TicWatch TicKasa è ufficiale: è lui lo smartwatch perfetto sotto i 50 euro. Il sosia di Apple Watch è in offerta con GPS integrato

TicWatch TicKasa

Il TicWatch low cost arriva in Italia: TicKasa con GPS e una settimana di autonomia a meno di 50€.

Sei alla ricerca di uno smartwatch completo, bello, simile ad Apple Watch, con GPS e dal prezzo molto contenuto? TicWatch TicKasa fa al caso tuo!

Andiamo a scoprire insieme questo SUPER smartwatch, proposto ad un prezzo veramente assurdo.

Caratteristiche tecniche

TicWatch Tickasa dispone di uno schermo TFT touch a colori, con luminosità regolabile automaticamente. Oltre a offrire la misurazione del battito cardiaco, funzione che è ormai d’obbligo su qualsiasi smartwatch, il TicKasa integra anche un ricevitore GPS, che di solito è inserito in modelli più costosi.

Grazie al GPS, potremo dunque allenarci senza avere lo smartphone in tasca e tracciare il percorso per analizzarlo con comodità da casa.

L’orologio inoltre è in grado di riconoscere 14 diverse modalità sportive, tra cui il nuoto, per ottenere importanti dati sui propri allenamenti.

Ottima anche l’autonomia, che raggiunge le 10 ore di uso continuo con GPS attivo, una settima con notifiche attive e fino a 45 giorni in modalità orologio.

La connettività con lo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.2 e le notifiche sono segnalate dal motore di vibrazione.

Design

Le forme ricordano quelle di Amazfit GTS, con uno schermo rettangolare e un singolo pulsante fisico sul lato destro del quadrante. Lo schermo è protetto da un vetro 2,5D che conferisce alla parte frontale un gradevole aspetto bombato.

Il cinturino è realizzato in silicone, con una riga colorata nella parte esterna che richiama la colorazione interna, rossa o verde.

Mobvoi ha curato anche la resistenza, visto che TicKasa gode della certificazione per immersioni fino a 50 metri. Potremo dunque usarlo senza problemi al mare, in piscina o sotto la doccia.

Funzioni

Oltre alle funzionalità già segnalate legate a sport e GPS, non mancano funzioni ormai scontate come il tracciamento del sonno, con l’indicazione delle varie fasi, la misurazione del battito cardiaco anche in tempo reale e il promemoria per la sedentarietà.

Sono presenti le classiche funzioni di fitness, come la misurazione dei passi percorsi, della distanza e delle calorie consumate.

Il tutto è facilmente consultabile sullo smartphone grazie alla companion app che può essere scaricata dal Play Store.

Lo smartwatch inoltre visualizza le notifiche ricevute dallo smartphone, così come le chiamate. Non è però possibile rispondere alle telefonate in entrata, ma solamente rifiutarle con l’apposito tasto (non c’è il microfono).

TicWatch TicKasa – Scheda Tecnica

Ecco la scheda tecnica del prodotto:

  • Display TFT a colori con curvatura 2.5D.
  • Modulo GPS integrato.
  • Autonomia fino a 7 giorni.
  • Impermeabilità fino a 5 atmosfere.
  • Rilevazione di 14 modalità sportive.
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno.
  • Modulo Bluetooth 4.2.

Uscita e Prezzo

Il nuovo TicWatch TicKasa arriva in Italia con il cinturino in silicone nelle colorazioni Verde e Rosso, il prezzo di lancio è 43€ presso la sezione italiana di Gearbest.

Dal mio punto di vista, va comprato al volo! Ha un prezzo SUPER, è davvero ben fatto, è completo, non gli manca niente ed ha un design molto curato ed elegante.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here