iPhone 4 e iPhone 4S Dual Sim grazie alla VaVeliero Dual Sim Cover

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Con la Cover Dual Sim di VaVeliero è possibile utilizzare due Sim contemporaneamente su iPhone 4 e iPhone 4S. Vediamo come funziona

iPhone 4 e iPhone 4S Dual Sim? No, non si tratta di cloni cinesi, ma dello smartphone originale Apple che viene utilizzato grazie a un nuovo accessorio prodotto da VaVeliero.

Grazie alla Dual Sim Cover di VaVeliero, infatti, è possibile trasformare iPhone 4 e iPhone 4S in uno smartphone Dual Sim, in grado quindi di utilizzare due schede Sim contemporaneamente.

Vediamo come funziona questa Dual Sim Cover di VaVeliero. 

Con la Dual SIM Cover di Vaveliero possiamo avere contemporaneamente due schede SIM e due numeri di telefono su iPhone 4 e iPhone 4S.

Grazie a questa speciale cover e al cavo piatto incluso nella confezione, con la Dual Sim Cover di VaVeliero l’utente può continuare a utilizzare la micro SIM di iPhone 4 e allo stesso tempo abbinarla a una SIM di dimensioni standard. In questo modo, con uno solo smartphone, è possibile gestire due numeri di telefono nello stesso tempo.

L’accessorio è stato ideato e progettato per essere compatibile appositamente con iPhone 4 e iPhone 4S e risulta davvero perfetto per questi due dispositivi.

Ecco come si installa, come funzione e la nostra recensione completa.

Sempre più utenti hanno la necessità di utilizzare due (o anche più) numeri di telefono contemporaneamente. Per chi non vuole girare con due telefoni diversi, le soluzioni offerte dal mercato, nel 90% dei casi, sono rappresentate da smartphone scadenti, di bassa qualità e da roba cinese che si rompe dopo un paio di settimane di utilizzo.

Proprio in queste settimane NGM sta lanciando i primi smartphone Android Dual Sim (presto le nostre recensioni in merito), ma, mettendo da parte un attimo NGM, le soluzioni per avere due sim in un solo smartphone sono oggi davvero poche e scadenti. Come dicevamo, spesso si tratta di smartphone di bassa qualità, cloni dei modelli originali, poco costosi e con poche funzionalità.

E se qualcuno volesse trasformare il proprio iPhone 4 o iPhone 4S in uno smartphone Dual Sim? Sarebbe possibile utilizzare due sim contemporaneamente su iPhone 4S o iPhone 4? Grazie al nuovo accessorio di VaVeliero da oggi è finalmente possibile usare due sim e due numeri di telefono sugli smartphone di Apple.

La Dual SIM Cover di Vaveliero è infatti stata pensata proprio per rispondere a questo tipo di esigenze: disporre di due SIM e due numeri di telefono, entrambi sul nostro smartphone preferito. 

A prima vista la cover inclusa nella confezione risulta molto simile a quelle classiche per iPhone 4 e iPhone 4S: di colore nero, realizzata in materiale plastico resistente e morbido al tatto e davvero molto sottile. Da sola basterebbe per proteggere l’iPhone da urti, graffi o cadute. Ma le sue funzionalità non si esauriscono qua: sul retro, infatti, viene ospitata la seconda SIM che andremo a collegare al nostro iPhone.

All’interno della confezione, infatti, troviamo tutto il necessario per trasformare il nostro iPhone in uno smartphone dual SIM. Il componente principale che ci consentirà di eseguire questo passaggio è un cavo piatto che in una estremità offre i collegamenti per la micro-SIM di iPhone 4 e iPhone 4S, mentre all’altro capo è dotato di un vano pronto per ospitare la SIM secondaria di dimensioni standard.

Da notare che VaVeliero include nella scatola anche un adattatore che permette di trasformare la micro SIM di iPhone in una sim di dimensioni standard.

Vaveliero Dual SIM Cover

Come trasformare iPhone 4 e iPhone 4S in uno smartphone Dual Sim

L’installazione dell’accessorio è davvero molto semplice e immediata (e comunque è guidata dalle chiare istruzioni sulla confezione). In pochi minuti il vostro smartphone diventerà Dual Sim, senza dover compiere nessun particolare passaggio. Tutto si svolge in modo facile e sicuro.

Vaveliero Dual SIM Cover

Vaveliero Dual SIM Cover

Vaveliero Dual SIM Cover

Una volta completata l’installazione delle due Sim, il vostro iPhone 4 e iPhone 4S è in grado di farle funzionare entrambe, con due operatori diversi, anche se non contemporaneamente. Quando funzionerà una SIM, l’altra sarà disattivata. 

A livello di software non noterete praticamente nessuna differenza. Lo smartphone infatti si avvia come se nulla fosse successo e inizia a operare con la micro SIM presente nel vano integrato: questa rimane sempre la SIM numero 1.

Per passare al secondo numero abbiamo due possibilità: gestire il passaggio a mano quando lo desideriamo, oppure impostare un timer che può essere configurato (da pochi secondi fino a 99 minuti) per passare automaticamente da una sim all’altra.

Il passaggio non è istantaneo ma richiede comunque meno di 10 secondi, tempo più che accettabile a mio avviso.

Dal menu di Impostazioni di iPhone, poi, sarà possibile gestire direttamente le due sim e il passaggio dall’una all’altra. Nel nuovo menu aggiuntivo “Applicazioni SIM” avremo varie impostazioni disponibili:

  • Switch Number: permette di gestire manualmente il passaggio dalla SIM 1 alla SIM 2 e viceversa
  • Auto/SW: permette di attivare il passaggio automatico da un numero all’altro
  • Setup: permette di inserire un nome o un numero da associare alle due SIM 1 e 2, oltre a impostare i tempi di funzionamento che possono variare da zero a 99 minuti.

Vaveliero Dual SIM Cover

Vaveliero Dual SIM Cover

Trasformare iPhone 4 e iPhone 4S in uno smartphone Dual Sim con la Cover di VaVeliero

Come potete notare, inserire due sim contemporaneamente su iPhone 4 e iPhone 4S con questa Dual Sim cover di VaVeliero è un’operazione veramente semplicissima. 

Vi ruberà pochi secondi e, fatta una volta, non andrà più eseguita. In questo modo, però, potrete usare Due Sim sul vostro smartphone preferito, senza dover cambiare telefono e senza dover girare necessariamente con due dispositivi in tasca. Occorre naturalmente tenere presente che quando il telefono funziona con una SIM risulta non raggiungibile con il secondo numero e viceversa, quindi la cover Dual SIM non risulta pratica per chi invece deve o vuole essere costantemente reperibile su entrambi i numeri. Per ovviare a questo inconveniente è possibile configurare la Dual SIM Cover in modo che il passaggio avvenga in automatico ogni pochi minuti, ma anche così non riusciremo ad essere contemporaneamente online sulle due reti. Segnalo comunque che per questa esigenza occorre necessariamente utilizzare due telefoni diversi. Invece in tutti i casi in cui gli utenti non necessitano la presenza costante sulle due reti, questa cover può evitare di potare sempre con noi due terminali.

Un accessorio davvero molto valido e in grado di offrire interessanti funzionalità. 

ATTENZIONE: presto la metteremo in palio per voi, quindi vi consiglio di seguirci nei prossimi giorni. 

Prezzi e disponibilità 

Vaveliero Dual SIM Cover è stato testato con tutte le versioni più recenti di iOS a partire dalla 4.0 in poi e funziona senza problemi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Vaveliero. La cover è proposta al prezzo di 49,90 euro e può anche essere acquistata direttamente dal negozio online Vaveliero.

Ecco, per concludere, un video che la mostra in azione:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=o7Thm7P44dM’]

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Articolo carino ma VOLUTAMENTE FUORVIANTE:
    Per DUE volte in testa all’articolo trovo scritto “utilizzare due schede Sim CONTEMPORANEAMENTE” quando proseguendo il testo cambia registro dicendo che si possono installare due sim contemporaneamente ma usarne una alla volta ..
    … e allora dai!…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here