: Honor Band A2 è un prodotto completo, bello, pieno di funzionalità, con sensore per i battiti cardiaci e proposto a meno di 30 euro. Ad oggi sul mercato non c’è di meglio!

Ma andiamo a scoprire tutti i segreti di Honor Band A2, compresa la scheda tecnica, il prezzo, i colori disponibili e la data di uscita in Italia.

Cosa è Honor Band A2?

Come anticipato, si tratta di una smartband dal prezzo bassissimo e dotata di display. Non manca il sensore dei battiti cardiaci da polso.

In pratica è un braccialetto intelligente da portare sempre al nostro polso per misurare passi, ore di sonno, km percorsi, calore bruciate e altre informazioni sul nostro stato di salute.

Il display e il bluetooth, poi, permettono al dispositivo di collegarsi in tempo reale allo smartphone per ricevere notifiche in caso di ricezione di chiamate, SMS, messaggi, WhatsApp e così via.

Caratteristiche Honor Band A2

Come si nota dalle prime immagini, il design è più o meno il solito che caratterizza quasi tutti i prodotti di questo tipo; del resto si tratta di un braccialetto da polso, quindi da questo punto di vista non si possono fare particolari magie.

Honor Band A2 è costruita in plastica. Anteriormente troviamo un display OLED da 0,96 pollici dotato di touchscreen, mentre nella parte inferiore c’è un sensore per il rilevamento continuo del battito cardiaco.

Al suo interno, invece, troviamo un chip Bluetooth 4.2, utile per permetterle di collegarsi agli smartphone con Android e iOS, e una batteria da 95 mAh, che promette un’autonomia di 9 giorni con un uso intenso e di 18 giorni in stand-by.

Che funzioni offre Honor Band A2?

Essendo una smartband, Honor Band A2 è in grado, chiaramente, di notificare chiamate, messaggi e gli eventi di altre applicazioni, nonché di tenere traccia della forma fisica, del sonno, dei passi, degli esercizi fisici e delle attività in bicicletta.

Honor Band A2 specifiche tecniche

  • 0.96-inch OLED touch display
  • Bluetooth 4.2, Compatible with Android 4.4 and iOS 8.0 or above
  • Pedometer, Sleep tracker, Exercise tracker, Sedentary reminder
  • Call and Message notification, Incoming call mute function
  • Water and dust resistant (IP67)
  • 95mAh battery with up to 9 days of battery life and 18 days standby

Honor Band A2 è resistente all’acqua?

Non manca, ovviamente, la certificazione IP67 (1.5 metri di profondità), per una protezione completa contro acqua e polvere.

Honor Band A2 compatibile con Android e iOS iPhone?

Si, il dispositivo è supportato da entrambi i sistemi operativi. Ci sarà un’app dedicata sui rispettivi store (App Store e Play Store) per configurare al meglio il dispositivo.

Honor Band A2 prezzo e disponibilità in Italia

Quando esce Honor Band A2? Quanto costa?

Honor Band A2 sarà in vendita in Cina dal 9 giugno al prezzo di 199 yuan, circa 26 euro, con il cinturino in gomma nera, gialla, bianca e rossa.

Al momento non abbiamo informazioni sulla vendita di Honor Band A2 in Italia, ma sicuramente il prodotto arriverà ad un prezzo molto competitivo. Speriamo che resti sotto ai 50 euro comunque.

Recensione Honor Band A2

Chiaramente è presto per la recensione di Honor Band A2. Sicuramente, però, non appena uscirà acquisterò questo prodotto visto che mi sembra davvero valido.

Per ora penso che Honor Band A2 sia davvero interessante. Manca il GPS, verissimo, ma ha tutto il resto per diventare una delle migliori smartband in commercio. La qualità del prodotto sarà sicuramente elevata (come tutti gli altri prodotti Honor) e la presenza dello schermo grande è un plus da non sottovalutare soprattutto se confrontato con prodotti simili come quelli di Xiaomi, che hanno uno schermo molto piccolo, che mostra poche informazioni e inoltre hanno un sensore dei battiti cardiaci che non è sempre preciso ed affidabile. Molto interessante anche il fatto che lo schermo sia touch, al contrario di tutti gli altri prodotti simili.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here