Jawbone Fallisce, Questa Volta Per Davvero
Jawbone al capolinea. Fallimento per la famosa azienda che realizza dispositivi indossabili, smartband, smartwatch e simili. Jawbone FallitoLa notizia era già nell'aria da qualche mese, ma inizialment...
Jawbone al capolinea. Fallimento per la famosa azienda che realizza dispositivi indossabili, smartband, smartwatch e simili.
Jawbone Fallito
La notizia era già nell'aria da qualche mese, ma inizialmente era stata prima smentita e poi insabbiata.
I problemi economici e finanziari per Jawbone, però, erano evidenti e gravi, tanto che durante la notte ha iniziato a circolare sul web la notizia del fallimento imminente di Jawbone, celebre azienda che ha realizzato tanti dispositivi indossabili, smartband e smartwatch ma che non è riuscita a contrastare la concorrenza (Fitbit in primis, ma anche tanti altri brand).
Stando alle notizie che circolano sul web (provenienti da fonti molto affidabili), Jawbone sarebbe in fase di liquidazione, segno evidente del fatto che è sull'orlo del fallimento.
Negli ultimi 2 anni la società aveva avuto grossi problemi: difficoltà nell'approvvigionamento di prodotti nuovi, clienti insoddisfatti dalla qualità dei prodotti esistenti, difficoltà a tenere il passo con la concorrenza e a lanciare dispositivi innovativi. Tutto questo ovviamente si è tradotto in un calo importante delle vendite: l'azienda si aspettava di crescere in modo importante, ha fatto grossi investimenti, ma le vendite non sono crescite come da programma e oggi la società si trova sull'orlo del fallimento.
E' evidente, dunque, che la società si trova in una situazione ben diversa rispetto a quella in cui il suo CEO e fondatore Hosain Rahman era stato nominato da Fortune uno dei 40 Imprenditori Under 40 più promettenti.
Anzi, a dire il vero proprio il CEO ha già abbandonato Jawbone per lanciare una nuova società, chiamata Jawbone Health Hub, che si focalizza su prodotti e software legati alla salute e particolarmente orientati a medici ed ospedali. Secondo le indiscrezioni sono già stati raccolti dei fondi per questa nuova avventura, anche se non è chiaro il quantitativo e a quale valutazione.
Al momento, comunque, nessuna di queste informazioni è stata confermata ufficialmente, anche se varie testate giornalistiche come The Verge affermano che si tratta di notizie reali al 100% e che quindi Jawbone sia ormai fallita.
E' assurdo pensare che solo pochi anni fa (3 per la precisione) l'azienda era valutata 3 miliardi di dollari, mentre adesso è già in corso la liquidazione delle risorse.
Jawbone assistenza e garanzia
Al contrario di quanto avvenuto per Pebble, però, in questo caso la notizia positiva per i clienti di Jawbone è che continuerà l'assistenza in garanzia per i prodotti già sul mercato.
La nuova società Jawbone Health Hub, infatti, si occuperà anche di fornire assistenza e supporto per i fitness tracker della vecchia Jawbone.
Anche se l'azienda è fallita, la garanzia e l'assistenza per i vecchi clienti continueranno.
Source: The Information (Paywall) via The Verge | Image via Jawbone
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate