I Nuovi Occhiali Smart Spectacles 2.0 Sono Ufficiali: Costano 174 €, Sono Più Comodi E Impermeabili

0

Sono stati presentati ufficialmente i nuovi occhiali smart Spectacles 2.0 di Snapchat. Prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e novità dei nuovi occhiali Spectacles 2.0. Tutto quello che devi sapere sugli Spectacles 2.0

Spectacles 2.0 – 2018

Come ampiamente anticipato dai rumors, poche ore fa sono stati presentati ufficialmente i nuovi occhiali “smart” di Snapchat, gli Spectacles 2.0. 

Si tratta della rinnovata versione degli occhiali da sole con fotocamera integrata, che permetterà agli utenti di scattare foto e girare video in modo estremamente comodo e immediato, materiale che potrà poi essere condiviso su Snapchat e su altri social network passando per lo smartphone.

La prima versione di questi Spectacles non ha fatto registrare vendite importanti, l’azienda si augura che con questo nuovo modello, più completo, potente e caro, le cose possano cambiare.

Ma andiamo ad analizzare nel dettagli i nuovi Spectacles 2.0. 

Spectacles 2.0: cosa cambia? Quali sono le novità?

Le principali novità si sostanziano negli affinamenti della montatura, che ora, a detta di Snapchat, è stata resa più essenziale e risulta più comoda da indossare. Ma questo lo potremo capire solo indossandoli.

Altra novità molto importante, soprattutto considerando che ci avviciniamo all’estate: i nuovi Spectacles 2.0 sono resistenti all’acqua! Una novità sicuramente molto apprezzata.

Ma le novità non finiscono certamente qui.

Sono stati potenziati anche diversi aspetti relativi all’acquisizione dei contenuti multimediali: la qualità audio dei filmati è migliorata e ora è possibile scattare anche foto tenendo premuto il pulsante presente sulla montatura. Comodo!

L’azienda fa inoltre riferimento ad una velocità di trasferimento dei dati in qualità HD dagli occhiali a Snapchat quattro volte superiore rispetto a quella raggiungibile con il primo modello. Anche questa è sicuramente una novità gradita.

Proprio come il precedente modello, gli occhiali permettono di registrare video e foto in formato circolare e sono progettati per lavorare in simbiosi con l’app di Snapchat, tramite la quale si possono controllare i contenuti acquisiti.

Possono però essere usati per acquisire file multimediali “normali” (foto e video) da condividere su altri social network, anche se ovviamente, essendo questo un prodotto di Snapchat e in concorrenza con Facebook e Instagram, la condivisione delle immagini al di fuori di Snapchat non sarà così comoda e intuitiva come vorremmo. Peccato.

Dal punto di vista dello storage, a bordo dei nuovi Spectacles c’è spazio per circa 150 video o 3.000 foto (4 GB), dei quali circa la metà possono essere memorizzati con una singola carica. La custodia/caricabatterie è fino a 4 volte più rapida del passato e del 20% più piccola, e vi consente di ricaricare gli occhiali circa 4 volte.

Spectacles 2.0 scheda tecnica completa

Le caratteristiche tecniche complete fanno riferimento a:

  • Peso montatura: 45,4 grammi
  • Audio: Microfono bidirezionale
  • Fotocamera: Campo visivo 105 gradi, obiettivo f/2.2, Foto 1642 x 1642 pixel, Video 1216 x 1216 pixel a 60 fps
  • Memoria flash integrata: 4GB, memorizza sino a 150 video o 3000 foto
  • Batteria ricaricabile, porta magnetica di ricarica, registra e trasferisce sino a 70 video con una sola carica
  • Bluetooth 4.0 e WiFi 8201.11ac, 2,4/5GHz
  • Compatibile con iOS (da iPhone 5 e superiori, da iOS 10 e superiori) e Android (da Android 4.4 e versioni successive con BLE e WiFi Direct

Spectacles 2.0 prezzo, disponibilità, colori

Come di consueto, i nuovi Spectacles sono commercializzati in tre colorazioni: onyx (nera), ruby (rossa) e sapphire (blu).

Dove comprare gli Spectacles 2.0? Quanto costano gli Spectacles 2.0?

Gli occhiali sono già disponibili per l’acquisto presso il sito ufficiale a 174,99 euro (con consegna gratuita e possibilità di restituzione entro 30 giorni). Il prodotto sarà effettivamente disponibile dal 3 maggio.

Come si può notare, questi Spectacles 2.0 hanno un prezzo di lancio più alto rispetto ai modelli di prima generazione, che sono stati distribuiti in Italia a 149,00 euro. Ma in questo caso probabilmente l’aumento di prezzo è dovuto (tra le altre) anche all’arrivo dell’impermeabilità, sicuramente da non sottovalutare.

Cosa ne pensi di questi Spectacles 2.0? Li comprerai?

Per me questo prodotto è molto interessante, ma costa troppo. L’utilità è scarsa, servono più per divertimento, e con un costo di quasi 200 euro mi aspetterei lenti e montatura di altissima qualità, cosa che qui non abbiamo. Allora ha più senso comprare il vecchio modello, magari usato, che si trova sul web ad un buon prezzo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here