Huawei Band 4 Pro ufficiale: ha tutto quello che serve, anche GPS e NFC. Huawei Band 4 Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Huawei Band 4 Pro è ufficiale

Huawei Band 4 Pro

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2020

A 14 mesi dal lancio del suo predecessore, ecco approdare sul mercato cinese la nuovissima Huawei Band 4 Pro.

Si tratta di un’evoluzione della Band 3 Pro dell’anno passato, ma, per quanto possibile, ne migliora vari aspetti diventando un prodotto quasi perfetto.

Andiamo a scoprirla insieme!

Caratteristiche e scheda tecnica

Il display è rimasto un’unità AMOLED da 0,95″ in risoluzione 120 x 240 pixel con supporto touchscreen. Andava già benissimo in passato, non era necessario aggiornarlo o migliorarlo.

Il cinturino è in silicone, mentre il peso complessivo è di 25 grammi.

Il punto forte del prodotto, però, resta l’anima votata al fitness. E qui ci sono i miglioramenti più importanti.

Non manca infatti il sensore per il rilevamento dei battiti cardiaci e la capacità di tracciare le attività di ben 11 sport diversi, avvalendosi anche del GPS integrato, che rendono Huawei Band 4 Pro indipendente dallo smartphone in questi frangenti.

Proprio la presenza del GPS rende questa Huawei Band 4 Pro diversa da tutti i prodotti concorrenti e nettamente migliore. Ora diventa un prodotto perfetto anche per chi ama correre senza tenere lo smartphone in mano o al braccio.

C’è poi il rilevamento della qualità del sonno e persino della saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), che rendono Huawei Band 4 Pro un prodotto veramente perfetto per monitorare la salute e tutti gli aspetti ad essa collegati. Dispone anche di una funzione per lo screening della fibrillazione atriale.

La piccola smartband vanta anche funzionalità smart, come la visualizzazione delle notifiche ricevute sullo smartphone e il supporto ai pagamenti contactless grazie al sensore NFC. Per il resto non mancano le classiche funzionalità tipiche delle smartband, come il contapassi, la visualizzazione delle notifiche delle app di messaggistica, sveglie, promemoria, controllo della musica e così via.

Supporta 11 sport (tra cui corsa, ciclismo, palestra e nuoto) e può aiutare a comprendere meglio gli esercizi grazie ad algoritmi specifici per gli sport professionali.

Huawei Band 4 Pro è l’ideale anche per gli amanti della personalizzazione visto che mette a disposizione più di 100 watchface colorate, alle quali se ne aggiungeranno altre nel corso del tempo.

Non manca veramente niente.

Come il precedente modello, può essere usata con smartphone Android (4.4 e versioni successive) e iOS (9.0 e successive).

Per concludere, sono presenti l’interfaccia Bluetooth 4.2, il chip NFC (quanto meno nella versione lanciata in Cina), e un sensore di accelerazione a 6 assi.

Nessuna variazione nemmeno sul fronte della batteria rispetto ad Honor Band 3 Pro: ha sempre una capacità di 100 mAh, ma non è da escludere che le modifiche software permettano di migliorare l’autonomia. Secondo la casa cinese la durata varia da 7 ore (in modalità GPS) a 12 giorni (con diverse rinunce).

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, Huawei Band 4 Pro è acquistabile nei negozi delle maggiori catene di elettronica e presso l’Huawei Experience Store di Milano a un prezzo di 79,90 euro.

La smartband è disponibile anche su Amazon Italia, trovate il link qui in basso.

Cosa penso

Abbiamo a che fare con un prodotto interessante.

E’ vero, è quasi identico allo scorso anno, ma ora abbiamo il GPS. E già il modello precedente era molto valido, quindi mi aspetto grandi cose da questo prodotto.

Speriamo non costi troppo in Italia. Il modello precedente costava 99 euro da noi: decisamente troppo, ma ora si trova senza grossi problemi a 50-60 euro. Attorno a questa cifra avrebbe senso, a 100 euro assolutamente no, visto che ci sono smartwatch decisamente più belli, potenti e completi a quel prezzo (Amazfit GTS: la Recensione Completa)..

Staremo a vedere.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here