iRobot Roomba Combo j7+: Prezzo, Caratteristiche, Novità

Robot aspirapolvere lavapavimenti Roomba Combo j7+ è ufficiale: scopriamo il prezzo, le caratteristiche e le novità. Roomba Combo j7+: lava e aspira

27 settembre 2022 18:36
iRobot Roomba Combo j7+: Prezzo, Caratteristiche, Novità -
Condividi

iRobot Roomba Combo j7+

Grandi novità per tutti i fan della casa pulita e dei robot aspirapolvere lavapavimenti: iRobot ha appena ufficializzato il nuovo sistema operativo iRobot OS 5.0 e Roomba Combo J7+.

Le novità in breve

Come suggerisce il nome, si tratta di una versione derivata dal robot aspirapolvere migliore in gamma, il J7+ capace adesso di pulire le superfici in maniera completa: da un lato aspira lo sporco, dall'altro lo rimuove meccanicamente con il panno integrato.

Ed è quest'ultimo l'elemento più in vista di iRobot Roomba Combo J7+.

Scopriamo insieme Roomba Combo j7+

Secondo iRobot, Roomba Combo j7+è il dispositivo "più avanzato al mondo".

Merito del panno per la pulizia che Roomba Combo J7+ può allontanare dal pavimento portandolo in alto tramite due bracci in metallo, come la capote in una decappottabile, per evitare di bagnare le superfici che devono solamente essere aspirate, come i tappeti.

Grazie alla novità, unica nel suo genere secondo la casa, le operazioni di pulizia e lavaggio sono più veloci perché il robot "capisce" quel che ha sotto e si regola di conseguenza.

Il Roomba Combo j7+ è l’unico robot 2-in-1 con la parte dedicata al lavaggio dei pavimenti che si solleva fino alla parte superiore del robot, mantenendosi completamente separata dai tappeti; questo, grazie a due braccetti metallici resistenti e totalmente retraibili che, quando i sensori del robot individuano la presenza di tappeti, alzano il panno per il lavaggio evitando che si bagnino.

iRobot Roomba Combo J7+ rende superfluo un passaggio, pulisce e lava in un sol colpo evitando accuratamente quel che non può rimanere umido. 

Merito anche della scansione PrecisionVision, che peraltro è capace di riconoscere oltre 80 oggetti come lettiere per gatti, wc o lavastoviglie e capire dunque intorno a quali degli elementi che trova in giro per casa deve pulire più a fondo, o quali invece deve evitare, come calzini, cavi, scarpe o ciotole.

Il tutto si può gestire con la voce tramite gli assistenti vocali: Roomba Combo J7+ elabora circa 600 comandi specifici.

E sempre per calcare il tema dell'intelligenza che consente di risparmiar tempo, Roomba Combo J7+ capisce quando il serbatoio del lavapavimenti è pieno in modo da passare automaticamente alla modalità di lavaggio: non è necessario insomma rimuovere il panno quando si vuole solamente aspirare e poi montarlo nuovamente sul robot nel momento in cui si vogliono anche lavare le superfici.

In dotazione c'è anche la Clean Base, quindi Roomba Combo J7+ può liberarsi automaticamente dello sporco accumulato passandolo alla base.

Con questa Clean Base, infatti, Roomba Combo j7+ può svuotare automaticamente al suo interno fino a 2 mesi di polvere e sporco raccolti quotidianamente. Lo sporco viene trattenuto in un sacchetto che al momento della sostituzione si sigilla automaticamente evitando di disperdere la polvere nell’ambiente.

Le novità di iRobot OS 5.0

Insieme a Roomba Combo J7+ l'azienda ha presentato il sistema operativo iRobot OS 5.0. 

Ecco le novità rispetto alla versione precedente:

  • pulisci dove e quando vuoi - il nuovo sistema permette una maggiore personalizzazione delle operazioni grazie al riconoscimento esteso degli oggetti, a una migliore navigazione e più attenzioni per chi possiede animali domestici
  • pulisci luoghi specifici a comando - i robot aspirapolvere Roomba con Imprint Smart Mapping e il lavapavimenti Braava jet m6 possono rilevare automaticamente più aree che richiedono una pulizia più accurata. Comunque l'utente può integrare l'automatismo indicando delle zone in cui desidera maggiore pulizia
  • evita più oggetti - i Roomba serie J riconoscono ed evitano i giocattoli per animali domestici, le loro ciotole e le lettiere in aggiunta agli oggetti che erano già supportati (come scarpe, pantofole, calzini, cavi, auricolari, vestiti, asciugamani e deiezioni di animali domestici)
  • salta una stanza al volo - arrivano un pulsante e un comando vocale specifici per dire al robot di evitare un ambiente e passare al successivo
  • più comandi rapidi per Siri - gli utenti iOS possono creare delle scorciatoie Siri per la pulizia diretta di una stanza o di uno dei preferiti salvati nell'app iRobot Home; introdotti anche comandi vocali specifici a Siri

iRobot Roomba Combo j7+ prezzo e disponibilità

Roomba Combo j7+ (con Clean Base con sistema di svuotamento automatico) sarà disponibile in Italia a partire dal 4 ottobre, al prezzo di 999 euro

La versione senza Clean Base con sistema di svuotamento automatico sarà proposta a 799 euro. 

Sempre dal 4 ottobre, inizieranno ad essere disponibili anche gli aggiornamenti iRobot OS 5.0.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated