Huawei Watch GT 2 Pro ufficiale: super personalizzabile, 14gg di autonomia e tanta eleganza. Dove comprare Huawei Watch GT 2 Pro? Quanto costa?
Huawei Watch GT 2 Pro
Huawei Watch GT 2 Pro è ufficiale: uno smartwatch bello, elegante e prestante; un vero e proprio concentrato di tecnologia da mettere al polso.
Rispetto ai prodotti già in commercio, la variante Pro punta molto sui materiali premium, come il quadrante in zaffiro, la cassa in titanio e il retro in ceramica, ma non sono solo questi i suoi punti di forza. Andiamo a scoprire insieme tutte le funzionalità offerte da questo nuovissimo prodotto.
Scheda tecnica
- Schermo: AMOLED 1.39” a colori, 454 x 454 pixel, 326 ppi
- Processore: Huawei Kirin A1
- RAM: 32 MB
- Memoria interna: 4 GB
- SO: Lite OS
- Requisiti: Android 5.0 o successivi, iOS 9.0 o successivi
- Attività tracciate: Monitoraggio del battito cardiaco, golf, sci, camminata, corsa, nuoto,
spinning, ciclismo, trekking, scalata, triathlon, macchina ellittica, vogatore,
allenamento libero, monitoraggio del sonno, test dello stress, esercizi di
respirazione - Notifiche: Messaggi, chiamate, email, SMS, eventi del calendario, app social dallo smartphone connesso
- Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Sensore geomagnetico, Sensore battito
cardiaco ottico, Sensore luce ambientale, Sensore di pressione, Sensore
capacitivo - Resistenza all’acqua: 5 ATM
- Batteria: 455 mAh con ricarica wireless
- Connettività: Bluetooth 5.1
- Posizione: GPS/GLONASS
- Cinturino: Fluoroelastomero, pelle e cinturino metallico, 22 mm
- Peso: 52 g senza cinturino
Le principali novità e funzionalità offerte
DESIGN E PERSONALIZZAZIONE
Huawei Watch GT 2 Pro è disponibile in due varianti, la più elegante classica con cinturino in pelle e cassa grigia e la sportiva con cassa nera e cinturino dello stesso colore in fluoroelastomero. Il design è circolare, con cassa in titanio e schermo protetto da zaffiro, per ridurre al minimo i rischi di graffi e danneggiamenti.
Non mancano dei pulsanti fisici, uno di accensione e uno multifunzione, e una serie di sensori (accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, luce ambientale, pressione, sensore geomagnetico e sensore capacitivo). Presente anche la certificazione 5ATM.
Il device è personalizzabile anche sotto il punto di vista software grazie a più di 200 possibilità per rendere unico il quadrante.
SPORT E ATTIVITÀ FISICA
Sotto il punto di vista dello sport, Watch GT 2 Pro può tenere traccia di oltre 100 modalità di allenamento, incluso lo sci e addirittura il golf, aiutandosi anche con le rilevazioni del battito cardiaco e la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Parametri che, inevitabilmente, sono legati anche al benessere personale, per il quale sono previste anche altre funzionalità come il monitoraggio della qualità del sonno e dello stress.
Lo smartwatch riesce inoltre a riconoscere in completa autonomia sei modalità di allenamento, avviando la registrazione senza bisogno di interventi da parte dell’utente.
SALUTE
Lato salute lo smartwatch sfrutta la tecnologia Huawei TruSeen 4.0+ che, in combinazione con una lente LED 6 in 1 e vetro posteriore in zaffiro, fornisce rilevamenti ancora più accurati.
Lo smartwatch notifica all’utente con un allarme in caso di anomalia o alta frequenza, variazioni nell’assorbimento di ossigeno, il tempo di recupero, il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio dello stress durante tutto il giorno e il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue (SpO2).
HARDWARE
La dotazione hardware del device punta tutto sul chip Kirin A1 (supportato da 4GB di memoria memoria interna e 32MB di RAM) e su un display AMOLED da 1,39”. Il sistema operativo è LiteOS.
Lo schermo riconosce il tocco singolo, il doppio tocco e la pressione prolungata, per un controllo molto intuitivo.
Scontata la presenza del GPS/GLONASS per la registrazione delle attività all’aperto.
BATTERIA
La batteria ha una capacità di 455 mAh e garantisce due settimane di autonomia con utilizzo standard.
È possibile raggiungere 30 ore di uso continuo del GPS, oppure 24 ore di riproduzione musicale con cuffie Bluetooth e 10 ore di chiamate Bluetooth, dati veramente ottimi.
Segnalo che è possibile ricaricare lo smartwatch in modalità wireless.
FUNZIONI SMART
Fra le funzionalità “smart” abbiamo il supporto a notifiche, messaggi, chiamate, e-mail, SMS, eventi del calendario e app social installate sullo smartphone connesso.
Uscita e prezzo
HUAWEI WATCH GT 2 Pro arriverà in due varianti e colori: Night Black per l’edizione Sport e Nebula Grey per la versione classica, al prezzo consigliato al pubblico di 299,90 euro.
La disponibilità di prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info